Salve appassionati, ci tengo a ringraziarvi prima di parlare dell'argomento vero e proprio, per la vostra gentilezza e preparazione che ho letto tra molti post del forum!
Detto questo, dopo aver girato molti thread, inserisco la mia lista di acquisti, da completare e modificare secondo i vostri giudizi.
Vi prego di non stupirvi se non ho inserito moltissimi prodotti, sinceramente voglio tenere l'auto pulita e in ottimo stato e fare un buon lavaggio ogni 10-15 giorni a seconda dello sporco che si accumula. Non ho però una giornata di tempo, ma volevo impiegare solo un paio d'ore, quindi prendendomene cura, ma allo stesso tempo non accumulare prodotti tanto per comprarli, ma iniziare con qualcosa di facile a salire progressivamente.
OBIETTIVI INTERNI AUTO
OBIETTIVI ESTERNI AUTO
AUTOVEICOLO
Audi A3 8v sportback colore bianco ghiaccio, interni tessuto, modanature e rifiniture cromate agli esterni.
LISTA ACQUISTI PER INTERNI
Brevemente: avrei scelto di pulire tutti gli interni con un solo prodotto come ariapura, che da cosa ho letto è ottimo su tutte le superfici. Avrei usato un panno appostivo per i sedili e uno per le plastiche/cruscotti, così da non mischiare lo sporco. Come protezione un solo prodotto + un pad applicatore. Sareste così gentili da dirmi cosa eventualmente manca e completare panni e spazzola?
panno pulizia generale: ???
sedili e plastiche: Aria Pura
pulizia sedili: MA-FRA Panno Martina Estrattivo
protezione: Meguiars M40
pad protezione: giallo per cere Meguiars
vetri: Gtechniq G6 Perfect Glass
panno vetri: Cobra Glass Towel 60x40 cm
tappetini: ???
LISTA ACQUISTI PER ESTERNI
Brevemente: in questo caso per gli esterni ho veramente molti dubbi. Principalmente vorrei lavare bene (eseguo il lavaggio con lancia idropulitrice), togliere residui e applicare magari un cera, senza lucidare e senza polish, sinceramente non mi sento pronto per questo passaggio, ma solo per renderla lucente e proteggere il colore nel tempo. Su questa parte sono molto indeciso, fatemi sapere come completare. Ho anche visto molti prodotti per togliere i residui di catrame e insetti, che creano un colore rosato alla loro applicazione. Potrebbe servire un prodotto simile?
detergente esterni: ???
rimozione escrementi, gomma, imperfezioni: IRON X ???
spugna: ???
asciugatura microfibra: ???
rifinitura guarnizioni: Meguiars M40
rifinitura plastiche: ???
cera:???
pad per cera: ???
nerogomme/lucido: ???
protezione cerchi: ???
Come vedete i prodotti da decidere sono ancora molti e vi chiedo una mano a completare, riformulare la lista. Se poi troviamo anche qualche prodotto multiuso ancora meglio, non vorrei spendere un capitale, ma possibilmente prendere dei buooni prodotti tutti qui in un colpo sullo shop del sito e poi pian piano quando sono insoddisfatto, provo a scendere nello specifico.
Un grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi!
Detto questo, dopo aver girato molti thread, inserisco la mia lista di acquisti, da completare e modificare secondo i vostri giudizi.
Vi prego di non stupirvi se non ho inserito moltissimi prodotti, sinceramente voglio tenere l'auto pulita e in ottimo stato e fare un buon lavaggio ogni 10-15 giorni a seconda dello sporco che si accumula. Non ho però una giornata di tempo, ma volevo impiegare solo un paio d'ore, quindi prendendomene cura, ma allo stesso tempo non accumulare prodotti tanto per comprarli, ma iniziare con qualcosa di facile a salire progressivamente.
OBIETTIVI INTERNI AUTO
- Lavaggio e pulizia sedili
- Rimozione aloni di sporco da plastiche
- Riduzione accumulo di polvere
- Lavaggio vetri ed eliminazione residui gocce
- Eliminazione dei graffi sulle parti in plastica (come battitacco, intercapedini tra sedili e porta, retro poggiaschiena sedili anteriori...)
OBIETTIVI ESTERNI AUTO
- Rimozione sporco e polvere
- Rimozione insetti, incrostrazioni, escrementi, gomma...
- Protezione cromature e plastiche
- Lavaggio gomme e cerchi
- Lucidatura cerchi e gomme
- Protezione ed esaltazione della carrozzeria
AUTOVEICOLO
Audi A3 8v sportback colore bianco ghiaccio, interni tessuto, modanature e rifiniture cromate agli esterni.
LISTA ACQUISTI PER INTERNI
Brevemente: avrei scelto di pulire tutti gli interni con un solo prodotto come ariapura, che da cosa ho letto è ottimo su tutte le superfici. Avrei usato un panno appostivo per i sedili e uno per le plastiche/cruscotti, così da non mischiare lo sporco. Come protezione un solo prodotto + un pad applicatore. Sareste così gentili da dirmi cosa eventualmente manca e completare panni e spazzola?
panno pulizia generale: ???
sedili e plastiche: Aria Pura
pulizia sedili: MA-FRA Panno Martina Estrattivo
protezione: Meguiars M40
pad protezione: giallo per cere Meguiars
vetri: Gtechniq G6 Perfect Glass
panno vetri: Cobra Glass Towel 60x40 cm
tappetini: ???
LISTA ACQUISTI PER ESTERNI
Brevemente: in questo caso per gli esterni ho veramente molti dubbi. Principalmente vorrei lavare bene (eseguo il lavaggio con lancia idropulitrice), togliere residui e applicare magari un cera, senza lucidare e senza polish, sinceramente non mi sento pronto per questo passaggio, ma solo per renderla lucente e proteggere il colore nel tempo. Su questa parte sono molto indeciso, fatemi sapere come completare. Ho anche visto molti prodotti per togliere i residui di catrame e insetti, che creano un colore rosato alla loro applicazione. Potrebbe servire un prodotto simile?
detergente esterni: ???
rimozione escrementi, gomma, imperfezioni: IRON X ???
spugna: ???
asciugatura microfibra: ???
rifinitura guarnizioni: Meguiars M40
rifinitura plastiche: ???
cera:???
pad per cera: ???
nerogomme/lucido: ???
protezione cerchi: ???
Come vedete i prodotti da decidere sono ancora molti e vi chiedo una mano a completare, riformulare la lista. Se poi troviamo anche qualche prodotto multiuso ancora meglio, non vorrei spendere un capitale, ma possibilmente prendere dei buooni prodotti tutti qui in un colpo sullo shop del sito e poi pian piano quando sono insoddisfatto, provo a scendere nello specifico.
Un grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi!