Io vado controcorrente (sono del Toro!) e dico che l'Inter non mi è piaciuta.
Ha vinto perchè è stata cinica utilizzando la tattica del "difendiamoci e non prendiamo gol che poi Milito lì davanti fa il resto"...ma sinceramente ha giocato un calcio davvero brutto sia contro il Barcellona che contro il Bayern.
Il primo gol del Principe ne è la dimostrazione: lancio lunghissimo di Julio Cesar, un giocatore che stoppa la palla, uno che la passa a Milito e gol!
Difesa del Bayern dormiente al massimo (in una finale una cosa simile non esiste) ma azione di contropiede al massimo.
Sempre 10 giocatori dietro la linea della palla, Eto'o che quasi non gioca ma crea solo spazi per gli inserimenti di Milito. Pandev che fa il centrocampista.
La cosa fantastica di Mourinho è stata riuscire a fare il catenaccio con 3 attaccanti. E' una cosa inguardabile perchè alla fine la palla non ce l'hai mai tu e appena ce l'hai devi verticalizzare alla velocità della luce col risultato che fai 3 fiammate a partita dove devi segnare a tutti i costi...però alla fine ha fruttato!
Ma credo che il vero artefice di questo successo sia Milito, non Mourinho. Non che non abbia fatto grandi cose, ma se Milito non era così in palla quest'anno l'Inter non vinceva la Champions nemmeno con C.Ronaldo!