LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta del prelavaggio ...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1scelta del prelavaggio ... Empty scelta del prelavaggio ... Mer 19 Mar 2014 - 20:44

nicolaco16

Aiutante Detailer

salve, sono prossimo all'acquisto di un buon detergente per prelavaggio, xò data la vasta scelta e i vari commenti su tanti prodotti , non so quale scegliere .
io come shampoo uso momentaneamente il mafra car wash con cera e la mia auto è di colore nera.
anticipo dicendo che mi reco ad un self a lavare l'auto e quindi non dispongo della lancia foam.
vi ringrazio anticipatamente  Laughing Laughing 

2scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Mer 19 Mar 2014 - 21:14

Paso

Paso
Detailer Novello

nicolaco16 ha scritto:salve, sono prossimo all'acquisto di un buon detergente per prelavaggio, xò data la vasta scelta e i vari commenti su tanti prodotti , non so quale scegliere .
io come shampoo uso momentaneamente il mafra car wash con cera e la mia auto è di colore nera.
anticipo dicendo che mi reco ad un self a lavare l'auto e quindi non dispongo della lancia foam.
vi ringrazio anticipatamente  Laughing Laughing 
Ti consiglio di presentarti se non l'hai già fatto
detto questo ti consiglio prewhash no touch della mafra

3scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Gio 20 Mar 2014 - 3:01

nicolaco16

Aiutante Detailer

Grazie mille per la risposta. .. mi sono appena presentato ... per quanto riguarda il pre wash no touch della mafra si può usare con lo spray o con lo spray a pressione ?? E a macchina asciutta o bagnata inizialmente ?? Grazie ancora

4scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Gio 20 Mar 2014 - 9:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Il pnt è un ottimo sgrassante da pre-lavaggio...lo puoi usare con il normale spruzzino (a discapito della tua mano) oppure in una pompa a pressione tipo la Tec4. Sarebbe meglio su auto asciutta...altrimenti andresti a diluire ulteriormente il prodotto...e l'adesione e tempo di presa sulla vettura sarebbe minore..quindi vai da asciutto.  Wink 

5scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Lun 24 Mar 2014 - 3:34

nicolaco16

Aiutante Detailer

Grazie x i consigli .... vorrei sapere un ultima cosa ... se ora in assenza del pnt potessi usare lo shampoo come prelavaggio e poi dopo la sciacquata fare lo shampoo vero e proprio con i due secchi  Very Happy 

6scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Lun 24 Mar 2014 - 8:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Lo shampoo non solleva e ammorbidisce molto lo sporco pesante....... e poi dipende anche dal tipo di shampoo che andresti ad usare.....se pnt non è disponibile puoi sempre prendere un'altro tipo....il Doc2G il D108....il green 9000 di scholl... il Super clean....
Lo shampoo non te lo consiglio!!  Wink 

7scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Lun 16 Giu 2014 - 19:39

^Antonio^

Apprendista Detailer

Che differenza c'è tra il pnt e il 2G?

8scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Lun 16 Giu 2014 - 20:51

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il 2G è decisamente più aggressivo e decerante e può essere usato con lancia foam.
Il PNT va spruzzato (anche con Tec4) ed è meno aggressivo ma ha un effetto pulente anche migliore del 2G ma non è foam.
La mia preferenza va al PNT come facilità di uso, potere pulente e sicurezza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]