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Graffio: curabile o ci vuole un carrozziere?

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benzebu
Cruiser
6 partecipanti

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Cruiser

Cruiser
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho un regalino lasciato da un simpaticone su una portiera. E' un graffio di circa 4/5cm, mediamente profondo, al tatto e' chiaramente sensibile il solco.
Metto due foto spero si capisca
Graffio: curabile o ci vuole un carrozziere? 8xo8xs
Graffio: curabile o ci vuole un carrozziere? 24q08bs

Non so se ha una profondita' tale da non poter essere riparato, ma vi volevo chiedere se esiste una tecnica per ridurlo al meglio.
Tenete conto che ho nel carrello la ERO600 con questo kit:
http://www.lacuradellauto.it/ero600-pro-lcda-meguiar-s-kit.html
magari aggiungendo qualche disco/prodotto si puo' fare qualcosa?

Grazie dei consigli, abbiate pazienza se ho detto castronerie.

http://fordfocus.forumcommunity.net/

benzebu

benzebu
Moderatore

Dalla foto mi sembra che sia sceso sotto al trasparente...e sotto alla vernice...senbra il fondo!!
Purtroppo li hai ben poco da fare se non un ritocco!!  Wink 


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Membro ufficiale del club del buco afro

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Mi spiace Cruiser, ma sembra non ci sia più nemmeno la vernice sotto al graffio. Però per non riverniciare, viste le piccole dimensioni del graffio, potresti farti preparare un kit ritocchi dal carrozziere, e con un pennellino vai a mascherare il danno. Poi sarebbe da carteggiare e lucidare. Secondo me, potresti nasconderlo per bene. Parere mio, non so se sia giusto, aspetta i "BIG" del forum  Wink 

jocker

jocker
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Dalla foto mi sembra che sia sceso sotto al trasparente...e sotto alla vernice...senbra il fondo!!
Purtroppo li hai ben poco da fare se non un ritocco!!  Wink 

 Rolling Eyes Opss scusa benzebu, non me ne ero accorto che avevi risposto

benzebu

benzebu
Moderatore

Razz Razz Razz figurati...


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Membro ufficiale del club del buco afro

Cruiser

Cruiser
Aiutante Detailer

Ok, "ritocco" sembra il termine corretto. Ho gia' raccolto un po' di discussioni qua sul forum, c'e' da leggere. Pero' posso farvi subito una domanda: ho una boccetta fornitami direttamente da Ford (e' una Focus nella foto) che mi e' servito per ritoccare il paraurti anteriore. Li il fondo sotto la vernice e' BIANCO (incredibile ma vero: basta un segno e spunta il bianco visibilissimo) e ho rattoppato con questo applicatore che e' come lo smalto delle unghie, denso e con pennellino.

Quindi il colore per ritoccare lo ho gia', mi interessa sapere pero' come sistemare la superficie DOPO, perche' dopo l'applicazione il prodotto rimane un po' sporgente, e' molto denso: la ERo600 entra in gioco qui?
e poi dovro' ricoprirlo con un qualcosa che faccia le veci del trasparente?.. o no?

http://fordfocus.forumcommunity.net/

benzebu

benzebu
Moderatore

Se il ritocco che hai fatto sul paraurti è ancora li..vuol dire che è una vernice a solvente e quindi non necessita di trasparente sopra....ora appurato questo dopo il ritocco e dopo svariato tempo per appianare la sbavatura della nuova vernice devi carteggiare...prima con grane più grosse e man mano che vai a passare le carte più fini aumenti il numero di passaggi e allarghi la zona da trattare per uniformare al meglio il lavoro...poi passi la ero600 pro con un polish e ridoni gloss alla superficie!!  Wink 


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Membro ufficiale del club del buco afro

Cruiser

Cruiser
Aiutante Detailer

Si: il ritocco e' li da diversi mesi. Brutto perche' un po' in rilievo, ma resiste tranquillamente.

Allora adesso mi documento sui passaggi che hai detto.
Il polish presente in questo kit:
http://www.lacuradellauto.it/ero600-pro-lcda-meguiar-s-kit.html
puo' andare bene?

Grazie per i consigli

http://fordfocus.forumcommunity.net/

Admin

Admin
Admin

Potresti ridurlo con una carteggiatura e con una lucidatura. Il kit che hai indicato va bene ma devi necessariamente aggiungere anche un tampone in microfibra come l'MF della stessa Megs.


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Cruiser

Cruiser
Aiutante Detailer

Ma dici che il tampone in microfibra mi serve in generale o per il tipo di lavoro che hai descritto? Cioe', col kit che sto scegliendo ci posso anche passare la cera normalmente? Sono 3 "durezze" differenti, devo capire come si scelgono.

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MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il Tampone in MF ha più taglio e quindi Ti aiuta (per non dire risolve) con i difetti più gravi.
In generale i tamponi con più taglio vanno usati con i polish più abrasivi (compound) mentre quelli più soffici con i polish di finitura (m205).
La cera io consiglio sempre di passarla a mano ma con il tampone soft polishing (quello nero) puoi farlo. Il risultato dipende anche dal tipo di cera (solida, liquida).


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Basketball

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Potresti usare il blob eliminator questi e poi na bella lucidata e via...

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