LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

indecisione riguardo al kit ero

+3
Admin
fuento
GreZZo82
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1indecisione riguardo al kit ero Empty indecisione riguardo al kit ero Sab 17 Mag 2014 - 16:08

GreZZo82

Apprendista Detailer

Salve, sto valutando l'acquisto di un kit ero, visto la differenza di prezzo esigua sono indeciso tra i kit menzerna, scholl e gtecniq.
Da totale principiante voi cosa mi consigliate x non fare danni?
Vedo che nei vari kit c'è la possibilità di scegliere tra uno (mezerna e gtecniq) o più tamponi, nel caso di scholl, cosa mi consigliate?
100ml di p1 sono sufficienti per lucidare tutta la macchina?

2indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Sab 17 Mag 2014 - 21:34

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ciao sono tutti kit molto validi. Con scholl e gtecniq hai anche due ottimi protettitivi w09 e c2v3..
Non è una questione di prodotto migliore, sono tutti ottimi.. Se non ricordo male puoi scegliere di inserire il tampone cool wool, molto potente da taglio consigliato.
A te la scelta sulla marca.. Inserisci una quantità doppia di tamponi da taglio e se prendi il wool prenditi una spazzolina per pulire il tampone, tende a imbrattarsi di più di quelli di spugna.
Danni non ne farai se segui le guide otterrai un bel lavoro..

3indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Dom 18 Mag 2014 - 11:49

GreZZo82

Apprendista Detailer

Dopo attente riflessioni mi orienterei sul kit con i prodotti gtecniq a cui aggiungere il p2
Per quanto riguarda i tamponi invece navigo in alto mare , il kit propone a scelta il cool wool, il cool pad wool + mf , il dodo juice supenatural midi microfibre orbital cutting e il rupes tempone ni microfibra coarse
Ne prendo uno a caso o quale è piu adatto x i prodotti gtecniq?
Al kit affiancherei anche un platorello da 3" relativi tamponi lcda più cool pad wool + mf e la spazzola scholl x la pulizia dei tamponi

4indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Dom 18 Mag 2014 - 22:49

Admin

Admin
Admin

Considera che nel kit Gtechniq puoi anche selezionare il P1 da 500 ml Wink

5indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Lun 19 Mag 2014 - 19:00

GreZZo82

Apprendista Detailer

L'indecisione e'sui tamponi , quale scegliere?
Avrei l'intenzione di prendere anche un superfinitore , ma quale? P2 , sf4000, v10 ,o s40+

6indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Lun 19 Mag 2014 - 21:20

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se hai optato per il kit Gtechniq rimani in casa e prendi P2. In fondo i prodotti della stessa casa sono studiati come un percorso.

7indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Lun 19 Mag 2014 - 22:24

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Ragazzi approfitto di questa discussione " che magari può essere utile anche a grezzo82 " per chiedervi, secondo voi tra kit con prodotti school e prodotti menzerna, con quale si possono ottenere risultati migliori? da una parte c'è l'fg400 dall'altra l's3 gold, mi interessa saperlo soprattutto perchè così faccio anche io l'ordine Razz

8indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Lun 19 Mag 2014 - 22:55

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Guarda il risultato non lo ottieni se usi scholl anziché meg o che altro. Sono tutti prodotti ottimi, il risultato lo ottieni con la pratica, una combo di tamponi e polish corretta, con una tecnica di correzione corretta quindi velocità e pressione ecc ecc.. Ti posso solo dire che anche ai meno esperti la ero da un po' di soddisfazioni e viene fuori un bel lavoro sia con scholl, meg, menz altre marche dello shop.
Non prenderla come una critica non vorrei essere sembrato scortese, spero di averti aiutato..

9indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Mar 20 Mag 2014 - 0:34

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Non fà differenza quale prendi come start kit... tanto prima o poi li prenderai tutti.  Very Happy 

10indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Mar 20 Mag 2014 - 1:24

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Io li ho provati quasi tutti e mi trovo benissimo con la linea Scholl ma come ha detto qualcun'altro qualsiasi kit che prendi una volta presa la mano ti darà soddisfazioni

Ultima modifica di tonyy88 il Mar 20 Mag 2014 - 8:00 - modificato 1 volta.

11indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Mar 20 Mag 2014 - 7:27

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Tanto li prenderai tutti!!! Veroooo grande

12indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Mar 20 Mag 2014 - 13:48

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

fuento ha scritto:Guarda il risultato non lo ottieni se usi scholl anziché meg o che altro. Sono tutti prodotti ottimi, il risultato lo ottieni con la pratica, una combo di tamponi e polish corretta, con una tecnica di correzione corretta quindi velocità e pressione ecc ecc.. Ti posso solo dire che anche ai meno esperti la ero da un po' di soddisfazioni e viene fuori un bel lavoro sia con scholl, meg, menz altre marche dello shop.
Non prenderla come una critica non vorrei essere sembrato scortese, spero di averti aiutato..

Beh ma quello lo sapevo che dipende tutto dall'utilizzatore, diciamo però che "riformulo la domanda" : per un neofita cambia qualcosa o l'uno o l'altro?
In ogni caso sei stato scortese e quindi ora dovrai farti perdonare (scherzo ovviamente)  Razz 

17hamsik ha scritto:Non fà differenza quale prendi come start kit... tanto prima o poi li prenderai tutti.  Very Happy 

Quello è poco ma sicuro, sono partito a prendere una cosa e già ho quasi l'armadietto pieno  lol! 

13indecisione riguardo al kit ero Empty Re: indecisione riguardo al kit ero Sab 24 Mag 2014 - 11:56

GreZZo82

Apprendista Detailer

Allora veniamo al carrello della spesa: kit ero gtecniq con p1 da 500ml e cool pad wool+mf , platorello da 3" 2 tamponi scholl purple 2 orange 1 soft touch e un cool pad wool+mf tutti da 3", 1 tampone purple e uno orange da 5" in aggiunta a quelli del kit ,eraser 500ml, e p2 quando tornerà disponibile nello shop

Domanda ? Tutti i kit hanno a disposizione un super finitore , xke non renderlo disponibile anche nel kit gtecniq? Anche solo come opsione a pagamento poi uno decide se gli serve o no
Ps la foto del kit potrebbe trarre in inganno xke in foto è presente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]