PRIMO TEST / PRIMA ESPERIENZApremettendo che non era molto sporca
dopo aver messo in funzione l'iDro e fare dei dest oltre un semplice prelavaggio solo pressione acqua
ho voluto provare il PNT
preparato la diluizione su contenitore da 1 litro abbinato all'erogatore foam spray Meguiar's
ho voluto stare su 1:30 , il contenitore ovviamente va lasciato un pò libero altrimenti niente erogazione, di conseguenza preparo 900ml d'acqua con 30 ml di PNT (credo di essere stato giusto con la dosi e quel ratio lì)
all'inizio volevo fare solo la parte bassa, alla fine l'ho spruzzato dappertutto facendo parte per parte (mi comprerò la TEC ONE in quanto mi son venuti i crampi di tanto premere! hahaha scherzo!)... 900ml sono bastati e ho fatto tutta la macchina, lasciavo agire per circa 1 minuto e poi risciacquavo con alta pressione.
la macchina non era così sporca come da dire cavolo il PNT è davvero tosto!... ma moscerini e schizzi non mancavano di certo... andati via tutti.
dopo ho detto, dai che mi diverto! vediamo sto LS3
quindi preparato il 4G , sempre 900ml con 26ml (ho provato a seguire il video dove viene spiegato il dosaggio da usare con LS3... in realtà non ci ho capito molto, fatto sta che la foam gun l'ho lasciata del tutto aperta e spruzzavo con l'idro)
ecco il risultato:
nonostante sia stata la mia prima esperienza con il FOAM, secondo me mancava prodotto in quanto la schiuma era molto liquida, sono avanzati circa 150ml di composizione all'interno della FOAM (io ho spruzzato tutto lo stesso! troppo divertente!
)
lasciata la schiuma per circa 5-6 minuti, poi risciacquato tutto, ho notato che su certe parti si seccava e creava una patina satinata sopra (ovviamente, è logico) ma andava via tranquillamente con il getto...
ecco, il 4G mi ha sorpreso più del PNT devo dire, nonostante non era panna montata... ma vedevo lo sporco scendere giù e son soddisfazioni (eppure tanto sporco non era, forse merito del PNT prima ?! )
alla fine, un discreto risultato
ecco... qui forse ho sbagliato o non so... preso una confezione di TarX e spruzzata su ogni cerchio, lasciavo aggire 1 minuto e risciacquavo per bene... non ho però notato differenze...
provato anche negli scarichi dove erano presenti dei puntini di catrame... niente da fare... sono ancora lì...
per concludere sono passato all'asciugatura con il Cobra Gold XL , ecco qui ho avuto dei problemini... dovevo lavare prima il panno prima di utilizzarlo... mi ha lasciato molte particelle di fibra, sopratutto nel vetro (e pensare che c'era scritto nelle indicazioni sul sito se mal non ricordo)
io ho cercato di tamponare e basta, mi son lasciato andare su certi punti scorrendo il panno in una sola direzione senza fare movimenti rotatori... ma il risultato a mio parere non è stato soddisfacente, so di non aver asciugato bene, e per questo non se ne parlava neanche di mettermi a dare il sigillante C2... so che posso e si può fare meglio.
la vernice opaca è strana, sembra non asciugarsi subito... infatti asciugavo ma lasciava tutti gli aloni e gli stampi, poi dopo 1 minuto scomparivano tipo... in qualche punto del vano motore però qualche aloncino è rimasto, niente di che ma se si vuole essere perfezionisti si vede.
per ultimo, a gomma ben asciutta, ci ho passato il guanto in microfibra anche, ho dato il T1 usando il Car Pro Perl Applicatore alle gomme per provare... devo dire che è una BOMBA... effetto seta bellissimo! ho aspettato 10/15 minuti, poi ho ripassato... davvero figo... ora devo darlo sulle guarnizioni... vediamo quanto dura sulle gomme.
per il resto non ho avuto altro tempo per altri prodotti
il deodorante New Car Scent l'ho già spruzzato anche in camera
hahahaha
poi preparato 2 composizioni di AriaPura ... una da 900 ml con 20ml ed un altra piccolina più forte nei contenitori 270ml con minitrig (dove ho messo sempre 20ml) --- ho fatto bene ?!
per ora è tutto... io vorrei mettere il sigillante quanto prima, ma il lavaggio di oggi non mi ha soddisfatto per via dell'asciugatura... non so... poi devo prima mettere il T1 sulle guarnizioni...e decontaminare con IronX
proprio adesso ho messo a lavare le microfibre... le ho messe in lavatrice con programma a 30° (Delicati/Seta) e centrifuga a 600 che è il minimo che fa la mia... il tutto con un tappo di AriaPura come detergente (senza ammorbidente)... spero di aver fatto bene!
accetto consigli/critiche