Grazie Antonio per la risposta e questo bellissimo forum.
Complimenti anche per lo store, per le guide e la consulenza che ogni giorno fornite.
Sono un novizio quindi alcune osservazioni o domande possono essere banali, ma mi perdonerete.
Due settimane fa ho fatto prelavaggio con w5 1:30 e G-wash. W5 mi ha piacevolmente sorpreso per la resa, veramente un bel prodotto. La macchina è trattata, ma aveva una bella patina di sporco sopra.
Sabato ho usato invece W4 1:30 con nebula foam manuale: qua sono rimasto un po' deluso dal risultato.
Non avendo mai usato una pompa foam manuale pensavo che l'uso fosse un po' meno faticoso (fine OT), mentre W4 non l'ho trovato particolarmente prestazionale: inizialmente probabilmente ho sbagliato ad agitare la pompa e, anche usando l'ugello per prodotti più schiumogeni, è venuto fuori un getto troppo denso e pesante (diluizione 1:30). Secondo giro su carrozzeria bagnata invece il getto era troppo bagnato e non permetteva di aderire il tempo adeguato essendo un prodotto delicato.
Probabilmente ho sbagliato io a creare la schiuma, ma ho trovato una capacità pulente molto limitata sopratutto se confrontato con W5 spray: un abisso fra i due.
W4 con Pompa manuale foam penso di riciclarla, dopo il prelavaggio, per fare un bel po' di schiuma su cerchi multirazza e griglia frontale che vanno pulite con il pennello per arrivare negli interstizi.
Forse con lancia foam tutto migliora, ma per il momento penso che seguirò il consiglio di usarlo come shampoo e non come prelavaggio (troppo leggero)
Rimanendo in topic invece ho provato anche T2 e ho trovato una grande facilità di applicazione ed una piacevole finitura non bagnata che mi ha sorpreso.