LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Renovo Protettivo Vinile

+3
MET
ciccante88
Black Mamba
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Renovo Protettivo Vinile Empty Renovo Protettivo Vinile Sab 12 Ott 2013 - 12:09

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, sono interessato all'acquisto del Renovo Protettivo Vinile
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cappotte-e-cabrio/renovo-protettivo-vinile-500-ml.html
Qualcuno l'ha già utilizzato per la cappotte? Può darmi qualche consiglio o dirmi come si trova, ho fatto Cerca ma non ho trovato argomenti a riguardo...

2Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Sab 12 Ott 2013 - 15:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io del renovo ho usato il protettivo per il tessuto. L'ho applicato da poco tempo su una 124 e l'applicazione come riportato sulla schede è facile. Come sempre la preparazione è essenziale. Purtroppo l'auto non prende acqua se non lavaggi e quindi ancora devo aver notizie!

3Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Sab 12 Ott 2013 - 16:23

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Preparazione? sarebbe il detergente da mettere prima? tipo SC

4Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Sab 12 Ott 2013 - 22:04

MET

MET
Detailer Novello

pure a me interessa visto che voglio qualcosa di piu' strong per la capotte in vinile della mia s2000

5Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Dom 13 Ott 2013 - 11:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si la preparazione sarebbe la pulizia accurata della cappotte come ogni altra superficie prima di passare il protettivo! SC è ok!

6Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Dom 13 Ott 2013 - 12:07

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Ah ecco a riguardo, volevo prendere questo per la preparazione http://www.lacuradellauto.it/esterni/cappotte-e-cabrio/303-fabric-vinyl-convertible-top-cleaner-946-ml.html cosa ne pensi??
Un altra cosa, con la cappotte trattata di renovo, posso nelle giornate successive usare il detergente o rovina la protezione?

7Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Dom 13 Ott 2013 - 17:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ne ho sentito parlare bene del 303. Per la cappotte puoi mantenerla come se fosse la carrozzeria, quindi con un prelavaggio neutro usando magari il SC e una spazzolata leggera se può bastare!

8Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Dom 13 Ott 2013 - 17:52

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Ma non posso utilizzare il 303 al posto del SC ?

9Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Dom 13 Ott 2013 - 20:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si puoi pulire anche con quello ma non so quanto vada ad intaccare la protezione, SC invece non tocca la protezione

10Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Dom 13 Ott 2013 - 20:54

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Diluzione di sc per cappotte?

11Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Dom 13 Ott 2013 - 21:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche 30:1 se non è sporca altrimenti come la carrozzeria, circa 10:1!

12Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Dom 13 Ott 2013 - 23:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ho utilizzato proprio il renovo per una Honda S2000 e il feedback del cliente è stato positivo. la superficie va pulita perfettamente, superclean è perfetto, poi va sciacquata e lasciata asciugare. il renovo va dato a pennello e se ne usa poco.

http://www.elmocarcare.it

13Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Lun 14 Ott 2013 - 18:53

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Ah non sapevo del pennello!
Ma poi il pennello va semplicemente risciacquato con acqua?

14Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Lun 14 Ott 2013 - 18:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si, lo lavi per bene!

15Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Mar 26 Nov 2013 - 19:19

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Qualcuno di voi ha valutato, prima del renovo, il passaggio di Finish Black Plastic&Vinile ?

Io ci sto pensando, pensate possano essere combinabili i due prodotti?

16Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Mer 27 Nov 2013 - 9:52

Admin

Admin
Admin

Combinazione interessante ma sulla quale nutro qualche dubbio perché anche il Solution Finish, da solo, crea un minimo di protezione. Bisognerebbe comunque attendere la totale asciugatura e chiusura del Solution Finish.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Mer 27 Nov 2013 - 14:54

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Combinazione interessante ma sulla quale nutro qualche dubbio perché anche il Solution Finish, da solo, crea un minimo di protezione. Bisognerebbe comunque attendere la totale asciugatura e chiusura del Solution Finish.
temi quindi che il Renovo potrebbe non aderire come dovrebbe?
Il problema è che, oltre a proteggere (cosa per cui il renovo è perfetto) vorrei anche andar a recuperare il colore. A differenza che per le capotte in tessuto, la linea Renovo non prevede i due step, per il vinile.

18Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Mer 27 Nov 2013 - 17:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sei sicuro che il colore del Solution sia lo stesso della pelle?

19Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Mer 27 Nov 2013 - 17:09

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:sei sicuro che il colore del Solution sia lo stesso della pelle?
è una capotte in vinile, nera, leggermente sbiadita.

20Renovo Protettivo Vinile Empty Re: Renovo Protettivo Vinile Gio 28 Nov 2013 - 9:40

Admin

Admin
Admin

Io andrei solo di Solution Black Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.