Apro questo topic il quale nome è un esilarante battuta relativa al prodotto Gtechniq (ok basta la smetto) perché stasera ho riscontrato una cosa stranissima in una piccola sessione di quick detailing. Tutto inizia oggi pomeriggio quando vedo la mia povera console centrale nera lucida piena di polvere, così decido che la sera tornato a casa avrei dovuto fare qualcosa. Decido anche la strategia con cui intervenire AP 1:50 con MF1 e prima però per rimuovere la polvere decido di usare il bi-pennello che ho comprato qui nel negozio, ovviamente dalla parte bianca quella più morbida e delicata. Eccolo:
Decido di agire così perché ho pensato che togliendo la polvere con la MF avrei potuto rigare la superficie. Arrivata la sera mi reco in garage e inizio l'operazione quindi prendo il pennello e inizio a passarlo nell'angolo in alto a sinistra eeeeeeeeeeeee si formano delle righe sulla superficie allora penso magari semplicemente il pennello è unto e sta sporcando la superficie così passo subito AP con MF1 eeeeeeee con lo stracavolo che era sporco erano vere righe. A questo punto vada al diavolo il pennello e uso MF1 con AP. Ecco i danni:
A questo punto però mi sorgono delle domande guardando la descrizione riportata sull'etichetta di C6 dove viene riportato Abrasion Resistant:
A. Sono no stronzo e C6 pur avendone applicati 2 strati in realtà non ho proprio applicato un bel niente perché ho lavorato male. Facile ma credo impossibile mi sono guardato un bel po' di video a riguardo.
B. Quel pennello in realtà è un potentissimo tipo di compound ancora sconosciuto ai comuni mortali
C. Quel abrasion resistant in italiano sta per abrasioni che è un tipo di danneggiamento diverso rispetto agli scratches che sarebbero le righe, possibile ma credo che le abrasioni siano una tipologia di danno molto più pesante rispetto alle righe.
D. C6 è na sola: impossibile e inoltre credo molto, ma molto difficile vista in primis la professionalità del LaCuraDellAuto e in secundis quella di Gtechniq.
Non mi sono arrabbiato anche se tengo molto alla mia auto perché so la fragilità di quello stupido materiale e inoltre quello che ho capito finora è che il detailing è prima di tutto sperimentazione e essendo all'inizio è normale incappare in problemi del genere.
Decido di agire così perché ho pensato che togliendo la polvere con la MF avrei potuto rigare la superficie. Arrivata la sera mi reco in garage e inizio l'operazione quindi prendo il pennello e inizio a passarlo nell'angolo in alto a sinistra eeeeeeeeeeeee si formano delle righe sulla superficie allora penso magari semplicemente il pennello è unto e sta sporcando la superficie così passo subito AP con MF1 eeeeeeee con lo stracavolo che era sporco erano vere righe. A questo punto vada al diavolo il pennello e uso MF1 con AP. Ecco i danni:
A questo punto però mi sorgono delle domande guardando la descrizione riportata sull'etichetta di C6 dove viene riportato Abrasion Resistant:
A. Sono no stronzo e C6 pur avendone applicati 2 strati in realtà non ho proprio applicato un bel niente perché ho lavorato male. Facile ma credo impossibile mi sono guardato un bel po' di video a riguardo.
B. Quel pennello in realtà è un potentissimo tipo di compound ancora sconosciuto ai comuni mortali
C. Quel abrasion resistant in italiano sta per abrasioni che è un tipo di danneggiamento diverso rispetto agli scratches che sarebbero le righe, possibile ma credo che le abrasioni siano una tipologia di danno molto più pesante rispetto alle righe.
D. C6 è na sola: impossibile e inoltre credo molto, ma molto difficile vista in primis la professionalità del LaCuraDellAuto e in secundis quella di Gtechniq.
Non mi sono arrabbiato anche se tengo molto alla mia auto perché so la fragilità di quello stupido materiale e inoltre quello che ho capito finora è che il detailing è prima di tutto sperimentazione e essendo all'inizio è normale incappare in problemi del genere.