Ciao a tutti, lo scorso anno ho fatto un paio di ordini per materiale da utilizzare per la pulizia degli interni alla mia Golf VI grigio metallizzato del 2009... L'auto ha ormai 125k km, la maggior parte fatti in autostrada, e dorme sempre all'aperto.. Con la bella stagione vorrei far verniciare cofano e paraurti che son massacrati da sassolini e graffi vari. Ci starebbe anche una bella lucidata a tutta la carrozzeria e eventualmente la verniciatura di qualche altro particolare rovinato. Non ho intenzione di addentrarmi personalmente nella lucidatura, non ho ne il tempo ne l'intenzione di investire nell'acquisto di quel materiale. Tale operazione sarà effettuata dal carrozziere assieme alla verniciatura delle altre parti.
Attualmente dispongo di:
- LCDA AriaPura
- PERL
- LCDA ProGlass Cleaner
- 3 * Cobra Gold Plus double-side
- guanto Cobra Gold
- Cilindri per diluire
- 2 * secchi
- 5 * flaconi 500ml + spray (utilizzati)
Per gli interni mi basta questo. Per gli esterni ho usato un detergente che mi ha fornito un amico che ha un autolavaggio, da diluire circa 50:1, azzurrino e non troppo profumato. ;)Dopo il prelavaggio con questo ho quasi sempre usato lo shampoo arexons con cera. Fortunatamente sono finiti tutti e due!
L'idea è di acquistare un po' di prodotti nuovi per coprire tutte le fasi di pulizia degli esterni, ad eccezzione della lucidatura. Ecco cosa ho messo nel carrello
Prelavaggio:
- Ma-Fra Prewash no touch 2kg
Decontaminazione:
- IronX 500ml
- Dodo Juice Kit (clay medium 80g + born slippy 250ml + panno)
Shampoo:
- Chemical Guys Mr. Pink 4lt
Protezione
- Car Pro HydrO2 100ml
Flaconi
- 5 * flacone 1lt
- 5 * flacone 500ml
- 10 * spray vela
Panni e guanti
- 2 * Cobra gold Microfiber XL (per asciugatura)
- 3 * 1A ultra-microfiber wash mitt (pulizia cerchi)
- 3 * 1A Ultra-microfiber Allrounder plus 60x60 (vari)
Che ne dite? Considerato il totale (180€) come budget massimo, cosa cambiereste?
Ciaoooo
Attualmente dispongo di:
- LCDA AriaPura
- PERL
- LCDA ProGlass Cleaner
- 3 * Cobra Gold Plus double-side
- guanto Cobra Gold
- Cilindri per diluire
- 2 * secchi
- 5 * flaconi 500ml + spray (utilizzati)
Per gli interni mi basta questo. Per gli esterni ho usato un detergente che mi ha fornito un amico che ha un autolavaggio, da diluire circa 50:1, azzurrino e non troppo profumato. ;)Dopo il prelavaggio con questo ho quasi sempre usato lo shampoo arexons con cera. Fortunatamente sono finiti tutti e due!
L'idea è di acquistare un po' di prodotti nuovi per coprire tutte le fasi di pulizia degli esterni, ad eccezzione della lucidatura. Ecco cosa ho messo nel carrello
Prelavaggio:
- Ma-Fra Prewash no touch 2kg
Decontaminazione:
- IronX 500ml
- Dodo Juice Kit (clay medium 80g + born slippy 250ml + panno)
Shampoo:
- Chemical Guys Mr. Pink 4lt
Protezione
- Car Pro HydrO2 100ml
Flaconi
- 5 * flacone 1lt
- 5 * flacone 500ml
- 10 * spray vela
Panni e guanti
- 2 * Cobra gold Microfiber XL (per asciugatura)
- 3 * 1A ultra-microfiber wash mitt (pulizia cerchi)
- 3 * 1A Ultra-microfiber Allrounder plus 60x60 (vari)
Che ne dite? Considerato il totale (180€) come budget massimo, cosa cambiereste?
Ciaoooo