Ciao ragazzi,
finalmente ho trovato il tempo per dedicarmi un pò alla macchina da test, una zafira anno 2000 mai curata, che è quella che uso tutti i giorni, quella che non mi abbandona mai .
Parto subito col dire che mi sono dotato dell'essenziale per lavare, asciugare clayare, lucidare e proteggere.
Mi sono buttato Sulla shine mate EP801, Fixer da 1 Litro e tampone di Lana, Giallo, Arancione e Nero LCDA e sono partito con i primi esperimenti sul cofano:
Non nascondo la mia difficoltà nel tenere la Rota mentre gira, tende a scappare, ma l'ho saputa tenere dopo un pò di passaggi.
Questo un prima:
Qui il dopo:
Qui una foto, anche se un pò buia, ma almeno si vedono le 3 parti lavorate, anche se un pò diversamente (dalla foto non si capisce bene ovviamente)
Tutto sommato per essere una prima esperienza, senza averlo mai fatto sono soddisfatto, ma non abbastanza. Mi sono imbattuto spesso in: seccatura del Fixer, come se faticasse a girare il tampone in maniera troppo evidente, per questo motivo ad ogni passaggio, mettevo altre 3 gocce di prodotto (non so quanto durano in realtà 3 gocce per volta); c'è da considerare che i temponi erano nuovi e magari andavano un pò impregnati.
P.s. sarò io, che sono alle primissime armi, però non ho notato grandi differenze tra un tampone e l'altro. Sarà che ho fatto, magari, lavorare tutto ad un 30% ma ho ottenuto ugualmente un risultato decente. tra l'altro stendeva il Fixer a rota spenta, passavo un pòchino a velocità 1 e poi a velocità due. Capisco ora di aver sbagliato, visto che qualche volta col tampone arancione ho usato la velocità 3.
accetto suggerimento e critiche ipercostruttive
visto che ce l'ho metto altre foto:
finalmente ho trovato il tempo per dedicarmi un pò alla macchina da test, una zafira anno 2000 mai curata, che è quella che uso tutti i giorni, quella che non mi abbandona mai .
Parto subito col dire che mi sono dotato dell'essenziale per lavare, asciugare clayare, lucidare e proteggere.
Mi sono buttato Sulla shine mate EP801, Fixer da 1 Litro e tampone di Lana, Giallo, Arancione e Nero LCDA e sono partito con i primi esperimenti sul cofano:
Non nascondo la mia difficoltà nel tenere la Rota mentre gira, tende a scappare, ma l'ho saputa tenere dopo un pò di passaggi.
Questo un prima:
Qui il dopo:
Qui una foto, anche se un pò buia, ma almeno si vedono le 3 parti lavorate, anche se un pò diversamente (dalla foto non si capisce bene ovviamente)
Tutto sommato per essere una prima esperienza, senza averlo mai fatto sono soddisfatto, ma non abbastanza. Mi sono imbattuto spesso in: seccatura del Fixer, come se faticasse a girare il tampone in maniera troppo evidente, per questo motivo ad ogni passaggio, mettevo altre 3 gocce di prodotto (non so quanto durano in realtà 3 gocce per volta); c'è da considerare che i temponi erano nuovi e magari andavano un pò impregnati.
P.s. sarò io, che sono alle primissime armi, però non ho notato grandi differenze tra un tampone e l'altro. Sarà che ho fatto, magari, lavorare tutto ad un 30% ma ho ottenuto ugualmente un risultato decente. tra l'altro stendeva il Fixer a rota spenta, passavo un pòchino a velocità 1 e poi a velocità due. Capisco ora di aver sbagliato, visto che qualche volta col tampone arancione ho usato la velocità 3.
accetto suggerimento e critiche ipercostruttive
visto che ce l'ho metto altre foto: