LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Decontaminazione prima di SNH

+4
rustico
Admin
MrWolf
A45AMG
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Decontaminazione prima di SNH Empty Decontaminazione prima di SNH Lun 28 Lug 2014 - 17:05

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Mi ricordo che tempo fa era stato scritto che dopo la sessione di claying usando il Fast Cleaner della Ma-Fra come lubrificante, non bisogna lavare/sciacquare l'auto prima di applicare la cera.
Mi confermate questa cosa?
Mi limito a lasciar asciugare il Fast-Cleaner e poi applico la SNH?

2Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Lun 28 Lug 2014 - 17:33

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dopo la clay l'auto va risciacquata perché le contaminazioni devono pur essere "tolte" dalla carrozzeria e non tutte rimangono sulla clay

3Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Lun 28 Lug 2014 - 18:18

Admin

Admin
Admin

Mmmmh io molto spesso non risciacquo ma elimino tutto lo "sporco" con un panno. Il risciacquo è davvero necessario solo con quei clay lube che producono molta schiuma a mio avviso.

4Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 1:38

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Ops  Laughing  Quindi se non rilavo l'auto dopo il claying, la presenza (anche se è asciugato) del Fast Cleaner sulla vernice non influenza il legame tra la SNH e la vernice stessa?

5Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 7:25

rustico

rustico
Detailer Novello

beh, in ogni caso dopo aver fatto una porzione di pannello con clay e lube mica lo lascerai asciugare sulla carrozzeria no? Io passo la micro dopo ogni porzione di pannello (ad ogni reimpasto della clay) Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

6Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 8:59

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Personalmente qualora dovessi decontaminare e poi applicare una cera senza lucidare sicuramente non la applicherei direttamente dopo la decontaminazione senza risciacquo e comunque preparerei la superficie con un precera ... sarà che con le cere sono un po' fanatico  lucidatore pazzo ma meglio si prepara la superficie e più durano e sono "belle"

7Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 9:06

mmaaxx83

Apprendista Detailer

Ma il Fast Cleaner non contiene polarite? Non sarebbe meglio passare pure l'eraser dopo il suo utilizzo, altrimenti riduce notevolmente la durata di qualsiasi cosa ci si metta sopra?
A me ha ridotto drasticamente la durata del C2v3 (macchina clayata con Fast Cleaner e successivamente solo rilavata)

8Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 9:55

MrWolf

MrWolf
Moderatore

È esattamente il motivo per il quale non applicherei SNH direttamente (senza preparare la superficie con precera o eraser) dopo Fast Cleaner che contiene poltrite/cere sintetiche.

9Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 10:08

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

io una sciacquata gliela darei prima di snh... che ti costa

10Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 10:54

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

La risciaquata penso proprio che gliela darò, ma anche senza passare un eraser avrò un buon risultato con la SNH?

11Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 11:31

mmaaxx83

Apprendista Detailer

Ti durerà meno la SNH, molto probabilmente.

12Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 11:39

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

L'anno scorso non avevo nemmeno risciacquato dopo il Fast Cleaner eppure dopo 14 mesi l'effetto beading era ancora ottimo Razz

13Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 11:41

mmaaxx83

Apprendista Detailer

Dopo 14 mesi una SNH? Neutral
Ma usi l'auto? Non è che ci metti sopra altra roba, in questi 14 mesi?

14Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 11:43

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Più che eraser l'ideale secondo me sarebbe passare il Micro Prime della Dodo.

15Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 11:47

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

mmaaxx83 ha scritto:Dopo 14 mesi una SNH? Neutral
Ma usi l'auto? Non è che ci metti sopra altra roba, in questi 14 mesi?

11mila km in 14 mesi, non sono tanti ma non sono zero Very Happy comunque non ho mai messo nulla, solo lavata con DJ Born to be Mild

16Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 11:54

mmaaxx83

Apprendista Detailer

Sinceramente dubito che la SNH duri così tanto. Bene che vada dura 6-7 mesi

17Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 12:45

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Tutto dipende dalle condizioni e dal mantenimento (lavaggi, garage, condizioni atmosferiche). La SNH può stupire ... anche se 14 mesi sono eccezionali!!

18Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 13:31

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quoto Mr Wolf, personalmente dopo aver clayato l'Eraser non mi dice niente.

19Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 13:48

rustico

rustico
Detailer Novello

Dipende, se si usano lube come il D155 che contiene cere, eraser un senso ce l'ha eccome Wink

Eraser elimina ogni rischio di "interferenze con altri prodotti, siano essi detergenti (residui di lavaggio) o cere/polarite contenute nei lube Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

20Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 14:02

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Se non sbaglio anche il Fast Cleaner della Ma-fra contiene cere giusto?

21Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 14:28

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Usa un pre cera )) Qsto che fa anche da pulitore . Ascughi con la mf e poi il pre cera miglior gloss e corregge anche swirls leggeri con lucidatrice a mano pulisci la sluperfice e fa piu gloss poi la cera ))

22Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 19:10

frask

frask
Diplomato in Detailing

rustico ha scritto:Dipende, se si usano lube come il D155 che contiene cere, eraser un senso ce l'ha eccome Wink

Eraser elimina ogni rischio di "interferenze con altri prodotti, siano essi detergenti (residui di lavaggio) o cere/polarite contenute nei lube Wink
Nel caso del FastCleaner, la polarite, cosa vuoi che gli faccia ad una cera/sigillante!

23Decontaminazione prima di SNH Empty Re: Decontaminazione prima di SNH Mar 29 Lug 2014 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Se utilizzato con la clay potrebbe creare un film che non farebbe aderire perfettamente il prodotto. 
Per questo è fortemente consigliato l'uso di un precera che pulisce a fondo eliminando tutto quello che non serve.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]