LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta del prelavaggio ...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prelavaggio - scelta del prelavaggio ... Empty scelta del prelavaggio ... Mer 19 Mar 2014 - 20:44

nicolaco16

Aiutante Detailer

salve, sono prossimo all'acquisto di un buon detergente per prelavaggio, xò data la vasta scelta e i vari commenti su tanti prodotti , non so quale scegliere .
io come shampoo uso momentaneamente il mafra car wash con cera e la mia auto è di colore nera.
anticipo dicendo che mi reco ad un self a lavare l'auto e quindi non dispongo della lancia foam.
vi ringrazio anticipatamente  Laughing Laughing 

2prelavaggio - scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Mer 19 Mar 2014 - 21:14

Paso

Paso
Detailer Novello

nicolaco16 ha scritto:salve, sono prossimo all'acquisto di un buon detergente per prelavaggio, xò data la vasta scelta e i vari commenti su tanti prodotti , non so quale scegliere .
io come shampoo uso momentaneamente il mafra car wash con cera e la mia auto è di colore nera.
anticipo dicendo che mi reco ad un self a lavare l'auto e quindi non dispongo della lancia foam.
vi ringrazio anticipatamente  Laughing Laughing 
Ti consiglio di presentarti se non l'hai già fatto
detto questo ti consiglio prewhash no touch della mafra

3prelavaggio - scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Gio 20 Mar 2014 - 3:01

nicolaco16

Aiutante Detailer

Grazie mille per la risposta. .. mi sono appena presentato ... per quanto riguarda il pre wash no touch della mafra si può usare con lo spray o con lo spray a pressione ?? E a macchina asciutta o bagnata inizialmente ?? Grazie ancora

4prelavaggio - scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Gio 20 Mar 2014 - 9:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Il pnt è un ottimo sgrassante da pre-lavaggio...lo puoi usare con il normale spruzzino (a discapito della tua mano) oppure in una pompa a pressione tipo la Tec4. Sarebbe meglio su auto asciutta...altrimenti andresti a diluire ulteriormente il prodotto...e l'adesione e tempo di presa sulla vettura sarebbe minore..quindi vai da asciutto.  Wink 

5prelavaggio - scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Lun 24 Mar 2014 - 3:34

nicolaco16

Aiutante Detailer

Grazie x i consigli .... vorrei sapere un ultima cosa ... se ora in assenza del pnt potessi usare lo shampoo come prelavaggio e poi dopo la sciacquata fare lo shampoo vero e proprio con i due secchi  Very Happy 

6prelavaggio - scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Lun 24 Mar 2014 - 8:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Lo shampoo non solleva e ammorbidisce molto lo sporco pesante....... e poi dipende anche dal tipo di shampoo che andresti ad usare.....se pnt non è disponibile puoi sempre prendere un'altro tipo....il Doc2G il D108....il green 9000 di scholl... il Super clean....
Lo shampoo non te lo consiglio!!  Wink 

7prelavaggio - scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Lun 16 Giu 2014 - 19:39

^Antonio^

Apprendista Detailer

Che differenza c'è tra il pnt e il 2G?

8prelavaggio - scelta del prelavaggio ... Empty Re: scelta del prelavaggio ... Lun 16 Giu 2014 - 20:51

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il 2G è decisamente più aggressivo e decerante e può essere usato con lancia foam.
Il PNT va spruzzato (anche con Tec4) ed è meno aggressivo ma ha un effetto pulente anche migliore del 2G ma non è foam.
La mia preferenza va al PNT come facilità di uso, potere pulente e sicurezza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]