Buonasera a tutti,
ho un problemino che non riesco a risolvere e su cui magari qualcuno di voi può aiutarmi...
Sto lavorando (nel tempo libero in box) sulla mia Golf VI di 4 anni che presenta i soliti swirl e qualche rid qua è la dovuti ai frequenti lavaggi ai self.
Siccome la situazione non è del tutto drammatica, mi sono orientato su LCDA V8 + tampone arancione medium cut sempre LCDA su rotativa.
Il problema è che non riesco a lavorarlo perché mi si asciuga subito: lo stendo a 900-1000 giri per poi salire ma dopo 2 o 3 passate a 1600 giri (come indicato sulla confezione) sulla carrozzeria non me ne ritrovo più e sono costretto ad andare un po' di taglio col platorello per "spremerne" un po'.
Ora, ammetto che sto imparando ad usare la rotativa e quindi tendo ad evitare di lavorare di taglio ed a premere troppo, ma vorrei sapere se tutto ciò è normale oppure no... Di per se la macchina è comunque controllabile infatti non saltella e non mi scappa, l'unica cosa che ho notato è che si attacca alla superficie come una ventosa...
Ho provato ad usare un altro polish più liquido e con questo riesco tranquillamente a lavorare diversi minuti;
Ho provato ad usare un platorello di lana sul cofano seguito dal tampone nero LCDA (per eliminare gli ologrammi) e la stessa situazione mi si è riproposta solo col tampone in spugna;
Ho provato ad invertire l'impugnatura ma non ho notato differenze;
Quindi mi chiedo: dove sbaglio?
Il mio unico dubbio ricade sul platorello... Col tampone da 135 unilizzo un supporto da 115 che più o meno mi lascia 8mm di margine... Potrebbe essere questo il problema?
Grazie a tutti!
Luca
ho un problemino che non riesco a risolvere e su cui magari qualcuno di voi può aiutarmi...
Sto lavorando (nel tempo libero in box) sulla mia Golf VI di 4 anni che presenta i soliti swirl e qualche rid qua è la dovuti ai frequenti lavaggi ai self.
Siccome la situazione non è del tutto drammatica, mi sono orientato su LCDA V8 + tampone arancione medium cut sempre LCDA su rotativa.
Il problema è che non riesco a lavorarlo perché mi si asciuga subito: lo stendo a 900-1000 giri per poi salire ma dopo 2 o 3 passate a 1600 giri (come indicato sulla confezione) sulla carrozzeria non me ne ritrovo più e sono costretto ad andare un po' di taglio col platorello per "spremerne" un po'.
Ora, ammetto che sto imparando ad usare la rotativa e quindi tendo ad evitare di lavorare di taglio ed a premere troppo, ma vorrei sapere se tutto ciò è normale oppure no... Di per se la macchina è comunque controllabile infatti non saltella e non mi scappa, l'unica cosa che ho notato è che si attacca alla superficie come una ventosa...
Ho provato ad usare un altro polish più liquido e con questo riesco tranquillamente a lavorare diversi minuti;
Ho provato ad usare un platorello di lana sul cofano seguito dal tampone nero LCDA (per eliminare gli ologrammi) e la stessa situazione mi si è riproposta solo col tampone in spugna;
Ho provato ad invertire l'impugnatura ma non ho notato differenze;
Quindi mi chiedo: dove sbaglio?
Il mio unico dubbio ricade sul platorello... Col tampone da 135 unilizzo un supporto da 115 che più o meno mi lascia 8mm di margine... Potrebbe essere questo il problema?
Grazie a tutti!
Luca