Soggetto: la Toyota Ago di mia moglie, ritirata da un amico-carrozziere che presentava nella zona posteriore destra (fianco, porta, luci stop posteriori, parte del paraurti) e metà del tetto con i residui di vernice o trasparente perché evidentemente non era stata ben protetta.
Materiali: rotorbitale ERO600PRO (per la prima volta), tamponi HP giallo e arancio, compound 3M e Megs 105, finitura Megs 205. A mano sigillante Megs Light Wax.
In un primo momento mi sono illuso che con la clay qualcosa migliorasse ma, anche con una maxi lubrificazione, non scorreva assolutamente.
Quindi, con una certa emozione e prendendo spunto dai consigli letti sul forum, tiro fuori la rotorbitale nuova di zecca (acquistata quasi un anno fa!) e inizio dal tetto con tampone giallo e 3M Rimuovi graffi con una pressione media e per un'area di 40 cm quadrati, alternando con il Megs 105 nelle zone più porose. Prendo la micro, tolgo il prodotto e ..... SUPERFICIE LUCIDA E LISCIA !!!!!!!!
Presa fiducia decido di andare avanti con il tampone giallo ed il Megs 205 (anche sui vetri posteriori e lunotto con pressione molto leggera, a mano sugli stop) seguiti da Megs Light White a mano.
Un pomeriggio intero, sono distrutto ma ne è valsa la pena !!!!!!
Qualcuno sa dirmi se ho sbagliato qualcosa?
Prossima tappa togliere qualche swirls e una decina di graffi sulla mia V60 bianca, ma per quest'ultimi credo mi occorra un tampone verde.
Materiali: rotorbitale ERO600PRO (per la prima volta), tamponi HP giallo e arancio, compound 3M e Megs 105, finitura Megs 205. A mano sigillante Megs Light Wax.
In un primo momento mi sono illuso che con la clay qualcosa migliorasse ma, anche con una maxi lubrificazione, non scorreva assolutamente.
Quindi, con una certa emozione e prendendo spunto dai consigli letti sul forum, tiro fuori la rotorbitale nuova di zecca (acquistata quasi un anno fa!) e inizio dal tetto con tampone giallo e 3M Rimuovi graffi con una pressione media e per un'area di 40 cm quadrati, alternando con il Megs 105 nelle zone più porose. Prendo la micro, tolgo il prodotto e ..... SUPERFICIE LUCIDA E LISCIA !!!!!!!!
Presa fiducia decido di andare avanti con il tampone giallo ed il Megs 205 (anche sui vetri posteriori e lunotto con pressione molto leggera, a mano sugli stop) seguiti da Megs Light White a mano.
Un pomeriggio intero, sono distrutto ma ne è valsa la pena !!!!!!
Qualcuno sa dirmi se ho sbagliato qualcosa?
Prossima tappa togliere qualche swirls e una decina di graffi sulla mia V60 bianca, ma per quest'ultimi credo mi occorra un tampone verde.