Dopo aver letto il post dove si parla di piogge acide e macchina leopardata questa mattina ho lavato la mia.
Tutto ok finchè la spruzzavo con la lancia, poi quando ho dato una botta con la canna per togliere il grosso dell'acqua mi sono ritrovato l'auto a macchie.
Dure che non l'ho mai visto e difficili da rimuovere
Ora, io la macchina è la quarta volta che la lavo con i prodotti nuovi e fin'ora nessun problema.
Purtroppo non ho un posto completamente all'ombra per poter mantenere asciutto il più possibile il sapone ma lo tengo ammorbidito con la lancia.
Oggi ho passato il 4G con la tec one, pannello dopo pannello tenendo tutto bagnato con la lancia da distante (si, sono scemo che non ho comprato la lancia foam per la mia).
Poi via con il doppio secchio e Daytona. Come spugne due Dodo in micro. Come procedura come prima, lava il pannello e sciaquare subito così che non si secchi il sapone.
Alla fine il cofano ho dovuto passarlo con il P1 a mano, altrimenti non veniva via nulla e si vedeva il leopardo da ogni angolatura.
Il tetto e il vetro sono le altre parti dove si vede, ma molto meno.
Il resto dell'auto ha qualcosa ma non tanto, solamente il vetro non sono riuscito a sistemare, dovrò passarci il Ceriglass e il FlyBy (che sia la volta buona..)
Queste son le foto F1 F2 F3
Notare come una delle due spugne sia stinta e molla, non si ingrossa mai e non torna in posizione come le altre classiche spugne.
In realtà anche la seconda sta facendo la stessa fine, ma dopo 4 lavaggi non capisco come mai.
Non le ho mai usate con IronX o TarX o affini, solamente con 4G-2G-Daytona.
E non capisco come possa capirare una cosa simile, ho l'auto a puntini e ruvida. Fino all'altro giorno era morbida e non dava queste sensazioni..
Io credo che sia una di queste:
-L'acqua dura, ma con le altre auto e gli altri lavaggi non l'ha mai fatto
-La spugna (o entrambe) che sta collassando e mi molla giu sta cosa
-Il sapone o l'acqua seccata ma questa dovrebbe venir via, mentre qui è proprio attaccato in profondità
Tutto ok finchè la spruzzavo con la lancia, poi quando ho dato una botta con la canna per togliere il grosso dell'acqua mi sono ritrovato l'auto a macchie.
Dure che non l'ho mai visto e difficili da rimuovere
Ora, io la macchina è la quarta volta che la lavo con i prodotti nuovi e fin'ora nessun problema.
Purtroppo non ho un posto completamente all'ombra per poter mantenere asciutto il più possibile il sapone ma lo tengo ammorbidito con la lancia.
Oggi ho passato il 4G con la tec one, pannello dopo pannello tenendo tutto bagnato con la lancia da distante (si, sono scemo che non ho comprato la lancia foam per la mia).
Poi via con il doppio secchio e Daytona. Come spugne due Dodo in micro. Come procedura come prima, lava il pannello e sciaquare subito così che non si secchi il sapone.
Alla fine il cofano ho dovuto passarlo con il P1 a mano, altrimenti non veniva via nulla e si vedeva il leopardo da ogni angolatura.
Il tetto e il vetro sono le altre parti dove si vede, ma molto meno.
Il resto dell'auto ha qualcosa ma non tanto, solamente il vetro non sono riuscito a sistemare, dovrò passarci il Ceriglass e il FlyBy (che sia la volta buona..)
Queste son le foto F1 F2 F3
Notare come una delle due spugne sia stinta e molla, non si ingrossa mai e non torna in posizione come le altre classiche spugne.
In realtà anche la seconda sta facendo la stessa fine, ma dopo 4 lavaggi non capisco come mai.
Non le ho mai usate con IronX o TarX o affini, solamente con 4G-2G-Daytona.
E non capisco come possa capirare una cosa simile, ho l'auto a puntini e ruvida. Fino all'altro giorno era morbida e non dava queste sensazioni..
Io credo che sia una di queste:
-L'acqua dura, ma con le altre auto e gli altri lavaggi non l'ha mai fatto
-La spugna (o entrambe) che sta collassando e mi molla giu sta cosa
-Il sapone o l'acqua seccata ma questa dovrebbe venir via, mentre qui è proprio attaccato in profondità