Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono presentato nell'apposita
sez., ora comincio col "stressare"!!!!
sarò un po lungo nella descrizione ma non ne posso fare a meno....spero abbiate la pazienza di leggere.....
prima di fare qualsiasi cosa mi sono letto anzi studiato le guide dopodichè mi sono procurato l'occorrente per iniziare.....
come primo lavoro (con ero600 con m105 e 205 nonchè Collinite))..è stato rimettere a nuovo (anche gli interni) la mia vecchia (del 1995) Fiat 500 diciamo che l'ho usata come "cavia" .... l'auto era messa veramente male e ne sono rimasto veramente soddisfatto (come ho già detto foto del prima e del dopo non ne ho.....qualche foto del dopo giuro che le metto)......cmq tanto per
darvi un'idea (per quel che possa valere) le persone che del paese dove vivo quando mi vedono passare con la 500 mi fermano e mi chiedono se l'ho rifatta verniciare......
a questo punto visti i risultati sulla 500 e sopratutto cominciando a capire i vari procedimenti decido di intervenire sulla mia Golf Plus...
per gli interni nessun problema anzi ancora meglio che sulla 500 (sono diventati come nuovi ...utilizzando SC/AP panno Martina Parl ecc.).... i
problemi (se cosi vogliamo chiamarli) iniziano quando mi dedico alla lucidatura nel senso che fatico non poco nelle varie correzioni...ma diciamo che ero preparato perchè leggendo so che il trasparente della VW è particolarmente tosto/duro (le frasi piu ricorrenti sono del tipo "è dutro some la pietra" ecc.) ....e correggere un trasparente "duro" con la ERO non è che sia il max....non che il lavoro sia venuto male ma neanche a livello dell 500 (che come ho potuto constatare il trasparente della Fiat è particolarmente "tenero") ...parlo sia di correzzione che di Gloss insomma non è venuto bene come con la 500.....
e nell'ultimo ordine ...(credo arrivi domani) mi sono preso sia il platorello e vari tamponi da 3.....perchè quest'inverno mi dedicherò al mio Majesty 400 e (almeno penso) con il plato e i tamponi piccoli non dovrei avere
problemi.....inoltre ho preso anche S3-S30 e W09 tanto da capire se magari mi trovo ancora meglio che con M105 e M205
ora, so che le roto hanno più taglio/resa se adoperate con plato e tamponi piu piccoli, quindi mi è venuto in mente (e spero tanto di non dire eresie) di adoperare questa configurazione anche per il Golf Plus...
e magari riuscirei a raggiungere quel Gloss che con i vari tamponi da 5,5 non sono riuscito a raggiungere....mi rendo conto che in fase di correzzione/lucidatura impiegherò più tempo e sarà più "menoso" ....
insomma la domanda è:
adoperando i tamponi da 3 sulla Golf mi aiuteranno a raggiungere
un lavoro soddifacente????
(è chiaro che cmq il lavoro l'ho farò la prox primavera perchè l'auto ora è
quasi perfetta e sopratutto protetta per affrontare l'inverno)
voi che ne dite???
ciao e grazie per la pazienza che ni avete dedicato leggendo questo "poema"
sez., ora comincio col "stressare"!!!!
sarò un po lungo nella descrizione ma non ne posso fare a meno....spero abbiate la pazienza di leggere.....
prima di fare qualsiasi cosa mi sono letto anzi studiato le guide dopodichè mi sono procurato l'occorrente per iniziare.....
come primo lavoro (con ero600 con m105 e 205 nonchè Collinite))..è stato rimettere a nuovo (anche gli interni) la mia vecchia (del 1995) Fiat 500 diciamo che l'ho usata come "cavia" .... l'auto era messa veramente male e ne sono rimasto veramente soddisfatto (come ho già detto foto del prima e del dopo non ne ho.....qualche foto del dopo giuro che le metto)......cmq tanto per
darvi un'idea (per quel che possa valere) le persone che del paese dove vivo quando mi vedono passare con la 500 mi fermano e mi chiedono se l'ho rifatta verniciare......
a questo punto visti i risultati sulla 500 e sopratutto cominciando a capire i vari procedimenti decido di intervenire sulla mia Golf Plus...
per gli interni nessun problema anzi ancora meglio che sulla 500 (sono diventati come nuovi ...utilizzando SC/AP panno Martina Parl ecc.).... i
problemi (se cosi vogliamo chiamarli) iniziano quando mi dedico alla lucidatura nel senso che fatico non poco nelle varie correzioni...ma diciamo che ero preparato perchè leggendo so che il trasparente della VW è particolarmente tosto/duro (le frasi piu ricorrenti sono del tipo "è dutro some la pietra" ecc.) ....e correggere un trasparente "duro" con la ERO non è che sia il max....non che il lavoro sia venuto male ma neanche a livello dell 500 (che come ho potuto constatare il trasparente della Fiat è particolarmente "tenero") ...parlo sia di correzzione che di Gloss insomma non è venuto bene come con la 500.....
e nell'ultimo ordine ...(credo arrivi domani) mi sono preso sia il platorello e vari tamponi da 3.....perchè quest'inverno mi dedicherò al mio Majesty 400 e (almeno penso) con il plato e i tamponi piccoli non dovrei avere
problemi.....inoltre ho preso anche S3-S30 e W09 tanto da capire se magari mi trovo ancora meglio che con M105 e M205
ora, so che le roto hanno più taglio/resa se adoperate con plato e tamponi piu piccoli, quindi mi è venuto in mente (e spero tanto di non dire eresie) di adoperare questa configurazione anche per il Golf Plus...
e magari riuscirei a raggiungere quel Gloss che con i vari tamponi da 5,5 non sono riuscito a raggiungere....mi rendo conto che in fase di correzzione/lucidatura impiegherò più tempo e sarà più "menoso" ....
insomma la domanda è:
adoperando i tamponi da 3 sulla Golf mi aiuteranno a raggiungere
un lavoro soddifacente????
(è chiaro che cmq il lavoro l'ho farò la prox primavera perchè l'auto ora è
quasi perfetta e sopratutto protetta per affrontare l'inverno)
voi che ne dite???
ciao e grazie per la pazienza che ni avete dedicato leggendo questo "poema"