Ciao a tutti
dopo anni di inceratura mi sono deciso di fare un passo avanti con una protezione nano e ho scelto l'accoppiata C1 EXOv2
preparata la superficie con clay m105 m205 e sgrassatura con eraser ho applicato uno strato di C1
solo 1 inquanto con una boccetta da 30ml non mi è rimasto a sufficienza per il secondo passaggio, haime non avendo mai utilizzato il prodotto ne ho sprecato un po abbondando, mi sono reso conto troppo tardi che avrei dovuto "tirarlo" di più...
Purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto applicare EXO entro le 12 ore successive come consigliato da gtechniq ma ho dovuto attendere 3 giorni e qui sono iniziati i problemi...
La carrozzeria visivamente era perfetta, senza aloni o segni ma quando ho iniziato a stendere EXO con il panno in dotazione mi sono reso conto che non scorreva per niente... avevo letto della poca setosità che lascia C1 ma in questo caso il panno si impuntava proprio! ho applicato uno strato sul cofano e poi mi sono fermato per paura di far danni.
Il giorno successivo ho passato eraser su tutta la carrozzeria e la scorrevolezza è migliorata, e come se il trattamento con c1 avesse lasciato un velo uniforme di prodotto in eccesso, inoltre sull'unica parte che ho trattato con EXO spruzzando l'eraser mi sono accorto di avere lasciato dei punti scoperti. Ora sul resto della carrozzeria non dovrei aver problemi ad applicare EXO ma per il cofano secondo voi come mi dovrei comportare? applico un altro strato di EXO o mi conviene cercare di rimuovere la protezione e ripartire dal C1?
dopo anni di inceratura mi sono deciso di fare un passo avanti con una protezione nano e ho scelto l'accoppiata C1 EXOv2
preparata la superficie con clay m105 m205 e sgrassatura con eraser ho applicato uno strato di C1
solo 1 inquanto con una boccetta da 30ml non mi è rimasto a sufficienza per il secondo passaggio, haime non avendo mai utilizzato il prodotto ne ho sprecato un po abbondando, mi sono reso conto troppo tardi che avrei dovuto "tirarlo" di più...
Purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto applicare EXO entro le 12 ore successive come consigliato da gtechniq ma ho dovuto attendere 3 giorni e qui sono iniziati i problemi...
La carrozzeria visivamente era perfetta, senza aloni o segni ma quando ho iniziato a stendere EXO con il panno in dotazione mi sono reso conto che non scorreva per niente... avevo letto della poca setosità che lascia C1 ma in questo caso il panno si impuntava proprio! ho applicato uno strato sul cofano e poi mi sono fermato per paura di far danni.
Il giorno successivo ho passato eraser su tutta la carrozzeria e la scorrevolezza è migliorata, e come se il trattamento con c1 avesse lasciato un velo uniforme di prodotto in eccesso, inoltre sull'unica parte che ho trattato con EXO spruzzando l'eraser mi sono accorto di avere lasciato dei punti scoperti. Ora sul resto della carrozzeria non dovrei aver problemi ad applicare EXO ma per il cofano secondo voi come mi dovrei comportare? applico un altro strato di EXO o mi conviene cercare di rimuovere la protezione e ripartire dal C1?