LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavoretto soft alla mia mercedes w123

+2
Brisi
vittorio.t
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lavoretto soft alla mia mercedes w123 Empty lavoretto soft alla mia mercedes w123 Ven 2 Mag 2014 - 18:37

vittorio.t

Apprendista Detailer

Ragazzi vi mostro alcune foto del lavoro fatto sulla mia 123. Non ho fatto un opera di detailing...mi sono limitato ad una passata di polish, decontaminazione e cera.

Solo sul cofano anteriore, ho usato 2 polish. Vi elenco i prodotti usati:

-Shampoo sonax senza cera
-Gelson T57 black (solo cofano anteriore)
-Pasta abrasiva (su alcuni graffi più importanti (lamierino tra i tergicristalli e sul tetto
-Gelson T95
-Cera dodo light fantastic applicata con il finger mitt (applicazione molto più semplice di quel che credevo), anche su vetri laterali
-Polish per cromature del supermarket
-Polish per cromature arexon più forte sui copponi
-nero gomme della sonax
-olio di vasellina (sulle numerose parti in plastica)
Si non tutti i prodotti sono professionali e presi dallo shop del sito...ma li devo consumare  Very Happy 

vittorio.t

Apprendista Detailer

lavoretto soft alla mia mercedes w123 _mg_4010

Ultima modifica di vittorio.t il Ven 2 Mag 2014 - 19:06 - modificato 1 volta.

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

io non riesco a vedere le foto, non so sia un problema mio o se hai sbagliato qualcosa nel caricarle Rolling Eyes
prova a dare un occhiata Wink 

vittorio.t

Apprendista Detailer

colpa mia!!! sto provvedendo a ricaricarle (ci mette un po')

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Wink 

vittorio.t

Apprendista Detailer

lavoretto soft alla mia mercedes w123 MG_4008

lavoretto soft alla mia mercedes w123 MG_4013

lavoretto soft alla mia mercedes w123 MG_4017

lavoretto soft alla mia mercedes w123 MG_4018

lavoretto soft alla mia mercedes w123 IMG_4001

lavoretto soft alla mia mercedes w123 IMG_4002

lavoretto soft alla mia mercedes w123 IMG_4003

lavoretto soft alla mia mercedes w123 IMG_4004

lavoretto soft alla mia mercedes w123 IMG_4005

lavoretto soft alla mia mercedes w123 IMG_4006

image share

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Il lavoro fa schifo, meglio se la porti a Verona per sistemarla lol!

Scherzo naturalmente, è che vado matto per le tedesche attempate...io direi ottimo lavoro Smile

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

buon lavoro  Very Happy  anche se io rivedrei i prodotti da usare una volta finiti quelli che hai Wink

ot: peter sei di verona?? Very Happy 

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ja Wink

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:... è che vado matto per le tedesche attempate...

Peter non mi dire che sei per il MATURE GERMAN STILE ....

Complimenti a vittorio per il lavoro.

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Ja Wink

anca mi:) sei della bassa magari? Very Happy 

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Non proprio...ma non inquiniamo il thread di Vittorio, petergriffin.vr bogòn gmail.com Smile

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

si hai ragione ero solo curioso Very Happy 

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Complimenti il risultato sembra ottimo! Smile

Peter Griffin ha scritto:Il lavoro fa schifo, meglio se la porti a Verona per sistemarla lol!

Scherzo naturalmente, è che vado matto per le tedesche attempate...io direi ottimo lavoro Smile
lavoretto soft alla mia mercedes w123 Images?q=tbn:ANd9GcSwfI-JpL_8myce5BRv0ksYn4AOueMtoGCDbBiKbFyQN05Gqu4m_g lol! lol!

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

franc_ct ha scritto:Complimenti il risultato sembra ottimo! Smile

Peter Griffin ha scritto:Il lavoro fa schifo, meglio se la porti a Verona per sistemarla lol!

lavoretto soft alla mia mercedes w123 Images?q=tbn:ANd9GcSwfI-JpL_8myce5BRv0ksYn4AOueMtoGCDbBiKbFyQN05Gqu4m_glol!lol!

lol! lol! lol! lol! 

Admin

Admin
Admin

Storica ed immortale W123! Però la verniciatura di quel cofano anteriore...  Evil or Very Mad

vittorio.t

Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i complimenti...spero sinceri Wink Beh mi sono limitato come ho detto prima ad una "pseudo-lucidatura". Non ci sono andato pesante...niente polish abrasivissimi o carta vetrata. Il risultato quindi non è da detailer ma da amatore insomma. Per quanto riguarda il cofano...quello è un caso perso. Lo devo far verniciare in quanto ha un graffio di chiave molto profondo lungo tutta la lunghezza del cofano e la vernice spaccata in molti punti. Prima riuscivo a mascherare buttandoci dentro polish e cere liquide, ora sono diventate crepe troppo profonde...tra un po' si alzerà proprio. Poi ci sono dei puntini di ruggine all'interno e nell'aggancio, insomma, va riverniciato senza troppi se e ma. Peter, sono Campano, ma Verona è una città stupenda, quindi non è da escludere una visitina dalle tue parti Wink . So che i polish gelson non sono ben visti...quello ultra fine, il t95 però è davvero valido, anche se, non di certo economico. Appena finirà, voglio provare quelli della meguiar's.
L'unico neo è che la cera dodo mi è durata davvero poco...1 settimana e già le gocce erano grosse. Stranamente sul cofano sembra esserci maggiore protezione, ma sono certo di aver steso la cera allo stesso modo su tutte le parti. Forse sul cofano ho lucidato meglio, quello si. Premesso che l'auto è stata sempre fuori dal garage e sotto pioggia.

vittorio.t

Apprendista Detailer

Admin ma come hai notato la vernice del cofano? non ho fotografato le crepe... Embarassed 

Admin

Admin
Admin

Foto 3, 4 e 7. Con un po' di occhio ed il riflesso giusto i difetti si vedono sempre Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]