Ciao a tutti.. Oggi ho iniziato il mio primo lavoro "serio".
Si parte ore 8.00 self deserto,prelavaggio doppio con notouch 1:30 e lancia e poi diretti nel box per lavaggio con shampoo Dodo, decontaminazione chimica con Ironx, decontaminazione con kit clay media Dodo. Altra passata con notouch 1:30 per eliminare tutta la schiuma del lube Dodo e asciugatura. Ore 13.30 pausa pappa.
Ore 14.30 si inizia a mascherare tutta l auto e iniziamo gli esperimenti con m205 e tampone arancio.. Superficie più pulita ma ancora con difetti. Si passa al 105 e arancio.. Alla fine 105 e giallo e qualcosa si comincia a vedere.. Ore 18.30 il cofano motore sembra essere corretto al 90%. Per oggi basta così, domani ore 8.00 si riprende, ora vado a lavare mf e tamponi..
A breve metterò le foto..
Nel frattempo posso tirare giù due considerazioni..
Prima cosa nonostante la paura di prendere in mano per la prima volta una lucidatrice posso dire che nonostante la prima mezz ora in cui capisci un po' come muoverti e' semplice e danni non se ne fanno. Ho steso il polish a vel 1 e poi a vel 4 ho corretto domani provo a vel 5. Pressione minima e cercavo sempre di tenere il tampone il linea con la superficie controllando col segno del pennarello sul platorello che la lucidatrice facesse il suo lavoro.
M105 lavorato fino a scomparsa quando la superficie era pulita mentre il 205 lavorato ma lasciato un velo sottile. Ho dato ma passata di eraser dopo 105 e non sono comparsi difetti, mi sono gasato....
Domani continuo a fare foto e se riesco le metto.
Per il momento un grazie a tutto lo staff che mi ha portato con dritte e ci sigli a fare sto passo!!!
Si parte ore 8.00 self deserto,prelavaggio doppio con notouch 1:30 e lancia e poi diretti nel box per lavaggio con shampoo Dodo, decontaminazione chimica con Ironx, decontaminazione con kit clay media Dodo. Altra passata con notouch 1:30 per eliminare tutta la schiuma del lube Dodo e asciugatura. Ore 13.30 pausa pappa.
Ore 14.30 si inizia a mascherare tutta l auto e iniziamo gli esperimenti con m205 e tampone arancio.. Superficie più pulita ma ancora con difetti. Si passa al 105 e arancio.. Alla fine 105 e giallo e qualcosa si comincia a vedere.. Ore 18.30 il cofano motore sembra essere corretto al 90%. Per oggi basta così, domani ore 8.00 si riprende, ora vado a lavare mf e tamponi..
A breve metterò le foto..
Nel frattempo posso tirare giù due considerazioni..
Prima cosa nonostante la paura di prendere in mano per la prima volta una lucidatrice posso dire che nonostante la prima mezz ora in cui capisci un po' come muoverti e' semplice e danni non se ne fanno. Ho steso il polish a vel 1 e poi a vel 4 ho corretto domani provo a vel 5. Pressione minima e cercavo sempre di tenere il tampone il linea con la superficie controllando col segno del pennarello sul platorello che la lucidatrice facesse il suo lavoro.
M105 lavorato fino a scomparsa quando la superficie era pulita mentre il 205 lavorato ma lasciato un velo sottile. Ho dato ma passata di eraser dopo 105 e non sono comparsi difetti, mi sono gasato....
Domani continuo a fare foto e se riesco le metto.
Per il momento un grazie a tutto lo staff che mi ha portato con dritte e ci sigli a fare sto passo!!!