LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per ogni fase del detail

+4
.DieD
cliobluenergy
freddolone
Alfagiuli
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 10:44

Alfagiuli

Aiutante Detailer

L'erogatore spray vela si filetta con il flacone graduato da un litro?

52Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 11:03

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si x l'erogatore.

Come kit interni cosa intendi quello che ha aria pura e Fenice ?

53Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 11:11

Alfagiuli

Aiutante Detailer

Per il kit interni intendo questo: http://www.lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit.html

Il C2V3 va diluito o si applica puro?

54Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 11:12

Alfagiuli

Aiutante Detailer

Notavo una cosa, nel kit LCDA per interni è già presente il flacone LCDA SuperClean All Purpose che è lo stesso da utilizzare in fase di prelavaggio?

55Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 11:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quello non è un kit interni.... è un kit di pulizia che va bene per tutte le superfici.

Di solito si usa il superclean in diverse diluizioni per gli esterni (si è lo stesso che può essere usato per il prelavaggio con tempi lunghi) - vai a vedere il Thread sul forum dedicato al prodotto!

Aria pura che si usa solitamente, in differenti diluizioni, per gli interni. vai a vedere il Thread sul forum dedicato al prodotto!

Proglass che si usa puro per pulire i vetri. vai a vedere il Thread sul forum dedicato al prodotto!

C2v3 si usa puro, ma può anche essere diluito con 1 o più parti di acqua (non andrei oltre le tre parti di acqua) tenendo conto che la durata della protezione diminuisce. Per trattare un auto usandolo puro si usano 10-15 ml max.

Prima di fare qualunque domanda che ti viene in mente prova a leggere sul forum. Tutte le domande che fai sono state trattate decine di volte.

56Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 11:40

Alfagiuli

Aiutante Detailer

Perfetto, anche se i 3d sono di un'infinità.. Cmq mi armerò di tempo e lo farò. Ultima cosa e poi non vi annoio più. Per il prelavaggio con superclean voglio utilizzare TEC 2 che ne dite?

57Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 11:45

benzebu

benzebu
Moderatore

Che devi leggere approfonditamente Razz Razz Razz scusa me la tec2 è un forma schiuma!! che centra con SC. Wink

58Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 11:57

Alfagiuli

Aiutante Detailer

Nella fase di prelavaggio come applico il prodotto? Mi avevano consigliato l'utilizzo della Tec4, in alternativa potrei usare la Tec2. Nella fase di prelavaggio dovendo utilizzare LCDA SuperClean All Purpose lo applico come? Tec 2 o Tec4?

Per la fase di lavaggio utilizzo la tecnica dei due secchi.

59Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 12:18

benzebu

benzebu
Moderatore

La Tec4 con la Tec2 non c'entra nulla!!

60Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 12:19

Alfagiuli

Aiutante Detailer

Ma in fase di prelavaggio, quindi quale dovrei prediligere per l'utilizzo del prodotto SC?

61Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 12:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Il SC va usato nebulizzato...quindi Tec4,la tec2 è un formaschiuma. Wink

62Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 12:29

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Per te non va bene nessuna delle due.....(secondo me ovviamente)

Prendi uno spruzzino da giardino. Quelli che hanno la pompetta in alto.

63Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 12:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Anche...la Tec4 ne tiene di roba!!

64Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 12:55

Alfagiuli

Aiutante Detailer

Thriller, ho appena effettuato l'ordine, ho eliminato dall'ordine sia la tec 2 che la tec4. Come hai detto tu utilizzo una pompetta da giardino. Con 5 euro faccio lo stesso. Smile

Ragazzi, grazie per i consigli, adesso mi studio i 3d dei prodotti che ho acquistato.

PS: Sarebbe bello avere delle guide per ogni prodotto o per lo meno dei più importanti o comuni. Leggere nei 3d con 300-400 commenti non è facile. Ovviamente questo è un mio punto di vista, se posso esservi d'aiuto in questo ditemi cosa devo fare. Smile

65Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 14:50

frask

frask
Diplomato in Detailing

@ alfagiuli
Le guide per ogni singolo prodotto sono da ricercare nei 3d ufficiali dei prodotti di tuo interesse,  quindi il consiglio è di cercare e fare li stesso le domande per sciogliere eventuali tuoi dubbi Wink

66Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 15:12

Alfagiuli

Aiutante Detailer

@Frask le ho viste però leggere tutte quelle risposte è un pò difficile quando il 3d inizia a diventare corposo. Cmq ci proverò Smile

67Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 15:24

frask

frask
Diplomato in Detailing

...vai alle prime pagine dove si pone subito il problema,  leggi le schede del prodotto sullo shop e se qualcosa non ti è chiaro fai la tua domanda nel 3d specifico.
L'intento di tutti noi è di aiutarsi l'uno con l'altro e condividere questa passione.

68Consigli per ogni fase del detail - Pagina 3 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mer 8 Ott 2014 - 18:02

Alfagiuli

Aiutante Detailer

@frask, grazie per i consigli e per il messaggio purtroppo però non posso risponderti perchè il numero dei miei interventi sul forum non mi permette di inviare messaggi privati. Come fare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3