LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rosso Cuore

+23
autounaragionedivita
Giovanni92
Peter Griffin
franc_ct
xAngelox
Gionni
myrx-8
Ste832
paolo966
Alessio
Paso
Berserk
rustico
barracudapianoro
tav86
benzebu
lory85
Admin
fuento
Giobart
valter.t
paolocabri
MassiMini89
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Lun 3 Feb 2014 - 15:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bel lavoretto massi!!!

27Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Ven 7 Feb 2014 - 9:38

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Tuttofare tuttalustra...

Mi è piaciuto molto il lavoro Wink

Giovanni92 ha scritto:
bel lavoretto massi!!
grazie ragazzi, apprezzo molto che persone della vostra esperienza sia piaciuto Smile Smile

28Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Dom 9 Feb 2014 - 14:41

autounaragionedivita

Aiutante Detailer

Shocked  Wow!! è ritornata nuova questa centina!! Sono il ragazzo di Milano che ha la seicento..vedo che anche tu l'hai apprezzata come vetturetta! Very Happy
La mia è nella stessa identica situazione.. 10 anni alle spalle, 2 donne come precedenti proprietarie lavara 1 volta all'anno se va bene e trattata malissimo! Oggi ho fatto un po di foto, presto inizierò i lavori di "restauro" sempre che non sia troppo tardi e occorra una totale riverniciatura!

Complimentoni per il lavoro svolto!

29Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Dom 9 Feb 2014 - 17:48

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Bel lavoro e grande risultato.. peccato per qualche prima/dopo dove i "prima" sono venuti decisamente meglio dei secondi.. credo sia tutto demerito dell'auto-focus (forse e dico forse hai utilizzato una compatta?  scratch )
E poi.. ottima idea utilizzare il flash-led del cellulare Razz E dopo la Swirl Finder Pen Light by Rupes.. il cell led By Nokia lol! 

In ogni caso hai raggiunto un ragguardevole risultato! Rosso Cuore - Pagina 2 Icon_e_ok
Mi chiedevo inoltre se fosse possibile sapere il ciclo che è stato utilizzato grossomodo per quei rids e per la fase di definizione
Ho visto i prodotti in foto.. ma non mi sembra di aver letto le combo adoperate..  scratch

30Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Dom 9 Feb 2014 - 21:24

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Armaky ha scritto:Bel lavoro e grande risultato.. peccato per qualche prima/dopo dove i "prima" sono venuti decisamente meglio dei secondi.. credo sia tutto demerito dell'auto-focus (forse e dico forse hai utilizzato una compatta?  scratch )
E poi.. ottima idea utilizzare il flash-led del cellulare Razz E dopo la Swirl Finder Pen Light by Rupes.. il cell led By Nokia lol! 

In ogni caso hai raggiunto un ragguardevole risultato! Rosso Cuore - Pagina 2 Icon_e_ok
Mi chiedevo inoltre se fosse possibile sapere il ciclo che è stato utilizzato grossomodo per quei rids e per la fase di definizione
Ho visto i prodotti in foto.. ma non mi sembra di aver letto le combo adoperate..  scratch
Purtroppo durante il lavoro si è rotto il faro,se guardi le foto prima si dovrebbe intravedere
per il resto il Nokia  non muore mai ha due led e bona…per il resto grosso modo Fg400 e P1..tampone giallo o DJ supernatural…per la finitura..ho fatto sia uni step con il medio e poi super-finitore Menzerna
grazie,son contento che ti sia piaciuto il lavoro!

autounaragionedivita ha scritto:
Shocked  Wow!! è ritornata nuova questa centina!! Sono il ragazzo di Milano che ha la seicento..vedo che anche tu l'hai apprezzata come vetturetta! Very Happy
La mia è nella stessa identica situazione.. 10 anni alle spalle, 2 donne come precedenti proprietarie lavara 1 volta all'anno se va bene e trattata malissimo! Oggi ho fatto un po di foto, presto inizierò i lavori di "restauro" sempre che non sia troppo tardi e occorra una totale riverniciatura!

Complimentoni per il lavoro svolto!

grazie tante son contento che ti sia piaciuto il lavoro Smile
ahhaha inizio a capire come dovrebbe essere messa anche la tua!!ma vedrai..leggi le guide,impara dalle nozioni e lavori che son state scritti in questo forum e quando c'è qualche problema chiedi nel forum....e vedrai che riuscirai nei lavori Wink

31Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Lun 10 Feb 2014 - 0:33

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Thank's  Wink 

32Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Mar 25 Feb 2014 - 12:40

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Aggiornamento

ciao a tutti ragazzi,pochi giorni fa ho eseguito un lavaggio di mantenimento sulla 600
Le condizioni erano queste,un mese è mezzo di piogge ricche di sabbia e sbalzi di temperatura  non indifferenti subiti dalla piccola(che dorme sempre all'aperto)!
ecco le foto:

Rosso Cuore - Pagina 2 59h4xxpi3y4l93f6g

Rosso Cuore - Pagina 2 J53pwaopy76or7j6g

Rosso Cuore - Pagina 2 Q10xebw9p3g0c5m6g

Rosso Cuore - Pagina 2 Y98p7veqqn8pp956g

Naturalmente i "nemici del gloss" non si sono fatti attendere….meriterebbero un altro nome come pezzi di…. ecc ecc…ma non voglio cadere in bassezze che semmai  potrebbero contraddistinguere loro e quindi non me.

Rosso Cuore - Pagina 2 Dojw3i0kwcb8d936g

Devo dire che il Reload è stato  messo a dura prova in questo periodo e si nota!
In alcuni punti il suo effetto era ormai sparito..in particolare sul cofano!
Dopo un lavaggio a Ph neutro, mi sono sbizzarrito  I love you   pig 
ho dato due mani  di reload sulla carrozzeria,mentre nel cofano una mano di prelibatissima  SNH ed una di profumata DJ Purple Haze! (naturalmente ho aspettato un paio di ore[5] tra uno strato e l'altro)
Ed eccola!

Rosso Cuore - Pagina 2 Ejyfvngpjvv31136g

questa foto mi piace molto molto  I love you 

Rosso Cuore - Pagina 2 Y18xbob718u1smb6g

Mi son dedicato poi al dressing delle plastiche con Car Pro Perl,mentre in alcuni punti,mosso da una estrema curiosità causata dal forum ho provato reload,in particolare sulle maniglie in plastica!e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto!

Prima

Rosso Cuore - Pagina 2 I03bvyrzkqdrxvq6g

Rosso Cuore - Pagina 2 6dbfqp7cie577q16g

Dopo

Rosso Cuore - Pagina 2 Sbc6611ku23nit76g

Rosso Cuore - Pagina 2 Hs7ndqnj7mxpqh96g

Rosso Cuore - Pagina 2 0og5zzn47gqltwz6g

Rosso Cuore - Pagina 2 7xccuvh7x3moke06g

Naturalmente mi son dedicato anche agli interni e vetri,ma qui non ho foto se non a lavoro ultimato.
Oggi,dopo 3 giorni dal lavoro ho rivisto la paziente ed ho avuto modo di tastare e visionare con cura il supporto!
Ho notato una cosa moooolto interessante…La polvere!ecco, sulla parte,protetta col reload la polvere era quasi zero,mentre invece dove avevo lavorato con le cere la polvere si è depositata,non tantissima chiaro…ma mi fa pensare ad un potere antistatico da parte del Reload maggiore della SNH…molto interessante
mentre al tatto..la parte trattata con la cera ha conservato una setosità molto superiore rispetto a reload,(che comunque mantiene esso stesso una bella setosità ,ma più fredda rispetto alla cera)

Rosso Cuore - Pagina 2 Mxue8v26nbd6uyn6g

e ho aggiunto un piccolo kit anti uccello Fast Cleaner + Meg's supreme shine

Finish

33Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Mar 25 Feb 2014 - 13:38

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottimo lavoro Wink 

34Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Mar 25 Feb 2014 - 13:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Grande massimini!!  cheers cheers cheers 

35Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Mar 25 Feb 2014 - 13:51

lory85

lory85
Detailer Novello

Bravo belle up! Very Happy 

36Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Mar 25 Feb 2014 - 14:53

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo lavoro Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Mar 25 Feb 2014 - 20:44

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Sembra ogni volta più nuova, complimenti !

38Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Mer 26 Feb 2014 - 10:03

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Arrivo in ritardo Wink

Gran bel lavoro ed ottimo approcio!

Bravo!

39Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Mer 26 Feb 2014 - 10:11

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ottimo lavoro. Che pazienza.
Ma sulle plastiche hai messo perl puro o T1?

P.S. La 600 è forse l'auto con minore tenuta di strada in circolazione.

40Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Mer 26 Feb 2014 - 12:19

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

@Palo966 @Benzebu @Lory85 @Alessio @Gionni @Alesoft
Graazie ragazzi:) mi fa molto piacere che vi sia piaciuto il lavoretto  cheers cheers 

@Orso
grazie anche a te Smile
allora sulle plastiche dipende….sul paraurti ho dato più mani di Perl 1:2..ad ogni mano rifinivo con Allround aspettavo un po e poi davo un altra mano,mentre nelle guarnizioni puro!
quoto…non ha una bella tenuta e poi si inclina molto..ha il baricentro alto!però mi è piaciuta..macchina molto simpatica

41Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Gio 27 Feb 2014 - 10:09

ORSO

ORSO
Detailer Novello

In effetti su quelle plasticacce una sola passata era troppo poco Wink il risultato è ottimo. Perl non si smentisce mai.
Tra l'altro hai fatto davvero un lavorone, era messa male. Ma le plastiche verniciate ti hanno creato problemi?

Tu non l'hai mai guidata sul bagnato... Non puoi immaginare  affraid Noi ne avevamo una a casa che tenevamo come auto da strapazzo (per zone ad alto rischio di furto o di danni o dove non si riusciva a posteggiare), ma l'abbiamo data via per eccessiva pericolosità. Ha il motore fire che vola con quel peso ridotto dell'auto, ma il resto non lo regge, guidarla è come pattinare. Una volta ci ho fatto un 360 gradi in curva  What a Face  me ne sono sbarazzato a corsa, per fortuna si vendono facilmente

42Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Gio 27 Feb 2014 - 15:21

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Perl è proprio un gran bel prodotto Orso!a me piace moltissimo..adesso però vorrei provare anche Z16 e t1..tanto per farmi un idea!
Plastiche verniciate non ne aveva questa,sono tutte grezze all'esterno(a meno che non parli delle pattane..ma quelle tra un po volano via Razz  )!
mamma fino a questo punto?meno male che questa è senza il servo ed in curva ti vien voglia di rallentare..comunque terrò conto di quello che mi hai detto sulla sicurezza della 600!
Eh Grazie per apprezzamenti e dritte!

43Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Ven 28 Feb 2014 - 12:38

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, mi riferivo Ai laterali riverniciati aftermarket... Forse dovresti rimetterci gli oiginali neri

Guarda, senza servo forse è meglio così uno certe cose le evita, ma una cosa è certa: sul bagnato quest'auto non dovrebbe camminare mai Wink

44Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Sab 1 Mar 2014 - 10:32

darius83

darius83
Aiutante Detailer

lavoro bellissimo e ottimamente documentato....sono rimasto davvero affascinato, soprattutto guardando le condizioni di partenza....

quando erano quasi finite le foto mi domandavo...ma quelle plastiche bruttacce vuole lasciarle così? e invece hai lavorato anche lì....ma cosa hai usato?

perchè non vai di DLUX lì? secondo me uscirebbe qualcosa di favoloso....

45Rosso Cuore - Pagina 2 Empty Re: Rosso Cuore Sab 1 Mar 2014 - 13:53

ORSO

ORSO
Detailer Novello

In effetti quelle sono proprio plastiche da dlux Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2