Buonasera a tutti.
Apro questo topic per condividere la mia esperienza di oggi. Premettendo che non vuole essere una polemica, ma una richiesta di pareri.
Un mese fa ho fatto un detailing completo, con la protezione di un po' tutte le superfici: dlux su plastiche e cerchioni, I1 sugli interni, Perl sulle plastiche interne e sulle gomme e SNH sulla carrozzeria. Ed è proprio di quest'ultima che voglio parlare.
Vi sarete accorti che durante l'ultimo mese ci sono stati un bel po' di acquazzoni e con mio sommo piacere ad ognuno vedevo quel bel beading e sheeting e la macchina rimaneva quasi completamente pulita. Dopo varie piogge però, volente o nolente, la macchina si è sporcata un bel po' e il beading era quasi completamente sparito. "Sarà sicuramente per lo sporco" ho detto tra me e me.
Oggi mi decido a procedere con il primo lavaggio di mantenimento, dato che nei prossimi giorni il tempo dovrebbe essere buono.
Comincio con il prelavaggio con Superclean 20:1. Nebulizzo abbondantemente su tutta l'auto e poi comincio a sistemare tutto il resto per il lavaggio. Poi mi dedico ai cerchi (su cui il dlux è stato fantastico) e dopo una mezz'oretta buona decido di cominciare. Risciacquo tutto e comincio la solita tecnica dei due secchi con Mr.Pink e un po' di ONR.
A questo punto comincio ad avere dei dubbi: il guanto si sporca molto più del solito, per non parlare delle parti basse in cui lo sporco è praticamente rimasto tutto lì. Mentre continuo noto inoltre in vari punti moscerini, resine e schifezze varie che non ne vogliono sapere di venire via. In sintesi, il prelavaggio con Superclean non è stato neanche lontanamente paragonabile al solito prelavaggio che facevo con Doc2G. Ma questo non è niente.
Vado comunque avanti risciaquando spesso i guanti da lavaggio e riesco a lavare tutta l'auto. Procedo con il risciacquo e poi con il panno d'acqua ed ecco la sorpresa: beading AZZERATO. L'SNH sembra assolutamente scomparsa. Me ne accorgo soprattutto in fase di asciugatura con il mago che si impunta tantissimo, al punto che utilizzo il d155 per ridurre i danni. Controllo ripetutamente in vari punti dell'auto e spruzzando quest'ultimo e la cera è scomparsa dappertutto. Zero. Caput.
Molto amareggiato finisco l'asciugatura e chiudo con Reload.
Ora vi chiedo: come mai tutto ciò?
Apro questo topic per condividere la mia esperienza di oggi. Premettendo che non vuole essere una polemica, ma una richiesta di pareri.
Un mese fa ho fatto un detailing completo, con la protezione di un po' tutte le superfici: dlux su plastiche e cerchioni, I1 sugli interni, Perl sulle plastiche interne e sulle gomme e SNH sulla carrozzeria. Ed è proprio di quest'ultima che voglio parlare.
Vi sarete accorti che durante l'ultimo mese ci sono stati un bel po' di acquazzoni e con mio sommo piacere ad ognuno vedevo quel bel beading e sheeting e la macchina rimaneva quasi completamente pulita. Dopo varie piogge però, volente o nolente, la macchina si è sporcata un bel po' e il beading era quasi completamente sparito. "Sarà sicuramente per lo sporco" ho detto tra me e me.
Oggi mi decido a procedere con il primo lavaggio di mantenimento, dato che nei prossimi giorni il tempo dovrebbe essere buono.
Comincio con il prelavaggio con Superclean 20:1. Nebulizzo abbondantemente su tutta l'auto e poi comincio a sistemare tutto il resto per il lavaggio. Poi mi dedico ai cerchi (su cui il dlux è stato fantastico) e dopo una mezz'oretta buona decido di cominciare. Risciacquo tutto e comincio la solita tecnica dei due secchi con Mr.Pink e un po' di ONR.
A questo punto comincio ad avere dei dubbi: il guanto si sporca molto più del solito, per non parlare delle parti basse in cui lo sporco è praticamente rimasto tutto lì. Mentre continuo noto inoltre in vari punti moscerini, resine e schifezze varie che non ne vogliono sapere di venire via. In sintesi, il prelavaggio con Superclean non è stato neanche lontanamente paragonabile al solito prelavaggio che facevo con Doc2G. Ma questo non è niente.
Vado comunque avanti risciaquando spesso i guanti da lavaggio e riesco a lavare tutta l'auto. Procedo con il risciacquo e poi con il panno d'acqua ed ecco la sorpresa: beading AZZERATO. L'SNH sembra assolutamente scomparsa. Me ne accorgo soprattutto in fase di asciugatura con il mago che si impunta tantissimo, al punto che utilizzo il d155 per ridurre i danni. Controllo ripetutamente in vari punti dell'auto e spruzzando quest'ultimo e la cera è scomparsa dappertutto. Zero. Caput.
Molto amareggiato finisco l'asciugatura e chiudo con Reload.
Ora vi chiedo: come mai tutto ciò?