L0r3nz0rm ha scritto:Ok avevo iniziato pensando alla pulizia del motore e .... Sto negozio e peggio dei bulldog di amsterdam lol
Ok ecco la lista pareri opinioni suggerimenti su ccose da togliere cambiare o inutili magari doppioni
Ipotesi di acquisto con relative motivazioni
provo ad aiutarti,ma prendi i miei consigli con le mollePlatorelli/tamponi ( ho gia il kit lcda+ car pro wool/mf )
ottima base..magari ne prenderei un set identico..prer fare un auto intera servono almeno due tamponiPlatorello per Lucidatrice Rotorbitale 3 (piu comodi in punti angusti)
OKSurbuf R Series 4 ( taglio maggiore)
se cerchi più comodità,ok..altrimenti il cool pad è simile come taglio..1A Tampone HP Medium Polishing 80 mm ( via di mezzo )
Chemical Guys Tampone Black Optics Microfiber Black Cutting 5,5( affiancato ar carpro wool/mf per il maggior taglio)
Chemical Guys Tamponi Hex Logic 5,5 Orange - Medium Heavy Cut ( via di mezzo)
perchè non prendi un cool pad piccolo e il set di tamponi da 32 shine mate??Car Pro Glass Polishing Pad 130
ok per il vetroSiggilanti &co
Car Pro PERL Coat ( ruote e plastiche esterne)
perfetto..altrimenti se cerchi più durata vai di T1Gtechniq C6 Matt Dash ( preferisco una finitura opaca puo essere usato sul perl? )
devi usarlo al posto del perl..cmq se diluisci il perl diventa più opaco..proverei prima con quello..sei sempre a tempo per un altro ordine (e ne arriveranno tanti altri,fidati!!)Gtechniq EXOv2 ( un siggilante di classe superiore )
è un ottimo sigillanteGtechniq G5 ( vetri specialmente il lunotto posteriore sprovvisto di tergicristallo con pioggie non vedo nulla dietro solo tante goccie colorate lol )
funziona perfettamente!!Carte abrasive &co
Meguiar's Sanding Backing Pad
Mirka Abralon Disco P2000
3M Disco Hookit Trizact P1500/P3000/P6000
Meguiar's UniGrit Sand Paper 1500/2500/3000
( so pazzo e mi piace scartavetrare )
qui mi riservo su tutto non avendo mai carteggiatoLavaggio/esterni/interni/motore/ lubrificanti
Dodo Juice Born Slippy Refill ( lubrificante )
buono,altrimenti anche no rinse o fast cleaner..o M34..Dodo Juice Born To Be Mild ( ph neutro / ho gia il cg glosswork )
mai provato,ma ne leggo bene!!Scholl Concepts BOOST Engine Shine&Seal ( motore )
LCDA Cleaner Kit( prelavaggio esterno pulizia interni vetri )
userei superclean anche per il motore..ma non ho mai provato lo scholl,quindi puoi fare un test!!Flaconi/ erogatori/diluizioni
Flaconi Graduato 1 lt
Meguiar's Spray Foaming
Cilindro per diluzione 100 cc
Erogatore Spray Vela
Flacone + Mini Trig ( servo per le varie diluizioni )
tutto ok,ma non ho capito i trigger a cosa possono servirti (o meglio,cosa intendi per "servo per le varie diluizioni")
il meguiars spray foaming invece ho letto che non vada benissimo..chiedi però a ciccante che l'ha usato..Microfibra ( ho gia il kit2 lcda )
Gtechniq MF3 Micro Suede + MF1
Cobra Microfiber Kit 2
( farebbero da staffetta a quelli che ho gia in inverno non se asciugano dopo i lavaggi )
buono..aggiungi i mango..costano poco e vanno benissimo!!!..idem i vari allrounder plus e basicApplicatori/spazzole/pennelli
Meguiar's Detailing Swabs ( nelle fessure e buchetti )
utilissimi!!!..ma vanno bene anche i cotton fiocc..Car Pro Cquartz Applicator ( per l' exo ? )
nel kit hai già i panni per applicarlo..ma leggi il test di Antonio che spiega bene cosa utilizzare1A Applicatore Manuale HP Kit ( fanno sempre comodo )
OKDodo Juice Supernatural Wash Sponge ( come seconda spugna per le parti basse della vettura )
OK..ma va bene anche la carpro da 2€ scarsiHair & Lint Removal Brush ( lo userei per la seconda vettura dove salgono i cani )
Scholl Concepts Rim & Engine Brush Solvent Resistant ( motore )
mai provati..Mothers Detail Brush Set ( passaruote e motore )
utilissimi!!!..a me piacciono un saccoCar Pro Perl Applicator ( invece che con mf a mano ? )
prendine un paio..sono piuttosto delicati..pennelli per i dettagli li hai già??Polish/compound
Car Pro CeriGlass Polish
Ho il kit menzerna ma l' fg400 lo ho schiacciato con la ruota della macchina mentre facevo retromarcia , indeciso tra riprenderlo o scegliere tra m105 o lo scholl ?? )
io riprenderei il kit menz e gli affiancherei M105 ed M205Grazie ))
50 euro!!!..