Ciao ragazzi.
Dopo aver effettuato con soddisfazione il mio primo ordine sul sito (link) ed aver lavorato a tempo perso sugli interni con ottimi risultati (quando finirò posto foto, promesso, è che devo trovare la voglia di smontare i sedili anteriori...) ho deciso di procurarmi il necessario per trattare gli esterni.
Ho già a disposizione il PNT e il Daytona, più secchi, griglie, spugne e tutto l'occorrente per le fasi di pre e lavaggio.
I prodotti li ho già testati e il risultato è fantastico, mai visto la mia piccola così sorridente. Però il tettuccio è conciato maluccio, è "ruvido" e macchiato, ma siccome sono nana e non avevo uno sgabello a mano non ho potuto constatare come sia effettivamente la situazione.
A questo punto ho però deciso di anticipare rispetto ai piani la fase di decontaminazione, nel frattempo provvedo anche a "sigillare", per modo di dire, il lavoro svolto in attesa di farmi venir voglia di passare alla lucidatura; poi provvedo a proteggere le plastiche esterne che non sono messe male, ma prevenire è meglio che curare.
Quindi pensavo di seguire questa procedura:
1 ) Spruzzo TRIX su tutta l'auto, lascio agire e risciacquo entro 5 minuti, evitando che asciughi;
2 ) Prelavaggio con PNT nebulizzato, lascio agire e risciacquo;
3 ) Lavaggio con Daytona, spugna e 2 secchi con griglie, risciacquo;
4 ) Passo la CarPro Clay Medium su tutta l'auto usando il Fast Cleaner 1:1 come lube; passo il terry towel ogni volta che finisco una zona;
5 ) Probabilmente non è necessario, ma consigliate di rifare un passaggio con Daytona per togliere eventuali residui di clay? Oppure solo un risciacquo? Oppure niente di tutto ciò?
6 ) Se faccio il punto 5, asciugo tutta la macchina (Pensavo di prendere un MAGO, che ne dite?);
7 ) Passo una cera Dodo. Pensavo ad una Rainforest Rub od una Hard Candy visto che la mia auto non è ne chiara ne scura; che differenze ci sono tra Soft e Hard se la applico a mano con un Finger Mitt (va bene come applicatore?)?
8 ) Rimuovo gli eccessi di cera col lato a pelo corto di un Double Face e rifinisco col lato a pelo lungo. Me ne basta 1 per fare tutta la macchina?
9 ) Passo il Perl diluito all'occorrenza su tutte le plastiche interne ed esterne
La lista della spesa sarebbe quindi:
- TRIX (pensavo di usarlo al posto di IronX, visto che ho qualche macchietta di catrame... è una buona alternativa o i prodotti singoli sono insostituibili?)
- Kit Claybar Car Pro + Fast Cleaner (forse me lo prestano, meglio ancora)
- Panno MAGO
- Cera Dodo (Soft o Hard? ORIGINAL o LIGHT?)
- Dodo Finger Mitt (per applicare la cera... o meglio altro?)
- Panno Double Face
- PERL da 500 ml
Consigli? Suggerimenti? Aggiunte? Io intanto vi ringrazio preventivamente :-)
Dopo aver effettuato con soddisfazione il mio primo ordine sul sito (link) ed aver lavorato a tempo perso sugli interni con ottimi risultati (quando finirò posto foto, promesso, è che devo trovare la voglia di smontare i sedili anteriori...) ho deciso di procurarmi il necessario per trattare gli esterni.
Ho già a disposizione il PNT e il Daytona, più secchi, griglie, spugne e tutto l'occorrente per le fasi di pre e lavaggio.
I prodotti li ho già testati e il risultato è fantastico, mai visto la mia piccola così sorridente. Però il tettuccio è conciato maluccio, è "ruvido" e macchiato, ma siccome sono nana e non avevo uno sgabello a mano non ho potuto constatare come sia effettivamente la situazione.
A questo punto ho però deciso di anticipare rispetto ai piani la fase di decontaminazione, nel frattempo provvedo anche a "sigillare", per modo di dire, il lavoro svolto in attesa di farmi venir voglia di passare alla lucidatura; poi provvedo a proteggere le plastiche esterne che non sono messe male, ma prevenire è meglio che curare.
Quindi pensavo di seguire questa procedura:
1 ) Spruzzo TRIX su tutta l'auto, lascio agire e risciacquo entro 5 minuti, evitando che asciughi;
2 ) Prelavaggio con PNT nebulizzato, lascio agire e risciacquo;
3 ) Lavaggio con Daytona, spugna e 2 secchi con griglie, risciacquo;
4 ) Passo la CarPro Clay Medium su tutta l'auto usando il Fast Cleaner 1:1 come lube; passo il terry towel ogni volta che finisco una zona;
5 ) Probabilmente non è necessario, ma consigliate di rifare un passaggio con Daytona per togliere eventuali residui di clay? Oppure solo un risciacquo? Oppure niente di tutto ciò?
6 ) Se faccio il punto 5, asciugo tutta la macchina (Pensavo di prendere un MAGO, che ne dite?);
7 ) Passo una cera Dodo. Pensavo ad una Rainforest Rub od una Hard Candy visto che la mia auto non è ne chiara ne scura; che differenze ci sono tra Soft e Hard se la applico a mano con un Finger Mitt (va bene come applicatore?)?
8 ) Rimuovo gli eccessi di cera col lato a pelo corto di un Double Face e rifinisco col lato a pelo lungo. Me ne basta 1 per fare tutta la macchina?
9 ) Passo il Perl diluito all'occorrenza su tutte le plastiche interne ed esterne
La lista della spesa sarebbe quindi:
- TRIX (pensavo di usarlo al posto di IronX, visto che ho qualche macchietta di catrame... è una buona alternativa o i prodotti singoli sono insostituibili?)
- Kit Claybar Car Pro + Fast Cleaner (forse me lo prestano, meglio ancora)
- Panno MAGO
- Cera Dodo (Soft o Hard? ORIGINAL o LIGHT?)
- Dodo Finger Mitt (per applicare la cera... o meglio altro?)
- Panno Double Face
- PERL da 500 ml
Consigli? Suggerimenti? Aggiunte? Io intanto vi ringrazio preventivamente :-)