LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto: l'indispensabile

+2
-SiMo-
Gerva90
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto: l'indispensabile Empty Primo acquisto: l'indispensabile Ven 18 Ott 2013 - 11:00

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao a tutti, vorrei procedere con il mio primo acquisto. Avevo pensato a questo:
Prelavaggio
-MA-FRA Snow Foam kit con Tec One, 2G e 4G

Decontaminazione
-Iron X 1 lt
-Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

Cerchi
-MA-FRA Splendorlega 2kg

Lavaggio
-Ma-Fra Daytona 2kg

Protezione
-Cera Meguiar’s M26 Yellow Wax Past
(scelta quasi a caso in verità)

Plastiche
-Car Pro Perl Coat 500 ml
-Ma-FRA Diamant Plast 2kg

Interni
-MA-FRA Pulimax APC 2kg
-Cleaner Kit LCDA con AriaPura, SuperClean e ProGlass da 500ml

-CarPro Eraser 1 lt
-Menzerna Polish per metalli

Microfibra
-LCDA Ultra Microfiber Kit 2
(ho già 3 panni Supreme Shine Meg’s e diversa microfibra meno valida)

-6 Pad gialli Meguiar’s (ne ho un altro paio)
-CarPro Perl Applicator
-Panno MARTINA
-Cilindro diluizione 100cc
-Cilindro diluizione 250cc
-Colourlock spazzola per interni
-Chemical Guys Stripper Scent 500 ml

Mi pare di avere incluso tutto, per ora non intendo prendere niente per lucidare, anche se un paio di macchine ne avrebbero seriamente bisogno, eventualmente mi farò prestare una lucidatrice e acquisterei tamponi e altro, ma in seguito.
Se avete consigli per altri prodotti, se scambiereste qualcosa, se ho abbinato malissimo dite pure, fate conto che la lista ideale sarebbe molto più lunga, qui cerco di condensare l’indispensabile per sostituire i prodotti che ho già e per aggiungere qualcosa di molto più tecnico.
Di spruzzini ne ho a iosa, anche pazzole per cerchi ne ho anche se non al top, anche sui panni se c’è da aggiungere consigliate… Sfogatevi!!! Grazie

2Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Ven 18 Ott 2013 - 11:30

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Bè la lista non va male, anzi...io ho iniziato coi prodotti Ma-fra e mi ci sono trovato benissimo... 
Valuterei un altra cera per proteggere, visto che stiamo entrando in stagioni fredde, opterei per qualcosa di più tosto. 
Prenderei solo uno tra Perl e Diamant plast four...

3Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Ven 18 Ott 2013 - 15:19

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si anche io lo vedevo come un doppione inutile, magari rinunciare al DP4 e prendere il litro di Perl. Anche se, diluendolo, dovrebbe già durare parecchio.
Come cera qualche consiglio? La applico senza prima correggere con lucidatura, non so se esista qualcosa in grado anche di mascherare un po'.. Sempre con un rapporto qualità/prezzo interessante magari

4Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Ven 18 Ott 2013 - 17:20

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

puoi tranquillamente prendere il mezzo litro di perl, una volta diluito diventa davvero tanto....

prima di una cera per mascherare puoi utilizzare o il black hole o il white diamond a seconda del colore dell'auto...e poi segui con una cera

5Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Ven 18 Ott 2013 - 19:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Come pure il Daytona potresti anche evitare di prenderlo a favore di qualcosa di più prestante e superiore..

Magari l'ottimo ed a base neutra Born to be Mild o l'eccezionale CG CitrusWash Orange Daily che può essere usato anche sotto il sole con diluizione sino a 4000:1

Anche se secondo me.. già con 2G e 4G puoi fare tranquillamente qualsiasi cosa.. sono 4kg di roba che poi va diluita per cui..

Ah.. potrebbe inoltre farti comodo un bel rimuovi colle/catrame specifico come tarx o decaflash sempre della Mafra

Beh.. l'Eraser se non hai ancora intenzione di prendere nulla per lucidare, potresti benissimo prenderlo col prossimo ordine dato che per il momento non credo che lo sfrutterai molto..
Il pulitore per vetri ce l'hai.. di solito lo si usa come strumento per il controllo dopo la fase di correzione.. più "sprecato" come semplice pulivetri.. ottimo come preparazione vetri prima di un nano ma mi sa che almeno per ora non è il tuo caso..

Ah.. se proprio.. i cilindri fai 100 e 500 ml.. 100 e 250 sono molto vicini e secondo me potresti avere la necessità di prendere qualcosa di ancora più capiente in futuro
Il 100 va bene per esempio quando fai le diluizioni nella TEC col 2G, 4G
Il 500 invece quando farai le diluizioni per i flaconi grandi e con rapporti di diluizione bassi tipo 1:5 1:3 1:1 Wink

6Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Ven 18 Ott 2013 - 19:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secchi, grit, spugne e guanti che ti servirebbero per il lavaggio meccanico col daytona?? L'm26 è una nella cera ma un po' debolina in durata!

7Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 0:01

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Se mi dite che anche altri shampoo si possono diluire e sono migliori, più che volentieri ci faccio un pensiero!
Vada per il mezzo di Perl, mentre Eraser lo prenderei, dato che ho altri polish e visto cosa mi è successo da poco con uno.. mi serviva per rimuovere..
Ho già Decaflash spray, ma lo uso pochissimo.
Già aggiunto secchio 21+grit guard, guanti ne ho già..
Vada per il cilindro da 500...
Panni tutto ok?
Per la cera, la mia è bianca, ne ho anche una gialla che sarebbe da lucidare sul serio...
Certo che qui se uno non ha un minimo di tirchieria ci lascia lo stipendio tutti i mesi... troppe tentazioni!!!

8Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 0:09

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Gli shampoo secondo me bisogna provarli per capire come sono...secondo me potresti partire anche da quello che avevi scelto...

9Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 9:43

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Potrei sembrare ripetitivo.. ma anche per me col 2G e 4G ci fai tutto.. prelavaggio e lavaggio.. leggiti tutte le discussioni a riguardo ovviamente
Per i panni in Micro dovresti essere a posto.. a me piacciono poi molto i supreme shine della Meg
Per le cere.. per il bianco il top del top è senza dubbio la dodo SNH.. ma non è una cera semplicissima da utilizzare e né tantomeno immediata come tante altre..
I passaggi che ha mensionato Giovanni dovrebbero andar già bene

Poi.. se volessi approfondire il mondo dodo.. Admin tempo fa aveva aperto un post dove ha cercato di spiegare in modo molto semplice la scelta della cera in base al colore dell'auto..
https://www.lacuradellauto.com/t691-le-cere-dodo-juice-ed-il-colore-della-vostra-auto?highlight=cere+dodo

Prova a dargli un'occhiata magari.. se non lo hai ancora fatto.. per meglio capire e le differenze, le durate e le applicazioni..
Inoltre ci sono anche interessanti domande e risposte dei vari utenti Wink 

10Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 11:02

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Per lo shampoo ho pensato che, visto che di Daytona ne ho ancora (linea commerciale però), posso provare a cambiare con il Chemical Guys Citrus Wash...
Se poi mi bastavano 2G e 4G lo scoprirò in seguito con degli esperimenti, dato che il costo non è esagerato provare ci sta...

Grazie Armaky per il link, ho letto anche le domande ed ho subito pensato alla Dodo Juice Diamond White, abbinata comunque all'acquisto dell'M26, potrei impazzire e mettermi a fare un 50/50...

Nello shop il cilindro da 500 non è più disponibile, tengo d'occhio se ricompare, ma posso recuperare qualcosa sul lavoro se proprio fremo per chiudere l'ordine... ne abbiamo di misurini...
Credo che oggi pomeriggio non riuscirò a tenere lontana la mano dal tasto acquista

11Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 11:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quale tra i due citrus vuoi prendere? il wash+gloss da quel che ricordo è abbastanza invasivo, anche sulla protezione. se posso darti un consiglio prendi il mr.pink! al posto del cilindro da 500 prendi quello da 250, al massimo lo riempi una volta in più!

12Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 15:02

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Vada per mr. Pink! Avendo il kit per il prelavaggio troppo aggressivo non servirebbe quindi.. ma una domanda.. questi shampoo hanno un minimo di effetto cera sulle macchine senza protezione, quindi per dei cicli meno approfonditi?

13Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 16:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no, la cera presente negli shampoo serve solo a lubrificare l'azione meccanica!

14Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 18:04

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

e a facilitare lo scivolamento dell'acqua durante l'asciugatura

15Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 22:33

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si intendevo lo scivolamento, non del fatto che protegga.. almeno su macchine non disastrate fa una buona figura.. io ho bisogno di prodotti per fare un buon lavoro in tutti i sensi, ma anche di qualcosa che funzioni quando hai 2 ore di tempo fra il turno di mezzogiorno e quello della sera per fare una macchina con un risultato soddisfacente...
Altre idee? Smile

16Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 23:00

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me se non hai sempre tempo di passare la cera,potresti optare per il polish express..ma ha un prezzo decisamente superiore agli altri..

17Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 23:08

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Per le mie due macchine il tempo lo posso trovare, magari a più riprese usandole alternate posso arrivare a fare un bel po' di ore su entrambe.. alla più vecchia un paio di lucidature le ho fatte, come pure ho dato la cera più di una volta.. certo non ogni sei mesi, ma almeno finchè non ho preso la nuova era sempre in formissima..
Sui lavori per amici, vicini e familiari invece i tempi sono sempre più tirati... in 6-7 ore usando anche la macchina a estrazione-iniezione e dando polish ho fatto delle belle cose... Certo poco in confronto a uno che fa detailing, però erano pur sempre lavori di buon livello, soprattutto sugli interni...
ma raramente ho più di 2-3 ore...
Cmq sulle mie intendo darmi da fare sul serio

18Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 23:12

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ma questo polish express come va? Ho visto che c'erano dei test in sospeso.. Per il prezzo, però, non l'ho considerato al momento, non vorrei pentirmene

19Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 23:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io lo prenderò a dicembre..per cui non mi sbilancio in recensioni per ora..

20Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Sab 19 Ott 2013 - 23:25

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Beh allora seguirò le recensioni con interesse, spero ci siano parecchie cavie! Very Happy 

21Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Dom 20 Ott 2013 - 12:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io penserei di usare l'hydro02 se non si ha molto tempo ed è anche più veloce del polish express nell'applicazione!

22Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Dom 20 Ott 2013 - 12:55

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Beh per ora mi accontento, per il prossimo acquisto posso sempre integrare, magari mi informo meglio..
Tolto:
-Daytona, DP4
Aggiunto:
-Dodo Juice Diamond White, Mr. Pink, 3 erogatori e flaconi, secchio+griglia

Mi sa però che ho dimenticato il Pulimax!

23Primo acquisto: l'indispensabile Empty Re: Primo acquisto: l'indispensabile Lun 10 Mar 2014 - 10:54

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao ragazzi!
Sto progettando il secondo ordine, e avrei bisogno di qualche dritta...

In lista ho:
Car Pro IronX 1 lt., il mio è quasi finito
Car Pro TarX 600 ml.
Gtechniq G5 100 ml.
Scholl Concepts Detailer Kit 500 ml.
MA-FRA Last Touch Express 2 lt.

Daytona Speed Master JR Wheel Brush
Spazzola Colourlock, una in più non fa male
Mothers Fendel Well Brush

5 flaconi 1 lt.
5 erogatori spray Vela
3 pad Meguiar's
Secchio 17 lt., così ne ho un secondo grande e robusto
Applicatore manuale medium LCDA, per polish Meguiar's commerciale che ho e che devo finire
3 Allrounder Plus

Poi, non saprei se ricomprare il Cleaner Kit LCDA con Pro Glass, AP e SC (quelli che ho sono a metà dopo 5 mesi di utilizzo) da abbinare al kit microfibra 1, oppure avendo il kit Scholl potrei prendere un Kit microfibra 2 (l'avevo già preso, ma qualcosa in più non fa male) allo stesso prezzo sacrificando gli altri.
Poi, il TarX non potrei sostituirlo con il Decaflash, che finora ho usato spray con soddisfazione? O TarX è molto migliore?
La spazzola per i passaruota secondo voi serve? Io uso un vecchio spazzolino per i piatti ma ha le setole dure e bisogna sempre rifinire.

Se volessi un prodotto per il lavaggio estivo, purtroppo al sole molte volte (vengono tutti i vicini in condominio e per farmi perdonare rumori e fastidi dei lavaggi devo fargli le macchine  Very Happy ), CG Citrusorange lo vedete bene per attenuare l'asciugatura dello shampoo? Simili?

Avrei raggiunto il mio budget, quindi sto lavorando un po' d'incastro per togliere qualcosa aggiungendo altro!
Grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]