La Vanquish è stata costruita dalla nota casa inglese dal 2001 al 2007. L’ultima edizione fu nella versione S con il suo splendido V12, 6.000 di cilindrata e 528 cavalli per una velocità massima di 321 km/h.
Davvero onorato di poter toccare con mano una supercar difficile da vedere, rispetto ad altre.
Nonostante abbia solo 6.000 km la Vanquish presenta una condizione estetica non proprio da invidiare.
Swirls, rids e qualche segno di carteggio di fabbrica erano presenti ovunque, ma il trasparente fortunatamente è lavorabile abbastanza facilmente. Infatti con Carlo e le nostre Big Foot non troviamo difficoltà durante la fase di correzione.
Come al solito la primissima fase, che prevede un’accurata decontaminazione e successivamente l’analisi dei difetti. Durante questa fase non riuscivo a fare a meno di notare l’assenza di buccia e quindi di una verniciatura che rasenta la perfezione.
Davvero onorato di poter toccare con mano una supercar difficile da vedere, rispetto ad altre.
Nonostante abbia solo 6.000 km la Vanquish presenta una condizione estetica non proprio da invidiare.
Swirls, rids e qualche segno di carteggio di fabbrica erano presenti ovunque, ma il trasparente fortunatamente è lavorabile abbastanza facilmente. Infatti con Carlo e le nostre Big Foot non troviamo difficoltà durante la fase di correzione.
Come al solito la primissima fase, che prevede un’accurata decontaminazione e successivamente l’analisi dei difetti. Durante questa fase non riuscivo a fare a meno di notare l’assenza di buccia e quindi di una verniciatura che rasenta la perfezione.
Carlo in fase di correzione con la sua Duetto
Qui, invece mi dedico alla finitura…sempre con la Duetto
Lucido per bene le cromature e mi dedico ai dettagli. Notate la mancanza di buccia, per un perfetto effetto specchio.
Successivamente passo al motore…ho dovuto prendere la mini per la barra duomi in carbonio.
Quando passiamo agli interni notiamo un pò di muffa. Segno che la vettura viene davvero usata pochissimo.
Dopo aver rifinito gli scarichi, Carlo si dedica “Anima e Corpo” ai cerchi…davvero un lavoro eccellente eseguito dal mio collega, mentre io mi dedico ai passaruota.
Una macchina di questo tipo, merita un trattamento da concorso, ed ecco che iniziamo con i prodotti Swissvax, Autobahn per i cerchi e Pneu per le gomme.
A seguire stendiamo il nostro Cleaner Fluid Regular che accoglierà le 2 mani di Shield con l’aggiunta di una mano di Concorso.
In fine Nano Express su plastiche e guarnizioni.
Godetevi le foto finali…che gran soddisfazione!!!