Ho una mercedes classe a colore blu lotus (metallizato). Oggi, dopo il lavoro, ho trovato sul cofano dell'auto un qualcosa che a prima vista sembrava il classico escremento di piccione, dimensioni di un unghia di pollice o poco piu', ma di colore nerastro. Torno a casa e nel box mi metto a togliere questo materiale dopo averlo prima ammorbidito con prodotto last touch meguiars (avevo quello). Nel toglierlo ho capito subito che non si trattava di escrementi di piccione perchè oltre ad avere una consistenza un po' tra il duro ed il gommoso, era nero ma soprattuto odorava di bruciato ed ha macchiato di nero come una tintura il pad utilizzato. Dopo averlo rimosso è rimasta una traccia (vi allego alcune foto, forse non troppo chiare, è quell'area simile ad una impronta digitale vicino alla fonte di luce) simile alla colla residua di scotch ma molti piu' simile ad un danno del trasparente.
Ho usaao una leggera passata di polish 105 e 205 ma mano quindi con risultati non ottimali. Cosa posso fare per correggere il piu' possibile il problema? Ho una rotorbitale ero600 e i relativi tamponi, quindi sono attrezzato ma essendo sul cofano non voglio rischiare senza prima chiedere a voi (non ho carta abrasiva quindi vorrei tentare con la roto delimitando con cerotto l'area interessata. Se è possibile fare questo tentavivo vi sarei grato se mi diceste quale tampone usare, e la velocità della roto cominciando magari con "poca aggressivita'" per poi aumentare se necessario
Grazie a tutti
https://i.servimg.com/u/f55/15/17/51/36/foto_111.jpg
Ho usaao una leggera passata di polish 105 e 205 ma mano quindi con risultati non ottimali. Cosa posso fare per correggere il piu' possibile il problema? Ho una rotorbitale ero600 e i relativi tamponi, quindi sono attrezzato ma essendo sul cofano non voglio rischiare senza prima chiedere a voi (non ho carta abrasiva quindi vorrei tentare con la roto delimitando con cerotto l'area interessata. Se è possibile fare questo tentavivo vi sarei grato se mi diceste quale tampone usare, e la velocità della roto cominciando magari con "poca aggressivita'" per poi aumentare se necessario
Grazie a tutti
https://i.servimg.com/u/f55/15/17/51/36/foto_111.jpg
Ultima modifica di Dario62 il Mar 4 Mar 2014 - 22:12 - modificato 2 volte.