Ciao ragazzi, ho approfittato di queste giornate di sole e del fatto che fossi in ferie per effettuare un detailing abbastanza approfondito all’A3, in modo da tenerla protetta per l’arrivo del freddo, mi scuso sin da ora se non ci sono le foto del prima (ma non c'è molta differenza, l'auto è nuova) e del durante ma ho dovuto sbrigarmi.
Ho iniziato dai cerchi con Carpro Iron X e successivamente Ma-Fra Splendorlega, il canale è stato pulito grazie alla spazzola Daytona Speedmaster, dopodiché sono andato avanti con il prelavaggio con TEC ONE 1000 e Chemical Guys Honeydew.
Nel frattempo ho pulito i passaruota con la spazzola Mothers e mi sono dedicato ai dettagli con pennello Swissvax e Meguiar’s D101, dopo il risciacquo ho preparato i due secchi e ho utilizzato la spugna in microfibra della Dodo Juice per le parti basse e quella Supernatural per il resto della carrozzeria.
Lo shampoo utilizzato è l’ottimo Zaino Z7, crea una schiuma davvero densa ed è un piacere lavarci l’auto, successivamente l’ho asciugata con il panno Cobra gold plush XL e poco dopo ho iniziato la fase del claying con barretta Meguiar’s mild e lubrificificante Chemical Guys, l’auto era davvero poco contaminata (la notte dorme in garage).
Il giorno successivo mi sono dato alla lucidatura con rotorbitale DAS6 : primo step con tampone verde Hex Logic e Fixer, secondo con tampone bianco Shine Mate e Dodo Juice Lime Prime, poi ho risciacquato la macchina all’autolavaggio per togliere gli oli dei polish.
Ora sono arrivato alla fase che preferisco, l’LSP: ho deciso di utilizzare l’ultima arrivata, ossia la Pinnacle Souveran, che dovrebbe dare il meglio sui colori rossi e sui neri e un effetto tridimensionale e bagnato alla vernice, ne ho stese 2 mani utilizzando direttamente le dita, il profumo è ottimo e si può rimuovere quasi subito dopo l’applicazione senza dover fare la prova del dito.
Infine ho sgrassato i vetri con Chemical Guys Glassworkz, lucidato gli scarichi con Ma-Fra Steel Bright e passato il PERL sulle gomme
Gli interni erano già puliti, ora avrebbero bisogno solo di una spolveratina e non ho postato le foto …
Ho iniziato dai cerchi con Carpro Iron X e successivamente Ma-Fra Splendorlega, il canale è stato pulito grazie alla spazzola Daytona Speedmaster, dopodiché sono andato avanti con il prelavaggio con TEC ONE 1000 e Chemical Guys Honeydew.
Nel frattempo ho pulito i passaruota con la spazzola Mothers e mi sono dedicato ai dettagli con pennello Swissvax e Meguiar’s D101, dopo il risciacquo ho preparato i due secchi e ho utilizzato la spugna in microfibra della Dodo Juice per le parti basse e quella Supernatural per il resto della carrozzeria.
Lo shampoo utilizzato è l’ottimo Zaino Z7, crea una schiuma davvero densa ed è un piacere lavarci l’auto, successivamente l’ho asciugata con il panno Cobra gold plush XL e poco dopo ho iniziato la fase del claying con barretta Meguiar’s mild e lubrificificante Chemical Guys, l’auto era davvero poco contaminata (la notte dorme in garage).
Il giorno successivo mi sono dato alla lucidatura con rotorbitale DAS6 : primo step con tampone verde Hex Logic e Fixer, secondo con tampone bianco Shine Mate e Dodo Juice Lime Prime, poi ho risciacquato la macchina all’autolavaggio per togliere gli oli dei polish.
Ora sono arrivato alla fase che preferisco, l’LSP: ho deciso di utilizzare l’ultima arrivata, ossia la Pinnacle Souveran, che dovrebbe dare il meglio sui colori rossi e sui neri e un effetto tridimensionale e bagnato alla vernice, ne ho stese 2 mani utilizzando direttamente le dita, il profumo è ottimo e si può rimuovere quasi subito dopo l’applicazione senza dover fare la prova del dito.
Infine ho sgrassato i vetri con Chemical Guys Glassworkz, lucidato gli scarichi con Ma-Fra Steel Bright e passato il PERL sulle gomme
Gli interni erano già puliti, ora avrebbero bisogno solo di una spolveratina e non ho postato le foto …