LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PELO vs Ford Fiesta hot magenta

+18
benzebu
Admin
ciccante88
rustico
Matte-m143
Berserk
cupitt
Depaip
Giovanni92
Giobart
franc_ct
tunerz
nickola
Alessio
xAngelox
Nikisoft
La Pantera Nera
PELO
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 10:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Non intendo partecipare al campionato

Ecco l'ultima fatica, su una vernice tenera come il burro e che aveva una "caratteristica" UNICA....che spiegherò quando metto le foto  Laughing 
Per ora gustatevi il video  Laughing 

Eccoci qui. L'auto è del 2011 ed è una versione iper-accessoriata, a cominciare dalla chiave.....basta tenerla in tasca e si possono aprire le portiere e mettere in moto col pulsante, parabrezza con resistenza per lo sbrinamento rapido e altre amenità.
Passiamo al lavaggio, cominciando dai cerchi.....con il buon D140 e spazzola daytona, accoppiata che non tradisce mai.

PELO vs Ford Fiesta hot magenta 7vyg

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Img_6613

Per il prelavaggio ci affidiamo alla ottima TEC4 con Ma-fra prewash no touch e poi si passa al lavaggio con i due secchi, con il fido CG citrus wash&gloss

PELO vs Ford Fiesta hot magenta 517g

dopodichè si passa alla decontaminazione chimica con IronX (non ho foto di questa fase) e a quella meccanica con il nuovo panno decontaminante Polyshave della CarPro. Ho fatto da cavia per verificare l'efficacia di questo prodotto ed ero un pò scettico. Ma, se usato come si deve, permette davvero di decontaminare BENE grandi superfici in un attimo. Quale vernice poteva prestarsi meglio di questa per testare il "potere" opacizzante della linea Polyshave?  Laughing  Se usato come una clay, cioè lubrificando la zona e passando il panno così com'è, un pò di opacizzazione si crea. Ma facendo delle prove, ho trovato il sistema per sfruttarlo al meglio ed eliminare il problema opacizzazione, il panno va usato così: riempite un secchio di acqua calda (d'estate va bene anche appena tiepida), ci versate un pò di Optimum no rinse e ci immergete di volta in volta il panno, passandolo completamente aperto sulla zona da trattare (preventivamente nebulizzata col lubrificante) e senza fare assolutamente nessuna pressione, il panno deve scorrere da se e non deve essere strizzato. Nonostante il trasparente delicato, non ho opacizzato nulla. Ovviamente nelle parti più ostiche si dovrà sempre utilizzare la claybar, un buon 80% si riesce a decontaminare col panno alla velocità della luce.

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Isbu

Cominciamo a fare vari test per trovare le combo adatte. La finitura non ha dato particolari problemi, l'importante era l'uso di un tampone soft. La correzione invece mi ha dato qualche grattacapo iniziale, perchè molti prodotti tendevano ad essere assorbiti dal trasparente, compromettendo la correzione e dando difficoltà nella rimozione del prodotto. Trovato il prodotto e il tampone giusto, si parte spediti perchè il tempo a disposizione è molto risicato.

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Flts

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Img_6614

e un pò di prima e dopo

PELO vs Ford Fiesta hot magenta 3tm6
PELO vs Ford Fiesta hot magenta Lfjn

l'opacizzazione in questa foto è dovuta alla prima prova del panno polyshave, senza l'uso del secchio con acqua calda
PELO vs Ford Fiesta hot magenta B9h4
PELO vs Ford Fiesta hot magenta S7q3

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Hn54
PELO vs Ford Fiesta hot magenta Img_6615

PELO vs Ford Fiesta hot magenta L7s6
PELO vs Ford Fiesta hot magenta Exvl

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Zj1t
PELO vs Ford Fiesta hot magenta 6zma

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Iryf
PELO vs Ford Fiesta hot magenta 65y0

PELO vs Ford Fiesta hot magenta H5s5
PELO vs Ford Fiesta hot magenta Img_6616

PELO vs Ford Fiesta hot magenta 8sla
PELO vs Ford Fiesta hot magenta Img_6617

PELO vs Ford Fiesta hot magenta 9w47
PELO vs Ford Fiesta hot magenta T8rk

PELO vs Ford Fiesta hot magenta 6l49
PELO vs Ford Fiesta hot magenta Evr4

e siamo alle immagini finali  Very Happy 

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Hw6m

PELO vs Ford Fiesta hot magenta 8zac

PELO vs Ford Fiesta hot magenta 7n8o

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Xywq

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Jrto

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Zkcl

PELO vs Ford Fiesta hot magenta B9nu

PELO vs Ford Fiesta hot magenta 7ybs

e un pò di beading di Reload  Wink 

PELO vs Ford Fiesta hot magenta I3m8

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Bn5w

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Sz3c

bene........volete sapere qual'era la "caratteristica unica" del trasparente su questa precisa auto? (non mi risulta sia così su altre Fiesta)

ECCOLA: auto mai stata in carrozzeria, tranne per la calotta di uno specchietto. Spessori nella norma per una vernice originale (tra 100 e 140). I tamponi si tingevano di rosa...ma gradualmente, non come su una monostrato. E' come se nel trasparente ci fosse del rosso della base magenta.......incredibile. Sbizzarritevi con le possibili motivazioni  Very Happy 

PELO vs Ford Fiesta hot magenta 20131211

Ultima modifica di PELO il Mer 18 Dic 2013 - 19:49 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

2PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 10:10

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

e vediamo... Very Happy

edit: bel lavoro! bravo! manca la descrizione... ma credo arriverà nei prossimi post.. Wink

3PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 10:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

appena metto le foto spiego il tutto, senza foto non ha senso  Wink 

4PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 14:51

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Anche senza vedere le foto: Complimenti  santa

5PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 15:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a te invece complimenti per l'avatar, sono anch'io un fan sfegatato di Tutto esaurito, Marco Galli è un mito  Very Happy 

6PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 15:16

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Grande Giulio bellissimo lavoro!! Complimenti... a breve dovrò lucidare la focus di mio padre.. aspetto le foto con la descrizione per prendere spunto  lol! 

7PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 16:15

Alessio

Alessio
Moderatore

non era per niente facile dato che quella vernice si graffia in fase di rifinitura. Smile
grande!!! Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 16:32

nickola

nickola
Detailer Novello

ottimo!...bella anche la musica e montaggio... guardato è piaciuto  Wink 

http://www.gamshinedetailing.com/

9PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 18:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bel lavoro..quel colore mi piace molto..ma cosa hai usato per la decontaminazione??..sembra un guanto..

10PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 18:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

è il nuovo panno decontaminante Polyshave  Cool 

11PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 18:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se non sbaglio era stato anche nello shop qualche tempo fa..ma non mi ispira molta fiducia..boh..come ti sei trovato rispetto a clay o dodo sponge?

12PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 19:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

aggiunte le foto  Wink 

13PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 20:58

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Complimenti bel lavoro!!

Credi che la tecnica del secchio d'acqua calda sia utile anche con i blocchetti polyshave?

14PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 21:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo lavoro PELO! Smile

Non c'è nulla di strano su quanto ti è successo.... quel colore Hot Magenta 9RTE ha un trasparente colorato! Wink

15PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 21:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo lavoro giulio!!!

@giobart: sei troppo tecnico a ricordarti pure le sigle!!!! Very Happy

16PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 21:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma tu sai proprio tutto! che il trasparente avesse del colore era evidente, ma pensavo che lo fosse per un errore! anche se mi sembrava una cosa assurda per essere un errore...  Very Happy

in effetti guardavo ora su google........ho trovato subito la spiegazione. non avevo cercato nulla in merito perchè onestamente non avevo mai sentito parlare di una cosa del genere e pensavo fosse un "problema".

Parlando del polyshave: io non ho il blocchetto, ma ho il disco. se il materiale è il medesimo, posso dire che la gomma su questa nuova versione del panno, è un pò più morbida. Vorrei dire una cosa: fondamentale per tutti i polishave, è la conservazione. non va conservato a temperature rigide o a temperature alte ed è altamente raccomandato conservarli nella loro confeziozione. per il panno in particolare, consiglio di ripiegarlo in 4 così come quando arriva, ma di coprire la parte gommosa con un sacchetti di quelli per il freezer, perchè quando si va a piegare, la gomma non deve essere a contatto con se stessa, pena appiccicamento che rovinerebbe la superficie

17PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 22:05

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ok grazie del consiglio!! Wink

18PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 22:08

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

19PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 22:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Grazie Tony Manero  Very Happy 

20PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 23:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bravo er pelo

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Frontb10

21PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 23:07

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giovanni92 ha scritto:@giobart: sei troppo tecnico a ricordarti pure le sigle!!!! Very Happy

Beh la sigla ovviamente non la sapevo a memoria, l'ho trovata nella tabelle delle formule vernici!! Wink

PELO ha scritto:ma tu sai proprio tutto! che il trasparente avesse del colore era evidente, ma pensavo che lo fosse per un errore! anche se mi sembrava una cosa assurda per essere un errore...  Very Happy

in effetti guardavo ora su google........ho trovato subito la spiegazione. non avevo cercato nulla in merito perchè onestamente non avevo mai sentito parlare di una cosa del genere e pensavo fosse un "problema".

Ultimamente alcune case hanno messo a catalogo questi trasparenti "colorati" per esaltare i riflessi dei colori micallizzati, è una informazione che ho appreso chiaccherando con alcuni carrozzieri è saltata fuori questa cosa alcuni mesi fà! Wink

22PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 23:09

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

anche a me ha stupito questa cosa, io sono venuto a saperlo perchè il mio carrozziere ne ha fatta una uguale

PELO vs Ford Fiesta hot magenta Frontb10

23PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 23:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Aggiungo che il colore cambia molto a seconda del tipo di illuminazione, più che con le normali vernici. se ci fate caso, le foto del prima sono fatte con la lampada agli ioduri, quelle del dopo con i faretti alogeni.
Poi dentro ha anche delle particelle azzurre che danno un bell'effetto. Però cavolo......come trasparente sembrava gomma da masticare, tranne ai paraurti e allo spoiler, verniciati da un altra parte e con un trasparente più umano

24PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Mer 18 Dic 2013 - 23:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bravo Pelo Wink

25PELO vs Ford Fiesta hot magenta Empty Re: PELO vs Ford Fiesta hot magenta Gio 19 Dic 2013 - 0:12

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

Complimenti e bellissimo colore !a Smile 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo