LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Accessorio per applicazione ExoV2

+4
Thriller
rustico
MrWolf
gabrya3
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 11:52

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti ragazzi, eccomi dinuovo su questo fantastico forum dopo qualche mese di assenza per svariati motivi.
Come da titolo vorrei avere consigli su un accessorio in particolare, dovrei cimentarmi nella lucidatura completa della mia a3 e successivamente vorrei proteggerle con Exo, qui la domanda, in numerosi video ho visto che applicano questo splendido prodotto con un pad in microfibra commercializzato da Gtechniq, l'alternatica dello shop potrebbe essere l'evencoat? lo vedo molto piu maneggevole e sicuro sia dei dischi in cotone che dei microsuede, forse l'unico neo è che essendo molto assorbente possa diminuire la resa del prodotto?
Grazie

2Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 12:53

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Exov2 si applica normalmente con un microsuede (con o senza un applicatore tipo carpo). Ricordati dopa la lucidatura di passare panel wipe o eraser in modo da permettere a Exo di attecchire bene!

L'Evencoat assorbirebbe troppo prodotto ... mi sento di sconsigliarlo.

3Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 13:12

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

MrWolf ciao, beh si la sgrassatura della superfice prima dell'applicazione è ovvia, eppure ho visto nei video della gtechniq questo applicatore in micro per la verità non molto fitta che dovrebbe agevolarne di granlunga il lavoro di stesura e aveva una certa somiglianza con l'evencoat o bluroo della dodo , forse sarà progettato appositamente dalla gt per quel prodotto, comunque grazie.

4Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 13:50

rustico

rustico
Detailer Novello

Usa i suede, per stendere prodotti come exo sono i migliori, qualsiasi altro applicatore assorbirebbe troppo prodotto portandoti a sprecarne Smile

Ps. potresti postare il video? Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

5Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 14:13

Thriller

Thriller
Detailer Novello

6Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 14:17

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

ma dove si comprano?

7Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 14:22

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Da Gtechniq.... se servono penso basti chiederlo a LCDA.

Costano circa 2 euro...

8Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 14:39

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si sono quelli....no vabbè io chiedevo giusto per sapere se magari i bluroo fossero della stessa fattura, ma probabilmente no c'è anche un'altro video https://www.youtube.com/watch?v=38Z_Up5hUts
a vederlo cosi ovviamente sono molto più comodi del microsued più l'applicatore

9Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 14:44

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Comunque a vedere il video l'applicatore funziona alla grande mi pare. Sarebbe da provare.

Nel video la fanno un pò troppo semplice anche l'applicazione del Serum anche se mettono leggermente in guardia dicendo che l'unica soluzione in caso di errata applicazione è un bel giro di carta da 2000 bagnata

10Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 15:04

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

....quindi non la fanno tanto semplice, se si usa la giusta tecnica e tutti gli accorgimnti è una cosa semplice, ma bisogna starci attenti, son prodotti molto tecnici.
comunque si quell'applicatore mi piace.

11Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Arrivano arrivano... ancora 5-7 giorni e quei fantastici applicatori saranno qui! Ne ho provati tanti ma quei dischetti sono eccellenti!

12Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 19:29

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Sono utilizzabili anche per prodotti più "famosi"?

13Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Mar 29 Lug 2014 - 19:56

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

non mi sbagliavo allora.....ahahah, sul fatto che già a vederli èrano eccellenti... lucidatore pazzo 

14Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Ven 10 Ott 2014 - 13:59

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Ma dopo l'applicazione di Exo l'applicatore in microfibra potrà essere riutilizzato o va cestinato?

15Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Ven 10 Ott 2014 - 14:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Exo non indurisce il panno con cui lo si stende come ad esempio UK o C1....ma visto il costo irrisorio del dischetto marsupiato Razz Razz io lo cambierei ad ogni applicazione. Wink

16Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Ven 10 Ott 2014 - 14:27

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Hai ragione però se posso riutilizzardo con rischio zero é un peccato buttarlo.

Ho notato che nei filmati fanno sempre vedere come passare il prodotto sul cofano. Mai una volta che mostrano come comportarsi quando si passa su superfici complesse: parafanghi, maniglie ecc..

17Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Ven 10 Ott 2014 - 14:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Non è molto diverso...solo più scomodo!! Wink

18Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Ven 10 Ott 2014 - 18:04

Admin

Admin
Admin

In realtà è molto semplice: occorre solo disporre di una buona illuminazione per vedere con certezza dove si sta lavorando. Anche io gli applicatori li cestino.

19Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Gio 12 Mar 2015 - 22:26

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Buonasera raga... Volevo chiedere solamente un chiarimento.
Una volta aperto Exo, c'è un limite massimo entro il quale va consumato?

20Accessorio per applicazione ExoV2 Empty Re: Accessorio per applicazione ExoV2 Gio 12 Mar 2015 - 22:35

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Gtechniq dice di consumarlo entro 3 mesi dall'apertura del flacone

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]