Ciao a tutti,
Sono possessore di alfa mito bianco pastello, vorrei provare e imparere quest'arte.
Leggendo su forum mi sono fatto una idea di cosa comprare, datemi qualche consiglio se vanno bene questi prodotti per iniziare e per il colore della mia auto.
Prima di iniziare vi dico che la mia auto per iniziare la laverò in un autolavaggio a mano, dotato di acqua calda.
La mia auto e nuova ha ciraca 2 settimane di vita, ed è dotata di cera della fabbriva.
Mi piacerebbe che la cera rimanesse il piu allungo possibile per poi ridarla quando sará il momento.
Partiamo con Meguiar's Car Care Kit Bag per contenere tutti i prodotti che prenderò, ho letto sul forum che ha anche il felco per fissarola alla moquette.
Prelavaggio:
Ho letto sul forum che il prelavaggio e a base sgrassante che rimuove cera, insetti, resina ecc.
Serve per pulire la superfice, ed il passaruota.
Qui non ho assolutamente idea del prodotto da schegliere, sapere indicarmene uno?
Molto probabilmente non utilizzero subito questo prodotto perchè come detto prima voglio che la cera duri il piú allungo possibile.
Lavaggio:
2 - Scratch Shield
2 - LCDA Secchio + Coperchio 17 lt.
2 Dodo Juice Tribble MittWash Glove Uno per la parte alta uno per quella bassa.
La parte bassa viene considerata diciamo dall'altezza della ruota in giù?
Shampoo Non so ditemi voi qualè il migliore e che non laschi aloni.
Panni Cobra Microfiber Kit
I panni mi conviene prendere 2 kit??
Sono un po ignorante in materia ma mi potete spiegare questo kit che genere di panni comprende a cosa servono?
So che per asciugare si usa quello giallo giusto?
Cerchi:
Daytona Speed Master
e come prodotto da usare non saprei cosa mi consigliate?
Vetri Esterni:
Non so assolutamente che prodotto prendere che non laschi aloni, consigli?
Panni particolari??
Fari:
Anche qui non so cosa prendere.
Stemmi:
Ci vuole anche qualche prodotto per proteggerli?
Mi devo munire di un pennellino o qualcosa del genere ?
Qualche consiglio in particolare per pulirli e proteggere?
Guarnizioni:
Pneumatici:
Car Pro PERL Coat 500 ml
Dovo munirmi di qualche applicatore?
Clay:
Questo kit va bene Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Oltre a questo devo prendermi anche qualche Clay Bar piu leggera?
Quando si passa la clay rimuove o non rimuove la cera??
Lucidatura:
Questi prodotti per ora li trascurerò non me la sento ancora di lucidare, magari in un secondo momento...
Ma ho una domanda: Quando si lucida si fa su tutta la macchina o solo sulla parte da trattare, dopo aver valutato il danno?
Cera:
Questa come la lucidatura non la farò per ora visto che ho glia come detto prima quella di fabbrica.
Però la comprerò ugualmente, perchè appena mi servirá la userò.
Però quale cera che non laschi aloni?
Quale Tampone?
Ricordo che molto probabilmente la daro a mano.
Interni:
Che prodotti mi prendo per pulire le parti in plastica?
Mi devo munire di qualche panno, ho vanno bene quelli dentro il kit?
Per i seggiolini (non sono in pelle) cosa uso per pulirli semplice aspirazione o altro?
Per i vetri che prodotto uso che non laschi aloni?
Un paio di domande:
1) Prima di iniziare ad insaponare l'auto la bagno con la lancia eliminando lo sporco più leggero riducendo il numero di graffi quando si insapona?
2) Come dovrò dare lo sgrassatore visto che faro tutto a mano e non potrò usare la foam?
3) Ma dopo il prelavaggio bisogna risciacquare prima di iniziare il lavaggio vero e proprio?
Avete qualche consiglio... fatemelo sapere
Ciao
Sono possessore di alfa mito bianco pastello, vorrei provare e imparere quest'arte.
Leggendo su forum mi sono fatto una idea di cosa comprare, datemi qualche consiglio se vanno bene questi prodotti per iniziare e per il colore della mia auto.
Prima di iniziare vi dico che la mia auto per iniziare la laverò in un autolavaggio a mano, dotato di acqua calda.
La mia auto e nuova ha ciraca 2 settimane di vita, ed è dotata di cera della fabbriva.
Mi piacerebbe che la cera rimanesse il piu allungo possibile per poi ridarla quando sará il momento.
Partiamo con Meguiar's Car Care Kit Bag per contenere tutti i prodotti che prenderò, ho letto sul forum che ha anche il felco per fissarola alla moquette.
Prelavaggio:
Ho letto sul forum che il prelavaggio e a base sgrassante che rimuove cera, insetti, resina ecc.
Serve per pulire la superfice, ed il passaruota.
Qui non ho assolutamente idea del prodotto da schegliere, sapere indicarmene uno?
Molto probabilmente non utilizzero subito questo prodotto perchè come detto prima voglio che la cera duri il piú allungo possibile.
Lavaggio:
2 - Scratch Shield
2 - LCDA Secchio + Coperchio 17 lt.
2 Dodo Juice Tribble MittWash Glove Uno per la parte alta uno per quella bassa.
La parte bassa viene considerata diciamo dall'altezza della ruota in giù?
Shampoo Non so ditemi voi qualè il migliore e che non laschi aloni.
Panni Cobra Microfiber Kit
I panni mi conviene prendere 2 kit??
Sono un po ignorante in materia ma mi potete spiegare questo kit che genere di panni comprende a cosa servono?
So che per asciugare si usa quello giallo giusto?
Cerchi:
Daytona Speed Master
e come prodotto da usare non saprei cosa mi consigliate?
Vetri Esterni:
Non so assolutamente che prodotto prendere che non laschi aloni, consigli?
Panni particolari??
Fari:
Stemmi:
Ci vuole anche qualche prodotto per proteggerli?
Qualche consiglio in particolare per pulirli e proteggere?
Guarnizioni:
Pneumatici:
Car Pro PERL Coat 500 ml
Dovo munirmi di qualche applicatore?
Clay:
Questo kit va bene Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Oltre a questo devo prendermi anche qualche Clay Bar piu leggera?
Quando si passa la clay rimuove o non rimuove la cera??
Lucidatura:
Questi prodotti per ora li trascurerò non me la sento ancora di lucidare, magari in un secondo momento...
Ma ho una domanda: Quando si lucida si fa su tutta la macchina o solo sulla parte da trattare, dopo aver valutato il danno?
Cera:
Questa come la lucidatura non la farò per ora visto che ho glia come detto prima quella di fabbrica.
Però la comprerò ugualmente, perchè appena mi servirá la userò.
Però quale cera che non laschi aloni?
Quale Tampone?
Ricordo che molto probabilmente la daro a mano.
Interni:
Che prodotti mi prendo per pulire le parti in plastica?
Mi devo munire di qualche panno, ho vanno bene quelli dentro il kit?
Per i seggiolini (non sono in pelle) cosa uso per pulirli semplice aspirazione o altro?
Per i vetri che prodotto uso che non laschi aloni?
Un paio di domande:
1) Prima di iniziare ad insaponare l'auto la bagno con la lancia eliminando lo sporco più leggero riducendo il numero di graffi quando si insapona?
2) Come dovrò dare lo sgrassatore visto che faro tutto a mano e non potrò usare la foam?
3) Ma dopo il prelavaggio bisogna risciacquare prima di iniziare il lavaggio vero e proprio?
Avete qualche consiglio... fatemelo sapere
Ciao