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Protezione calotte in plexiglass fari.

5 partecipanti

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1Protezione calotte in plexiglass fari. Empty Protezione calotte in plexiglass fari. Mar 21 Ott 2014 - 14:11

epasinet


Apprendista Detailer

Ragazzi ho una Bravo 198 che ha calotte trasparenti sia sui fari anteriori che posteriori.
Mi consigliate il miglior prodotto per proteggerli dal tremendo deterioramento dei raggi UV del sole??

benzebu

benzebu
Moderatore

Per prima cosa sarebbe utile capire/vedere in che stato si trovano adesso...sono già ok? oppure hanno subito uno step di ripristino/lucidatura? perchè nel primo caso hanno già il trasparente che li protegge....nel secondo se non hai provveduto a rimettere del trasparente per policarbonato puoi optare per un prodotto come dlux. Wink oppure lo puoi mettere in via preventiva per evitare l'ingiallimento


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Membro ufficiale del club del buco afro

epasinet


Apprendista Detailer

La macchina ha 2 anni di vita e le calotte non son mai state lucidate. Attualmente ad occhio non presentano segni di ingiallimento ma vorrei dargli un protettivo UV per il futuro.

Grazie per l'aiuto

benzebu

benzebu
Moderatore

Se vuoi dormire tranquillo allora e prevenire l'invecchiamento puoi mettere un prodott ocome il dlux. Wink


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Membro ufficiale del club del buco afro

epasinet


Apprendista Detailer

Grazie! Non avevo minimamente valutato il Dlux perché nella descrizione del prodotto non parlano di plastiche trasparenti...!
Ma il Philips Headlight Restoration Kit with UV Protection nessuno l'ha provato? Chiedo tanto per capire se la qualità dell'UV protector fornito a corredo è valido più o meno del Dlux...

benzebu

benzebu
Moderatore

Non conosco il prodotto da te citato quindi non posso esprimere giudizi....e ricordati che quotare il messaggio precedente è inutile...oltre che vietato da regolamento!! Wink


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Membro ufficiale del club del buco afro

epasinet


Apprendista Detailer

chiedo scusa

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Se i fari sono nuovi può bastare anche la protezione di un buon sigillante, correttamente mantenuto. Dlux è top ma mi sembra anche eccessivo in questo caso (a meno che tu non abbia intenzione di utilizzarlo anche per altri scopi, allora il gioco vale la candela). Il sigillante lo passi sui fari esattamente come fai sulla carrozzeria e il gioco è fatto.

epasinet


Apprendista Detailer

Sulla carrozzeria utilizzo già il sigillante Z2Pro di Zaino. Posso utilizzarlo anche su superfici plastiche tipo le calotte dei fari?!?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Assolutamente sì, lo uso anch'io!

epasinet


Apprendista Detailer

Grazie per la dritta! Allora penso che gli metterò il Z2Pro periodicamente per tenerli protetti dagli UV! cheers

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Esatto! Ovviamente va benissimo solo sulle plastiche verniciate, non su quelle grezze...

epasinet


Apprendista Detailer

Le calotte dei fari sono in plexiglass con superficie liscia ma non so se siano verniciati con un trasparente!?!?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Esatto, hanno il trasparente!

epasinet


Apprendista Detailer

Ragazzi ma per lucidare le suddette calotte dei fari per togliere dei micrograffi prima di dare il sigillante, cosa mi consigliate?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Hai la lucidatrice? Puoi usare gli stessi tamponi/polish che usi per il resto della vettura,con lo stesso procedimento. Se vuoi un polish specifico ceriglass o g4.

epasinet


Apprendista Detailer

Dici che sia meglio G4 o AIO di zaino?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Francamente non saprei, se hai già qualcosan acasa proverei con quello

Admin

Admin
Admin

Sui fari c'è poco fa fare: se quello che vuoi fare è riportarli ad uno stato come nuovo e poi proteggerli devi carteggiare Il kit 3M è semplice, economico e veloce.


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Si ma i suoi sono praticamente nuovi, nin hanno ingiallimento. Voleva lucidarli per togliere swirl e segnetti anche da lì (è una delle parti che preferisco quando vedo i lavoru dei veri detailer).

Admin

Admin
Admin

Ha parlato di micrograffi, occorrerebbe un'immagine per valutarli correttamente Wink


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michelino


Aiutante Detailer

Salve.
Vorrei proteggere i fari con un sigillante.
L'auto è nuova.
Cosa mi consigliate c1 o g1?
E come procedura dovrei seguire pari pari quella che seguirei per la protezione della carrozzeria (c1)/protezione dei vetri (g1)?
Grazie in anticipo.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Trattandosi di parte verniciata con trasparente e non di vetro io direi c1, con stessa procedura della carrozzeria...

Admin

Admin
Admin

Quoto per C1 anche io Wink


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