Ho l'auto che è sigillata e incerata a dovere, sempre in box e non la uso se piove, tuttavia anche nell'uso di fine settimana col bel tempo bastano poche ore all'aperto ( non postegggiandola mai sotto le piante) per ritrovarla a fine gita con puntinature rilevabili anche al tatto sulla carrozzeria.
Per pulirla uso questa tecnica: soffio tutta l'auto con il compressore e poi spruzzo Mafra Fast Cleaner e lavoro con Ultra-Microfiber Cloth Double Face tamponando senza sfregare, rifinisco poi con altro passaggio di F.C. e panno Cobra Super Plush Deluxe.
La carrozzeria ritorna subito liscia velocemente e non si creano danni.
Chiudo con passaggio di Reload o Neo.
Cosa ne dite, c'è un metodo migliore per una pulizia leggera?
Potrei anche lavare l'auto ogni volta con tecnica due secchi e shampoo appropriato, ma per uno sporco così leggero mi sembrerebbe eccessivo.
Sbaglio?
Per pulirla uso questa tecnica: soffio tutta l'auto con il compressore e poi spruzzo Mafra Fast Cleaner e lavoro con Ultra-Microfiber Cloth Double Face tamponando senza sfregare, rifinisco poi con altro passaggio di F.C. e panno Cobra Super Plush Deluxe.
La carrozzeria ritorna subito liscia velocemente e non si creano danni.
Chiudo con passaggio di Reload o Neo.
Cosa ne dite, c'è un metodo migliore per una pulizia leggera?
Potrei anche lavare l'auto ogni volta con tecnica due secchi e shampoo appropriato, ma per uno sporco così leggero mi sembrerebbe eccessivo.
Sbaglio?