ed eccomi qui...
come detto , essendo passati un paio d'anni mi sono ripresentato: https://www.lacuradellauto.com/t21675-mi-ripresento
in casa quindi non c'è più il Mercedes Grigio Opaco, ma ora c'è questa nuova regina:
che da Nero Malbec Metallizzato diventa Bianco Artico Pastello (work in progress)
mi ero stancato del Nero e di colori Scuri, così ho scelto un Bianco più bianco possibile con il minor tono giallastro / cremoso al suo interno
il Tetto e gli specchietti verranno verniciati di Nero Obsidian Metallizzato così come i Cerchi, le pinze invece Rosse
ora, visto che a breve verrà fuori appena verniciata, giustamente la prima cosa che voglio fare è donarle protezione
come lavaggio ho fatto quasi sempre così:
Prelavaggio con PNT con poi le macchine del self (senza spazzole, solo alta pressione ed asciugatura) o normale idro pulitrice con schiuma (shampoo mafra)
e poi asciugatura manuale con microfibra...
ogni 6 mesi, applicazione di un protettore/sigillante: Gtechniq C2v3 Liquid Crystal (ne ho ancora a disposizione)
non ho mai usato un QD, e vorrei iniziare... sempre sentito stra parlar bene del D&D di Chemical Guys , ma anche del meno costoso FastCleaner di Mafra (magari da usare ad ogni lavaggio proprio perchè costa meno)
ora...
visto che la macchina verrà fuori a breve appena verniciata... devo usare TarX, IronX e Clay ? o posso farne a meno essendo appunto appena verniciata? e passare direttamente ad un lavaggio classico e sigillare tutto con C2V3 ? e poi magari finalizzare con QD ? , o prima il QD e poi il C2 ?
per gli interni ho sempre usato Aria Pura bello concentrato , spruzzo dappertutto ed asciugo con panno in microfibra
avendo questa, le plastiche interne nero lucide (piano black) sulla quale ci sono parecchi strisci, cosa posso usare per provare a rimuoverli e farli tornare quasi nuove ?
per i sedili in pelle, da sempre Aria Pura, + spazzola ColourLock ed infine Zaino Z10 più panno microfibra giallo per rimuovere i residui , e credo continuerò a fare così, ne ho ancora di Z10
come deodorante, prima usavo Chemical Guys NewCar Scent (ma il suo effetto svaniva subito), sono passato a Yankee Candle Leather , che lo metto con strap su una delle bocchette d'aria sotto il sedile, dura di gran lunga di più, e soprattutto ogni volta che sei in macchina si sente l'aroma simil pelle... ovvio che appena passato Z10... non c'è storia! Z10 è Pelle Liquida.
per nero gomme, ormai per semplici e praticità uso Mafra Extreme Black o Fast Black
altre idee? consigli?
prodotti specifici per vernice bianche, come quelli di Chemical Guys -> White Light e White Wax?
intanto apriamo le danze, devo andare a verificare cos'altro ho in casa come prodotti , credo abbia ancora un pò di T1 e quello per le cromature sempre della Gtechniq
come detto , essendo passati un paio d'anni mi sono ripresentato: https://www.lacuradellauto.com/t21675-mi-ripresento
in casa quindi non c'è più il Mercedes Grigio Opaco, ma ora c'è questa nuova regina:
che da Nero Malbec Metallizzato diventa Bianco Artico Pastello (work in progress)
mi ero stancato del Nero e di colori Scuri, così ho scelto un Bianco più bianco possibile con il minor tono giallastro / cremoso al suo interno
il Tetto e gli specchietti verranno verniciati di Nero Obsidian Metallizzato così come i Cerchi, le pinze invece Rosse
ora, visto che a breve verrà fuori appena verniciata, giustamente la prima cosa che voglio fare è donarle protezione
come lavaggio ho fatto quasi sempre così:
Prelavaggio con PNT con poi le macchine del self (senza spazzole, solo alta pressione ed asciugatura) o normale idro pulitrice con schiuma (shampoo mafra)
e poi asciugatura manuale con microfibra...
ogni 6 mesi, applicazione di un protettore/sigillante: Gtechniq C2v3 Liquid Crystal (ne ho ancora a disposizione)
non ho mai usato un QD, e vorrei iniziare... sempre sentito stra parlar bene del D&D di Chemical Guys , ma anche del meno costoso FastCleaner di Mafra (magari da usare ad ogni lavaggio proprio perchè costa meno)
ora...
visto che la macchina verrà fuori a breve appena verniciata... devo usare TarX, IronX e Clay ? o posso farne a meno essendo appunto appena verniciata? e passare direttamente ad un lavaggio classico e sigillare tutto con C2V3 ? e poi magari finalizzare con QD ? , o prima il QD e poi il C2 ?
per gli interni ho sempre usato Aria Pura bello concentrato , spruzzo dappertutto ed asciugo con panno in microfibra
avendo questa, le plastiche interne nero lucide (piano black) sulla quale ci sono parecchi strisci, cosa posso usare per provare a rimuoverli e farli tornare quasi nuove ?
per i sedili in pelle, da sempre Aria Pura, + spazzola ColourLock ed infine Zaino Z10 più panno microfibra giallo per rimuovere i residui , e credo continuerò a fare così, ne ho ancora di Z10
come deodorante, prima usavo Chemical Guys NewCar Scent (ma il suo effetto svaniva subito), sono passato a Yankee Candle Leather , che lo metto con strap su una delle bocchette d'aria sotto il sedile, dura di gran lunga di più, e soprattutto ogni volta che sei in macchina si sente l'aroma simil pelle... ovvio che appena passato Z10... non c'è storia! Z10 è Pelle Liquida.
per nero gomme, ormai per semplici e praticità uso Mafra Extreme Black o Fast Black
altre idee? consigli?
prodotti specifici per vernice bianche, come quelli di Chemical Guys -> White Light e White Wax?
intanto apriamo le danze, devo andare a verificare cos'altro ho in casa come prodotti , credo abbia ancora un pò di T1 e quello per le cromature sempre della Gtechniq