Ciao a tutti,
rientrando a casa poco fa ho scomodato qualche Santo per il riproporsi di un piccolo problemino che non riesco a eliminare...
Venerdì ho trovato del tempo libero e mi sono dedicato alla macchina. Dato che l'avevo clayata per la prima volta una ventina di giorni fa, e che avevo passato una specie di polish Meguiar's, ho effettuato un lavaggio approfondito con prelavaggio, pennello, lavaggio con due secchi, lavaggio cerchi anche interno (non troppo approfondito l'interno dato che settimana scorsa avevo voluto provarci IronX e che non avevo proprio tutto questo tempo), asciugatura con panno LCDA... cera Meguiar's M26 e Perl sulle plastiche esterne...
Per gli interni un po' di Ariapura 10:1 sulle plastiche, passatina ai tappetini con spazzola, Ariapura e panno Martina.. Gli interni, a parte la farina delle pizze, non sono mai sporchi, e con poco ritornano sani..
Ma il punto è... la cera.. Stasera finito il lavoro in pizzeria dopo una leggera pioggerellina il risultato era questo:
Che non mi sembra male.. Preciso che sabato pomeriggio (quindi poche ore fa) ho voluto passare un Quick Detailer Meguiar's preso da Bep's per togliere una leggera patina di polvere e un regalino di un uccello con lo stomaco in subbuglio..
Il QD. come pure la cera, l'ho passato anche sul parabrezza... che però non mi soddisfa per niente...
La foto è mossa ma si vede il segno della battuta del tergi di destra in alto, e di quello sinistro a lato... L'acqua scivolava solo sopra i 70 orari e nelle rotonde, ma veramente poca roba, e il beading non era lo stesso della carrozzeria... In più non riesco a capire perchè quegli aloni dei tergi (mai usati in due giorni) continuino a rimanere nonostante polish, clay ecc...
Quando il mio polish e il mio shampoo erano dei Rhutten e lavavo la mia Atos con metodi primordiali (anche se ogni settimana se non di più) questo fenomeno praticamente non esisteva... Ora invece anche quella lo mostra... Un mio amico aveva preso una 156 usata e praticamente non accendeva mai i tergi, era una goduria quel parabrezza, purtroppo l'aveva comprata così e non ha mai saputo cosa ci fosse sopra...
Scusate la lunghezza, ma il "problema" mi fa dannare non poco... Ho intenzione di fare un nuovo piccolo ordine a breve, se ci fossero idee non da mutuo o consigli per sfruttare meglio quello che già ho...
rientrando a casa poco fa ho scomodato qualche Santo per il riproporsi di un piccolo problemino che non riesco a eliminare...
Venerdì ho trovato del tempo libero e mi sono dedicato alla macchina. Dato che l'avevo clayata per la prima volta una ventina di giorni fa, e che avevo passato una specie di polish Meguiar's, ho effettuato un lavaggio approfondito con prelavaggio, pennello, lavaggio con due secchi, lavaggio cerchi anche interno (non troppo approfondito l'interno dato che settimana scorsa avevo voluto provarci IronX e che non avevo proprio tutto questo tempo), asciugatura con panno LCDA... cera Meguiar's M26 e Perl sulle plastiche esterne...
Per gli interni un po' di Ariapura 10:1 sulle plastiche, passatina ai tappetini con spazzola, Ariapura e panno Martina.. Gli interni, a parte la farina delle pizze, non sono mai sporchi, e con poco ritornano sani..
Ma il punto è... la cera.. Stasera finito il lavoro in pizzeria dopo una leggera pioggerellina il risultato era questo:
Che non mi sembra male.. Preciso che sabato pomeriggio (quindi poche ore fa) ho voluto passare un Quick Detailer Meguiar's preso da Bep's per togliere una leggera patina di polvere e un regalino di un uccello con lo stomaco in subbuglio..
Il QD. come pure la cera, l'ho passato anche sul parabrezza... che però non mi soddisfa per niente...
La foto è mossa ma si vede il segno della battuta del tergi di destra in alto, e di quello sinistro a lato... L'acqua scivolava solo sopra i 70 orari e nelle rotonde, ma veramente poca roba, e il beading non era lo stesso della carrozzeria... In più non riesco a capire perchè quegli aloni dei tergi (mai usati in due giorni) continuino a rimanere nonostante polish, clay ecc...
Quando il mio polish e il mio shampoo erano dei Rhutten e lavavo la mia Atos con metodi primordiali (anche se ogni settimana se non di più) questo fenomeno praticamente non esisteva... Ora invece anche quella lo mostra... Un mio amico aveva preso una 156 usata e praticamente non accendeva mai i tergi, era una goduria quel parabrezza, purtroppo l'aveva comprata così e non ha mai saputo cosa ci fosse sopra...
Scusate la lunghezza, ma il "problema" mi fa dannare non poco... Ho intenzione di fare un nuovo piccolo ordine a breve, se ci fossero idee non da mutuo o consigli per sfruttare meglio quello che già ho...