Ciao!
Mi chiamo Michelangelo, sono di Roma e sono una pippa a lavare l' auto
Fin'ora ho buttato parecchi soldini all auto lavaggio (quello con le lancie) e con 12-15€ euro a botta ho risolto veramente poco...addirittura sull' auto precedente con lo scopettone che spara schiuma sono riuscito a lasciarmi 3-4 belle righe.
Vi leggo da un pò, e mi sono deciso finalmente a fare un investimentino diciamo "importante" (almeno per me che sono un novizio-mezzasega-ignorante), ma i vari video di /DRIVE CLEAN e forse un eventuale cambio auto nel prossimo futuro mi hanno spinto a dare una sistemata all' auto attuale ed a proteggerla da intemperie, ma ahime dovrò fare anche un salto dal carrozziere, ma si vedrà.
Di seguito il mio primo acquisto, arrivato proprio oggi (ordinato e pagato martedì, eccezionale!)
(se nella foto c è qualcosa di compromettente lo ho messo lì apposta.. )
Forse mi manca una buona fonte di luce, ho preso dal ferramenta una torcia al led ricaricabile della Maurer, non sembra malvagia.
Sicuramente mi sono scordato qualcosaltro..magari un pennello per i dettagli.
Il box è a 100 metri da casa, lo spazio è un po ristretto ma c è acqua corrente, la luce è pessima però è al coperto, forse in caso levo la maggior parte della zozzeria con la lancia dell auto lavaggio e poi vado al box a finire..
non ho valutato l' opzione di rotative/rotaorbitali e quanto altro perchè non sono veramente pratico..e non vorrei far più danni di quanti ne farò sicuramente..
Poi posto le foto della macchina prima/mentre/post
Domani pomeriggio o domenica, afferro il coraggio a due mani e vedo che riesco a fare, magari potete darmi qualche consiglio!
Ciao!
Mi chiamo Michelangelo, sono di Roma e sono una pippa a lavare l' auto
Fin'ora ho buttato parecchi soldini all auto lavaggio (quello con le lancie) e con 12-15€ euro a botta ho risolto veramente poco...addirittura sull' auto precedente con lo scopettone che spara schiuma sono riuscito a lasciarmi 3-4 belle righe.
Vi leggo da un pò, e mi sono deciso finalmente a fare un investimentino diciamo "importante" (almeno per me che sono un novizio-mezzasega-ignorante), ma i vari video di /DRIVE CLEAN e forse un eventuale cambio auto nel prossimo futuro mi hanno spinto a dare una sistemata all' auto attuale ed a proteggerla da intemperie, ma ahime dovrò fare anche un salto dal carrozziere, ma si vedrà.
Di seguito il mio primo acquisto, arrivato proprio oggi (ordinato e pagato martedì, eccezionale!)
- Ordine+spiegazioni(è bello lungo!):
- -1A Ultra-Microfiber Kit 3 Ho preso questo perchè mi sembrava bello fornito, poi ci ho ripensato ed ho preso qualche altra microfibra, sicuramente durante il lavaggio mi troverò a dover asciuare con la maglietta o lasciare l' asciugatura a metà
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 € 0,00
1 x 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut € 0,00
1 x 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing € 0,00
1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing € 0,00
1 x 1A Ultra-microfiber Wash Mitt € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth € 0,00
-TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione Dovendo lavare nel box non ho dove attaccare canna/tubo, ho preso uno sciampo foam, con i due secchi dovrei farcela
Ordinato: 1
-LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia Metodo due secchi+Un secchio per i cerchioni
Ordinato: 3
-Flacone Graduato 1 lt. Lo uso per usare i vari prodotti diluiti
-Erogatore Spray Vela come sopra
Ordinato: 2
-Zaino Z18 Clay Bar Forse di questo mi pento un pò..era la più economica, forse era meglio puntare su una marca più famosa?
-Dodo Juice Supernatural Clay Lube Concentrato 500 ml Per la clay, mi sono buttato sulla Dodo come marca perchè mi sembrava economica e le guide sul sito parlavano bene dei vari prodotti di questa marca e sono andato all in!
-Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml Come sopra!
-Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml Visto che non ho accesso ad acqua diretta, lavo in spazi ristretti (nel box)
-Dodo Juice Apple iFoam Shampoo Foam 500 ml Da usare con la TEC ONE
-Dodo Juice BB Wax Safe Shampoo 500 ml Per la manutenzione ed i "piccoli" lavaggi (qui piove spesso terra ahime)
-Dodo Juice Iron Gloss Paint Sealant 100 ml Visto che piuttosto che lavare la macchina una volta al mese-settimana la laverei 1-2 volte l' anno forse è meglio questo della cera?
-Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml Ma ho letto anche che la cera da un effetto bellissimo e protegge molto bene, sono veramente indeciso su cosa usare adesso..
-Dodo Juice Starter Kit 100 ml 6 pz Un pò di tutto, costava poco, vedo con cosa mi trovo bene ed al prossimo ordine compro magari le bottiglie da 250
1 x Dodo Juice Born To Be Mild 100 ml € 0,00
1 x Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 100 ml € 0,00
1 x Dodo Juice Total Wipe Out - APC RTU 100 ml € 0,00
1 x Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover 100 ml € 0,00
1 x Dodo Juice Clearly Menthol Glass Cleaner - Pulitore vetri 100 ml € 0,00
1 x Dodo Juice BB Detailing Spray 100 ml € 0,00
-Wheel Woolies Kit 3 pz.* si spiegano da soli, non riesco a smontare i cerchi per lavarli.
-Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello Non sò perchè lo ho preso, vorrei provare se mi trovo meglio con guanti o microfibra
-Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml Lo ho preso perchè forse volevo provare ad applicare la cera, anzi mi sa che sono quasi convinto di applicare la cera..
-1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing Per la cera..
-1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing ...bho?
-1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut ...bho2...meglio abbondare?
-Dodo Juice Supernatural Ferro Lube 500 ml Ho letto che si può usare come lube+decontaminatore per la clay? la macchina il precedente proprietario anche se ci teneva abbastanza non aveva box e stava all' aperto... Decontamiamo!
-Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio Come il guanto...provo diverse cose...poi magari nemmeno lo uso
-Dodo Juice BB Tyre & Trim 250 ml Per le ruote...ecco a che servivano gli altri tamponi!!
-Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner - Pulitore Pelle 500 ml Purtroppo ho i sedili in tela..però il volante è in pelle!
-Dodo Juice Supernatural Leather Sealant 250 ml come sopra!
-1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz. altre MF..non si sa mai..
-1A Ultra-microfiber Wash Mitt credo di usare questo per i cerchi
-1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing per lucidare il bordino dello pneumatico..
Ordinato: 2
-Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt per spolverare/pulire gli interni..
-Dodo Juice Tappetino Visto che ho le ginocchia da 90enne..
-Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml ne ho preso un altro....forse ho esagerato..
-Dodo Juice Blue Velvet (Hard Wax DARK) 30 ml da applicare insieme all altra cera....speriamo bene
-1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm 3 pz. sempre per essere sicuri...
-1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 3 pz. i vetri...la mia nemesi!
- Foto Ordine (bella grande):
(se nella foto c è qualcosa di compromettente lo ho messo lì apposta.. )
Forse mi manca una buona fonte di luce, ho preso dal ferramenta una torcia al led ricaricabile della Maurer, non sembra malvagia.
Sicuramente mi sono scordato qualcosaltro..magari un pennello per i dettagli.
Il box è a 100 metri da casa, lo spazio è un po ristretto ma c è acqua corrente, la luce è pessima però è al coperto, forse in caso levo la maggior parte della zozzeria con la lancia dell auto lavaggio e poi vado al box a finire..
non ho valutato l' opzione di rotative/rotaorbitali e quanto altro perchè non sono veramente pratico..e non vorrei far più danni di quanti ne farò sicuramente..
Poi posto le foto della macchina prima/mentre/post
Domani pomeriggio o domenica, afferro il coraggio a due mani e vedo che riesco a fare, magari potete darmi qualche consiglio!
Ciao!