Ciao noto un problema che si ripete,quando vedo un segno che so gia che con il passaggio con la mia das6 , prima fase di pasta abrasiva meg e pad meg dmc5 ,seconda fase pad giallo e m105 e terza fase pad bianco con m205,vado di tampone abrasivo mirka 3000 intorno al segno a secco in varie direzioni e procedo con le 3 fasi di prima.Il segno sembra essere sparito a fine lucidatura del pezzo che sia cofano baule o parafango,ma dopo poco tempo,diversi lavaggi ,guardando controluce ,si notano i segni della carteggiatura che avevo fatto per spianare il graffietto,non solco,quelli li lascio stare.Dove ho sbagliato secondo voi?,ho calcato troppo per far sparire il segno? dovevo fare un passaggio con una grana piu grossa prima ed una ancora piu fine dopo? dovevo usare acqua o liquido,ho notato che devo calcare leggermente con la 3000 xche sembra che non faccia nulla se stai leggero,ma ovvio calco fino a vedere una leggera opacizzatura non da spianatore di serramenti Oppure dveo avere mooooooolta piu pazzienza con la rotorbitale e rimanere sulla carroz piu tempo,e' che ho paura di bruciare la vernicie perche,insomma controllando spesso con la mano la temperatura e' abbastanza alta,almeno mi sembra.O bisogna che passi a far esperienza e cambiare strumento,tipo pass da rotorbitale a rotativa?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum