LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Due auto e un camper: come fare?

+3
Admin
tonyy88
Izenborg
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Due auto e un camper: come fare? Empty Due auto e un camper: come fare? Mer 13 Nov 2013 - 11:39

Izenborg

Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
pensando di cavarmela con "poco" per ridare brillantezza al mio camper, vi ho scoperto e mi sono trovato nella nebbia.Shocked 
Ho deciso quindi di fare pratica sulla mia auto per poi passare al camper e forse a quella della moglie Laughing 
Ho una Fiesta del '97 bianca sporchissima e mai lucidata a dovere, che sta sempre fuori e durante il giorno viene parcheggiata sotto gli alberi (alle 6 di mattina sono gli unici parcheggi liberi).
Abitando in condominio non posso lavarla ma pensavo, come letto qui nel forum, di usare il self per bagnare e, se posso, utilizzare prodotti personali (ovviamente in orari consoni).
La carrozzeria ha qualche punto con delle bolle e delle strisciate sui paraurti come omaggio di qualche genio della manovra, ma intendo fare pratica per poi passare al camper, che ha la cellula in alluminio (Hymer del 2001). Anche lui è bianco, liscio (grandine a parte...Crying or Very sad ) e con degli adesivi un po' sbiaditi (che vorrei mantenere e non rovinare).
Avrei anche il Passat del 2003 grigio scuro di mia moglie da ripristinare, a dir la verità.....Very Happy 

Ho letto le guide ma lo ammetto, a parte i vari passaggi, sono un po' confuso su cosa usare, anche perché ho 3 mezzi con materiali e/o colori diversi.
Ah, non ultimo, non vorrei spendere una follia in prodotti, anche se di certo non posso pretendere di fare tutto al costo di un po' di sapone di marsiglia!
Dovrò agire in maniera diversa per auto e camper? E cosa usare?
Grazie!

2Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Mer 13 Nov 2013 - 20:07

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

devi capire bene le guide e in base a quello acquisti i prodotti necessari parti dal lavaggio qualsiasi lucidatura se non seguita da un buon lavaggio è solo tempo e soldi sprecati nello shop ci sono ottimi kit con un buon risparmio

3Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Gio 14 Nov 2013 - 14:40

Izenborg

Aiutante Detailer

Allora.....per ora mi sono concentrato nel lavaggio e decontaminazione.
Partendo dalla mia Fiesta bianca avevo in mente questi prodotti:

• MA-FRA Snow Foam Kit
  • MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG
  • Car Pro IronX 500 ml
  • Dodo Juice Square Sponge Kit medium

Solo dopo aver ben pulito la superficie potrò valutare per il dopo.
Domande:
1-posso usare il decaflash anche sui vetri (l'IronX sembra si possa)?
2-posso usare l'IronX sui paraurti di plastica (stesso colore della carrozzeria)?

Grazie!

PS: Questi prodotti vanno bene anche per il camper (cabina Ducato, cellula in alluminio e cerchi i acciaio)?

4Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Gio 14 Nov 2013 - 19:50

Admin

Admin
Admin

Decaflash lo usi quando hai un problema di resina, colle e catrame. E può essere utilizzato anche sui vetri.
IronX non ti darà problemi su nessuna superficie. Vai tranquillo anche sui camper.

5Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Gio 14 Nov 2013 - 20:56

Paso

Paso
Detailer Novello

Ottime scelte!!!

6Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Gio 14 Nov 2013 - 21:28

Izenborg

Aiutante Detailer

Bene bene, stavo pensando se non conveniva prevedere già la tipologia di prodotti da usare per il dopo, considerando lo stato "luridoso" dei mezzi.....

7Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Gio 14 Nov 2013 - 22:12

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Beh dipende da quanto vuoi spendere....

8Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Gio 14 Nov 2013 - 22:52

Izenborg

Aiutante Detailer

Considerando che la lista che ho fatto vale quasi 90 euro, ho la sensazione che per il resto ce ne vogliano altrettanti.....
Mia moglie ha detto "ma bisogna fare tutto questo lavoro?"
Le ho risposto che dando solo la cura è come se lei si truccasse con il viso sporco. :-)
Secondo voi quanto potrei spendere, così a spanne?

9Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Gio 14 Nov 2013 - 23:45

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dipende da cosa vuoi prendere e se hai già qualcosa o se devi partire da zero, inizia a fare una lista dei prodotti di cui pensi tu abbia bisogno e poi postala, cosi possiamo vedere cosa ti serve e cosa puoi eliminare...

10Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Ven 15 Nov 2013 - 11:45

Izenborg

Aiutante Detailer

A casa non ho nessun prodotto, sto guardando i prodotti per polish e lucidatura ma sono nella nebbia.
Considerando che qualche bel graffio c'è, forse un compound servirebbe....
il "Kit Lucidatura Manuale Gtechniq" potrebbe fare al caso mio?
Vorrei fare intanto il lavoro a mano, sia per aspetto economico che per vedere come viene il lavoro.

11Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Ven 15 Nov 2013 - 14:16

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prova a mettere qualche foto dei difetti per capire meglio Wink

12Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Ven 15 Nov 2013 - 16:17

Izenborg

Aiutante Detailer

Se la smette di piovere faccio un book fotografico!

13Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Ven 15 Nov 2013 - 18:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende dall'entità dei graffi! hai detto che hai una passat?? a mano ti farà sudare 7000 camicie!Wink 

14Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Dom 17 Nov 2013 - 22:25

Izenborg

Aiutante Detailer

Oggi con il bel tempo ho fatto alcune foto.
Fiesta
Due auto e un camper: come fare? Fiesta15
Due auto e un camper: come fare? Fiesta16
Due auto e un camper: come fare? Fiesta17
Due auto e un camper: come fare? Fiesta18
Camper
Due auto e un camper: come fare? Camper10
Due auto e un camper: come fare? Camper11
Due auto e un camper: come fare? Camper12
Due auto e un camper: come fare? Camper13
Due auto e un camper: come fare? Camper14
Due auto e un camper: come fare? Camper15

C'è molto da fare, vero?
Per quanto riguarda il paraurti della Fiesta non pretendo torni a nuovo, vorrei solamente fare un buon lavoro senza lavori da carrozziere.

15Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Lun 18 Nov 2013 - 17:39

Admin

Admin
Admin

Accidenti... c'è molto da fare ma si possono ottenere grandi risultati!
Ma come intendi lucidare? Sono superfici troppo ampie per pensare di farlo a mano!

16Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Lun 18 Nov 2013 - 20:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai da divertirti, secondo me riesci bene a farle tornare nuove!!

17Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Lun 18 Nov 2013 - 22:30

Izenborg

Aiutante Detailer

Come nuove? Magari!
La cosa mi esalta, ma capisco che fare soprattutto il camper a mano sarebbe un'impresa titanica.
Un mio amico camperista ha la lucidatrice a due manici, ma mi sembra non sia il massimo.
Vorrei prendere la Ero, magari in kit, dato che i mezzi da fare sono tre, ma il prezzo tende a salire. Del resto, se si vuole fare un buon lavoro in tempi discreti.......
Devo convincere la moglie.....
Per gli adesivi del camper, in particolare nelle porte, meglio mascherarli?
Stasera ho avuto un'idea pazza: se li sostituissi con l'aerografo?
Son pazzo.....vero?

18Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Mer 20 Nov 2013 - 5:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende che abilità hai ad usare l'aerografo! Gli adesivi meglio non lucidarli, potrebbero scolorirsi.

19Due auto e un camper: come fare? Empty Re: Due auto e un camper: come fare? Mer 20 Nov 2013 - 6:08

Izenborg

Aiutante Detailer

Ehm.... Mai usato in vita mia...
Gli adesivi delle porte sono già scoloriti e mi sa che me li tengo così, quelli della cellula abitativa sono presi meglio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]