Essendo un neofita e non disponendo ancora ne della competenza ne degli strumenti del mestiere, stamattina sono andato a lavare la mia piccola, che non era neanche molto sporca, in un lavaggio self service vicino a casa.
Prima fase: detergente con la pistola; spruzzo abbondantemente su tutta l'auto.
Seconda fase: lavaggio con la stessa pistola; anche in questo caso passo con cura su tutte le parti dell'auto.
Terza fase: lavaggio con spazzolone morbido; passo con cura dappertutto;
Quarta fase: cera; di nuovo lo stesso pistolone di prima passato con attenzione. Qui noto che ci sono parti sporche e cerco di rimediare con lo spazzolone;
Quinta fase: risciacquo con osmosi; risciacquo accuratamente tutta l'auto notando di nuovo diversi punti in cui la macchina sembra avere strisciate sporche che vengono però via con lo spazzolone.
Terminato il lavoro le goccioline sembrano andare via senza lasciare aloni.
Arrivato a casa guardo con attenzione l'auto alla luce del sole e sembra più sporca di quando sono andato.
Sono io incapace o questi sistemi di lavaggio fanno pena?
Prima fase: detergente con la pistola; spruzzo abbondantemente su tutta l'auto.
Seconda fase: lavaggio con la stessa pistola; anche in questo caso passo con cura su tutte le parti dell'auto.
Terza fase: lavaggio con spazzolone morbido; passo con cura dappertutto;
Quarta fase: cera; di nuovo lo stesso pistolone di prima passato con attenzione. Qui noto che ci sono parti sporche e cerco di rimediare con lo spazzolone;
Quinta fase: risciacquo con osmosi; risciacquo accuratamente tutta l'auto notando di nuovo diversi punti in cui la macchina sembra avere strisciate sporche che vengono però via con lo spazzolone.
Terminato il lavoro le goccioline sembrano andare via senza lasciare aloni.
Arrivato a casa guardo con attenzione l'auto alla luce del sole e sembra più sporca di quando sono andato.
Sono io incapace o questi sistemi di lavaggio fanno pena?