Ciao a tutti
Dopo aver effettuato i primi lavaggi alla mia Z4 e alla 207 ho preso familiarità con i prodotti e ho capito quali sono le aree di lavoro scoperte (per le quali non ho un prodotto o attrezzo adatto). Di seguito vi elenco quali sono le problematiche che ho trovato così mi date una mano ad effettuare un secondo ordine per colmare le lacune del primo:
Pre-Lavaggio:
Prodotto: Con il PNT mi trovo bene ma mi chiedo se, per casi di sporco estremamente vecchio e difficile, esista un prodotto più aggressivo ma sempre non pericoloso e dannoso da usare.
Strumento: Mi sono trovato abbastanza bene con la TEC 4 se non fosse che al secondo lavaggio continua a spruzzare perché deve essere successo qualcosa all' interno della leva che interrompe il flusso del liquido. A qualcuno di voi è capitato?
Lavaggio: Uso il Born To Be Mild ma mi sembra che sia poco lubrificato (messo circa 15 ml in 10 litri) cosa faccio aggiungo un po di ONR?
Lavaggio Parti Nascoste: Per parti nascose intendo quelle zone che non sono raggiungili a portiera chiusa e che rimangono spesso molto molto sporche. Quelle zone, per capirci, alle quali si accede aprendo la portiera dove ci sono ad esempio i battitacco in basso, le cerniere delle portiere ecc ecc. Ovviamente in quelle zone non si può usare l' ideo quindi cosa mi consigliate di usare? Microfibra più ONR?
Cerchi: Ho notato che il PNT agisce anche sui cerchi ma lo sporco intenso non si riesce a rimuovere bene. Ho preso la spazzola Megs ma non mi soddisfa granché. Qualcuno mi consiglia un prodotto più aggressivo per questo sporco intenso? Per quanto riguarda i panni da usare ne va bene uno qualsiasi?
Decontaminazione Chimica: Non ho preso, nel primo ordine, alcun prodotto per effettuare la decontaminazione chimica quindi nel prossimo procedo ad acquistarli. Va bene l' IronX per quella ferrosa e TarX per quella catramosa? In presenza di graffi profondi che arrivano sino alla lamiera della carrozzeria l' IronX può essere pericoloso?
Decontaminazione Meccanica: Lavando la BMW Z4 non ho notato nessun particolare problema di contaminazione meccanica, non si avvertivano, almeno lavando l' auto normalmente nulla che facesse inceppare il guanto di lavaggio (so che la prova migliore è quella con il sacchetto da freezer e la faro a breve). Durante il lavaggio della 207, invece avevo una forte sensazione di impunitamente del guanto e quando sono andato ad asciugare mi sono trova un sacco di pelucchi che si attaccavano alla carrozzeria ed erano difficili da togliere. Si tratta dei pezzetti di metallo che hanno intrappolato i peluche e non si riuscivano a togliere vero?
Detto questo vorrei prendere una clay bar con relativo lubrificante per decontaminarla meccanicamente. tengo a precisare che non intendo lucidare successivamente pertanto deve essere una clay che non necessiti per forza della successiva lucidatura (questo ovviamente dipende da come viene usata ma farò la massima attenzione premendo pochissimo e utilizzando moltissimo lubrificante). Che clay + lubrificante mi consigliate?
Interni: LA 207 ha un tessuto molto particolare per i sedili, traforato con i buchi piuttosto profondi e non riesco a rimuovere alcune macchie che sono dentro questi fori, strofinare troppo credo infeltrisca il tessuto stesso, avete qualche idea?
Attrezzatura Ho notato di essere assolutamente a corto di flaconi per spruzzare. Avenodne solo 3 ho sprecato tantissimi prodotti dovendoli buttare per preparare altre soluzioni. Secondo voi qual' è un buon numero di flaconi + spruzzini da avere? Quali sono i migliori sullo store?
Grazie
Dopo aver effettuato i primi lavaggi alla mia Z4 e alla 207 ho preso familiarità con i prodotti e ho capito quali sono le aree di lavoro scoperte (per le quali non ho un prodotto o attrezzo adatto). Di seguito vi elenco quali sono le problematiche che ho trovato così mi date una mano ad effettuare un secondo ordine per colmare le lacune del primo:
Pre-Lavaggio:
Prodotto: Con il PNT mi trovo bene ma mi chiedo se, per casi di sporco estremamente vecchio e difficile, esista un prodotto più aggressivo ma sempre non pericoloso e dannoso da usare.
Strumento: Mi sono trovato abbastanza bene con la TEC 4 se non fosse che al secondo lavaggio continua a spruzzare perché deve essere successo qualcosa all' interno della leva che interrompe il flusso del liquido. A qualcuno di voi è capitato?
Lavaggio: Uso il Born To Be Mild ma mi sembra che sia poco lubrificato (messo circa 15 ml in 10 litri) cosa faccio aggiungo un po di ONR?
Lavaggio Parti Nascoste: Per parti nascose intendo quelle zone che non sono raggiungili a portiera chiusa e che rimangono spesso molto molto sporche. Quelle zone, per capirci, alle quali si accede aprendo la portiera dove ci sono ad esempio i battitacco in basso, le cerniere delle portiere ecc ecc. Ovviamente in quelle zone non si può usare l' ideo quindi cosa mi consigliate di usare? Microfibra più ONR?
Cerchi: Ho notato che il PNT agisce anche sui cerchi ma lo sporco intenso non si riesce a rimuovere bene. Ho preso la spazzola Megs ma non mi soddisfa granché. Qualcuno mi consiglia un prodotto più aggressivo per questo sporco intenso? Per quanto riguarda i panni da usare ne va bene uno qualsiasi?
Decontaminazione Chimica: Non ho preso, nel primo ordine, alcun prodotto per effettuare la decontaminazione chimica quindi nel prossimo procedo ad acquistarli. Va bene l' IronX per quella ferrosa e TarX per quella catramosa? In presenza di graffi profondi che arrivano sino alla lamiera della carrozzeria l' IronX può essere pericoloso?
Decontaminazione Meccanica: Lavando la BMW Z4 non ho notato nessun particolare problema di contaminazione meccanica, non si avvertivano, almeno lavando l' auto normalmente nulla che facesse inceppare il guanto di lavaggio (so che la prova migliore è quella con il sacchetto da freezer e la faro a breve). Durante il lavaggio della 207, invece avevo una forte sensazione di impunitamente del guanto e quando sono andato ad asciugare mi sono trova un sacco di pelucchi che si attaccavano alla carrozzeria ed erano difficili da togliere. Si tratta dei pezzetti di metallo che hanno intrappolato i peluche e non si riuscivano a togliere vero?
Detto questo vorrei prendere una clay bar con relativo lubrificante per decontaminarla meccanicamente. tengo a precisare che non intendo lucidare successivamente pertanto deve essere una clay che non necessiti per forza della successiva lucidatura (questo ovviamente dipende da come viene usata ma farò la massima attenzione premendo pochissimo e utilizzando moltissimo lubrificante). Che clay + lubrificante mi consigliate?
Interni: LA 207 ha un tessuto molto particolare per i sedili, traforato con i buchi piuttosto profondi e non riesco a rimuovere alcune macchie che sono dentro questi fori, strofinare troppo credo infeltrisca il tessuto stesso, avete qualche idea?
Attrezzatura Ho notato di essere assolutamente a corto di flaconi per spruzzare. Avenodne solo 3 ho sprecato tantissimi prodotti dovendoli buttare per preparare altre soluzioni. Secondo voi qual' è un buon numero di flaconi + spruzzini da avere? Quali sono i migliori sullo store?
Grazie