LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Si consiglia di provare in un punto nascosto. Errato utilizzo Plastix

+2
Admin
Peppo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Peppo

Apprendista Detailer

Ciao a tutti :-)
Nel forum e nel negozio ogni tanto leggo la dicitura del titolo.. In questi giorni ho capito il senso XD
Vado in un autoricambi abbastanza fornito, per acquistare le spazzole auto :-) e trovo negli scaffali questo prodotto della Meguiar's , il Plastix..
Subito ho pensato a quei graffietti vicino le portiere, fatti con le scarpe :-) L'ho preso, ricordando che non fosse presente sullo shop (altrimenti lo avrei preso qui) :-) Fortunatamente prima di provare vicino le portiere ho deciso di provare a togliere i graffi del vano bagagli, causati dalle valigie ..
Prima ho lavato con superclean e poi applicato.. dal tablet non riesco a caricare le foto .. In pratica, i microbrasivi del plastix hanno peggiorato la situazione..
Immagino non si possa fare più nulla, se non qualcosa simile ad un carteggio..
Lo so, si legge ovunque : leggere la scheda dei prodotti prima di utilizzarli XD

Nel carrello ho già messo il perl, ma non spero in nulla .. Cosa mi consigliate??
Grazie mille..

Admin

Admin
Admin

Ma ragazzi almeno leggete le istruzioni... Dice plastiche trasparenti!!! In pratica fari ecc...

.DieD

.DieD
Detailer Novello

LOL.. Cioè davvero hai usato il plastiX sulla plastica interna dell'auto..? :\ Shocked

Peppo

Apprendista Detailer

Si consiglia di provare in un punto nascosto. Errato utilizzo Plastix Img-2011

A mia discolpa posso dire che si parla di plastiche verniciate Sad Non di sole plastiche dei fari

Prima

Si consiglia di provare in un punto nascosto. Errato utilizzo Plastix Img-2012

Si consiglia di provare in un punto nascosto. Errato utilizzo Plastix Img-2013

Si consiglia di provare in un punto nascosto. Errato utilizzo Plastix Img-2016

Si consiglia di provare in un punto nascosto. Errato utilizzo Plastix Img-2017

Dopooooo Shocked Shocked No Suspect

Si consiglia di provare in un punto nascosto. Errato utilizzo Plastix Img-2018

Si consiglia di provare in un punto nascosto. Errato utilizzo Plastix Img-2019

Si consiglia di provare in un punto nascosto. Errato utilizzo Plastix Img-2020

Si consiglia di provare in un punto nascosto. Errato utilizzo Plastix Img-2021

benzebu

benzebu
Moderatore

da quello che vedo secondo me hai solo rimosso tutto lo sporco e quindi rese più visibili le imperferzioni....sicuramente con una passata di perl le attenui un po e le rendi meno visibili....ma non aspettarti miracoli.....sbagliando si impara. Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

Va bene sulle plastiche interne..ma non su quelle porose

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Praticamente un prima dopo all'incontrario. Su una plastica porosa come potrebbe un abrasivo togliere i graffi? Non risolveresti nemmeno con le carte perchè oltre ai graffi toglieresti tutta la texture e sarebbe peggio di prima. Unica cosa da fare è mascherare con i prodotti che ridanno tono alle plastiche come il perl o meglio perchè non provi con il Dlux che ti durerà molto di più?

Peppo

Apprendista Detailer

Grazie mille a tutti, per gli interventi Smile Molti big del forum che commentano. Entrerò nella storia, per aver fatto un "dopo" peggio del "prima" ..

Purtroppo è un errore dettato dall'inesperienza.. Che mi serva da lezione Smile

Thriller, grazie del consiglio. Ma fino ad ora non ho ancora applicato neanche il reload .. ahahahha
Il dlux lo vedo un prodotto abbastanza delicato da applicare e troppo "serio" per essere applicato lì .. Più in là, proverò il dlux... Sono ancora al secondo ordine Smile Per arrivare al dlux, deve passare un pò di tempo.
Il Perl, come detto è già nel carrello.. Confezione da 500 e accompagnato da qualche minitrig per le diluizioni. Ho preso anche l'applicatore della car pro, per le gomme.

Benzebu, se mi dici che ho tolto lo sporco e sono usciti quei graffi, sono pronto a camminare con il bagagliaio aperto per un giorno. Tanto aria pura per pulire il bagagliaio ne ho Smile

Già ora ho difficoltà e non so come applicare il perl su questa plastica, perchè ci sono anche dei graffi che rischiano di rovinare eventuali pad o microfibre.. Innanzitutto, credo lo utilizzerò puro per sfruttare al meglio il suo effetto gel Smile Però sono indeciso se usare il suo pad, prendere i pad meguiar's, uno dei pad LCDA, oppure un il trifoam gtechniq ..

Inoltre, se chiedo con quale pad posso applicarlo sui fari ingialliti, vado off-topic? Smile

Grazie mille a tutti Smile

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Peppo fai come preferisci ma sappi che non c'è nessuna difficoltà nel dare il Dlux su quelle plastiche. Basta che non esageri con il prodotto, inizia mettendone poche gocce (una decina) sul suede e metti il suede sull'applicatore in spugna, stendilo bene e infine dai una passatina con un panno per uniformare il tutto.

Admin

Admin
Admin

tav86 ha scritto:Va bene sulle plastiche interne..ma non su quelle porose
Ragazzi non facciamo confusione: si chiama Clear Plastic Polish! E' adatto solo alle plastiche trasparenti ed al plexiglass!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]