eccomi qui con il mio primo lavoro ufficiale la bmw 330d coupè , dopo ore ed ore e mesi e mesi di studiare le varie guide e vari post ed esperimenti nelle auto di famiglia con ottimi risultati mi sono buttato :)e via ai lavori
purtroppo preso dal lavoro non ho molte foto del prima e dopo .. questa bmw era stata riverniciata piuttosto male .. ho fatto il possibile per tirare fuori un pò di lucentezza , presentava una carrozzeria molto contaminata , segni di autolavaggio a spazzole , molti swirl e rids, vernice ossidata e spenta ... un lavoraccio 2 giorni intensi di lavoro.. ma alla fine sono soddisfatto è venuto fuori un bel lavoro considerando come era messa prima del trattamento ... allora elenco le varie fasi del lavoro :
1 lavaggio
2 decontaminazione chimica alla carrozzeria ed ai cerchi con iron x
3 decontaminazione con clay bar e lubrificante quick detleier
4 lucidatura con ero 600 pro tampone giallo hp e meguiars m 105
5 eraser per verificare eventuali difetti coperti dagli oli del polish
6 meguairs m 205 con tampone arancione
7 stesura cera ultimate liquid wax meguiars a mano
8 ripristino cromature con polish per metali meguiars
9 trattamento interni in pelle fenice
10 protettivo plastiche mafra
sabato dovrò effettuare un'altro trattamento completo su bmw 330 touring colore alpin white , anch'essa decisamente contaminata , con pochi swirl dato che la lava sempre a mano tutto sommato non sta messa molto male , si accettano consigli per questo bianco bmw
ecco alcune foto fatte alla fine del trattamento erano già le 20:00 si intravedono dei bei riflessi considerando che era buio con pochissima luce
" />
" />
" />
" />
purtroppo preso dal lavoro non ho molte foto del prima e dopo .. questa bmw era stata riverniciata piuttosto male .. ho fatto il possibile per tirare fuori un pò di lucentezza , presentava una carrozzeria molto contaminata , segni di autolavaggio a spazzole , molti swirl e rids, vernice ossidata e spenta ... un lavoraccio 2 giorni intensi di lavoro.. ma alla fine sono soddisfatto è venuto fuori un bel lavoro considerando come era messa prima del trattamento ... allora elenco le varie fasi del lavoro :
1 lavaggio
2 decontaminazione chimica alla carrozzeria ed ai cerchi con iron x
3 decontaminazione con clay bar e lubrificante quick detleier
4 lucidatura con ero 600 pro tampone giallo hp e meguiars m 105
5 eraser per verificare eventuali difetti coperti dagli oli del polish
6 meguairs m 205 con tampone arancione
7 stesura cera ultimate liquid wax meguiars a mano
8 ripristino cromature con polish per metali meguiars
9 trattamento interni in pelle fenice
10 protettivo plastiche mafra
sabato dovrò effettuare un'altro trattamento completo su bmw 330 touring colore alpin white , anch'essa decisamente contaminata , con pochi swirl dato che la lava sempre a mano tutto sommato non sta messa molto male , si accettano consigli per questo bianco bmw
ecco alcune foto fatte alla fine del trattamento erano già le 20:00 si intravedono dei bei riflessi considerando che era buio con pochissima luce
" />
" />
" />
" />