LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo ordine con kit ero600

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuovo ordine con kit ero600 Empty Nuovo ordine con kit ero600 Gio 16 Gen 2014 - 22:28

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.. Dopo un primo approccio eccomi qui alla fase correzione..
Ho un bmw 120d nero metallizzato, 7 anni, alcuni parti credo riverniciate (paraurti post).
L auto non si presenta in cattive condizioni, avevo postato un paio di foto poco tempo fa, ma data la durezza del trasparente tedesco e il rapporto fatica/risultato ottenuto vado di ero.

Quindi avevo pensato:

Kit meg con ero
Platorello da 3 con tamponi lcda
Eraser
Rabbocchi di Vari panni dal BOA all all rounder, ecc
Ironx + clay

Per il pre e lavaggio ho tutto dal precedente ordine.
Cera snh già in possesso che mi fa da cera e sigillante e reload per i futuri lavaggi.

Che ne pensate?

Ho parecchio timore di fare danni, dalla mia ho tanta passione per questo mondo ma dall altra parecchia paura di rovinare l auto (13 anni di atti vandalici mai utilizzati per capirci..).

Un pIo di dubbi: può andare l snh o consigliate di andare su una dark wax o M21 + M26 come sigillante e cera?
E come qd per non dare sempre ad ogni lavaggio il reload vado di D155?

Vi chiedo aiuto soprattutto per la parte nuova che vado ad affrontare, quindi platorelli/tamponi..
Grazie in anticipo a tutti ciaooo

2Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Gio 16 Gen 2014 - 22:52

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Kit ero meg , i pad dovresti prenderli a coppia , anche quelli da 3 .
Opterei vista la vernice per dei pad da taglio mf o wool tipo coolpad mf + wool o coolwool solo lana .
Da usare con il m105 .
Perche i pad a coppia ? Perche se intasano con i compound e polish mentre lavori e vanno cambiati . Per mantenere il livello di correzione al top .
O se non vuoi comprarli a coppia devi suddividere il lavoro tipo : tettino cofano , lavi i pad li lasci asciugare e torni a lavorare. Valutando che non devi asciugarli con phon ne termosifoni etc etc ))
Per i platorelli devi prendere quello da 3 nello shop " platorelli per rotorbitale "
Imho su pad come quelli in mf o lana opterei per i platorelli della dodo per quello da 3 .
La ero e una bella lucidatrice ma con i pad da. 3 se da un lato taglia di piu dall'altro e meno comoda da usare e il platorello dodo sarebbe piu adatto ))
Nastra tutte le modanature plastica o cromate finestrini gomme frecce logo bmw etc etc ))

3Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Gio 16 Gen 2014 - 22:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Tranquillo....la ero è facile da capire e da guidare!!! Per i tamponi vale sempre la regola di averne almeno un paio per tipo di entrambe le misure!! Poi parti dalla combo più soft....ma non troppo visto che è un trasparente tedesco....ma ti renderai conto subito di cosa ti troverai sotto le mani!!! Per quanto riguarda la snh vai tranquillo...è molto valida come cera e ottima come sigillante!!! Però ti consiglio di mantenerla con il reload...ma non da subito e non ad ogni lavaggio!!! Io ad esempio l'ho passata ad inizio ottobre e l'ho rinfrescata sabato scorso!!! Ma era ancora tutta lì...bella presente!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Gio 16 Gen 2014 - 23:00

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Mi sa che allora ne ho un po' abusato del reload.. Si impara dai..
Quindi mi prendo il piccolo di reload e prendo un po' di più di tamponi..
In asciugatura o per levare ricordi di volatili andrei di d155 non creo contrasti con la snh giusto?

5Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Gio 16 Gen 2014 - 23:04

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No e ok il meg ))

6Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Gio 16 Gen 2014 - 23:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Io per quel tipo di inconveniente ho dietro un flacone da 500ml con super clean 1:10 ed un allround plus!!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Sab 18 Gen 2014 - 15:42

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Work in progress con l'ordine...
Un paio di dubbi.. Inserisco anche un tampone in lana? E' facile e sicuro l utilizzo?

Qualcuno sa cosa oltre dare sulle modanature in alluminio bmw nell abitacolo? Presentano qualche graffietto

8Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Sab 18 Gen 2014 - 16:57

benzebu

benzebu
Moderatore

La lana su roto non ha molto senso....poi ovviamente dipende da che lana intendi!! Il cool wool ad esempio è ottimo!! Per i graffi in alluminio prendi un polish x metalli!!! Ma non il meg che è troppo aggressivo!!! Guarda il menz o i dodo!!! Ma i secondi sono più x lucidatura da ossidazione!! Se hai dei piccoli graffi prendi il menz!!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Sab 18 Gen 2014 - 17:52

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Tampone intendendo proprio il cool wool... Grazie per la dritta sul polish x il metallo.. Applicazione a mano data la ridotta dimensione dei pannelli...

10Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Sab 18 Gen 2014 - 18:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Si si a mano!!! Ti consiglio il tampone bianco e nero Scholl!!! Così con la parte bianca che è dura correggi...e con la parte morbida rifinisci!!! Prendi un paio di cool wool!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Sab 18 Gen 2014 - 19:33

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Il cool wool nonostante sia potente a livello di taglio e' anche sicuro per un principiante come me che non ha mai utilizzato una lucidatrice? Ho letto che il cool wool mf e' consigliato a chi ha più esperienza..

12Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Sab 18 Gen 2014 - 19:38

benzebu

benzebu
Moderatore

Il cool wool taglia.....ma tu prima di mettere la cosa più aggressiva che hai in casa devi fare dei test spot!! A partire con la combo più soft e salire per gradi!! Comunque stai tranquillo.....hai una rotorbitale tra le mani....non una rotativa!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Sab 18 Gen 2014 - 19:44

fuento

fuento
Apprendista Detailer

E andiamo allora... Messo in ordine tamponi da 3 da 5, 2 x tipo e tutto il resto..

Un ultimo,spero, dubbio.. Il paraurti lo posso correggere anche se è stato sicuramente riverniciato dL precedente proprietario? Non buco nulla?

14Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Sab 18 Gen 2014 - 20:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Io dovrei starmene zitto!!! Non so se hai visto il mio ultimo lavoro!!!! Ma come immagini dalla mia firma....a me è capitato di bucare!!! Ma in seguito ad una carteggiatura....su un segno che era meglio lasciare stare!!! Ma sbagliando si impara!!! Vai tranquillo....quando riverniciano "solitamente" la quantità di trasparente è maggiore rispetto all'originale!! Non fucilatemi se ho detto una str..... Ciao ciao.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15Nuovo ordine con kit ero600 Empty Re: Nuovo ordine con kit ero600 Mer 16 Apr 2014 - 15:03

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

fuento ha scritto:E andiamo allora... Messo in ordine tamponi da 3 da 5, 2 x tipo e tutto il resto..

Un ultimo,spero, dubbio.. Il paraurti lo posso correggere anche se è stato sicuramente riverniciato dL precedente proprietario? Non buco nulla?

benzebu ha scritto:Io dovrei starmene zitto!!! Non so se hai visto il mio ultimo lavoro!!!! Ma come immagini dalla mia firma....a me è capitato di bucare!!! Ma in seguito ad una carteggiatura....su un segno che era meglio lasciare stare!!! Ma sbagliando si impara!!! Vai tranquillo....quando riverniciano "solitamente" la quantità di trasparente è maggiore rispetto all'originale!! Non fucilatemi se ho detto una str..... Ciao ciao.

Questa è una cosa che interessa anche a me dato che ho l'auto ormai quasi del tutto riverniciata o sfumata dato che per farti un pezzo devono farti poi tutti gli altri attorno.

Si sta sicuri con un trasparente dato dal carrozziere anzichè quello originale ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.