Che le guarnizioni della mia A1 fossero una schifezza me ne ero già accorto da quando in un precedente post segnalai la formazione di macchie ogni volta che la pioggia le bagnava.
Oramai mi sono rassegnato a togliere tali segni passandoci Aria Pura oppure D101 e poi Perl.
Come se non bastasse adesso noto che la guarnizione superiore delle cornici dei vetri sono appiccicosissime, sembra quasi che la gomma si stia sciogliendo, e quando da qualche giorno non apri i vetri, quando lo fai senti un bello "stock" perché il vetro vi è rimasto incollato. Anzi se lo guardi in controluce vedi che la parte superiore dello stesso, per un paio di cm in altezza, è sporca.
Morale: pulizia accurata del vetro dove c'è il residuo di pseudo-colla, passaggio di D101 su tutta la guarnizione ma niente: resta sempre collosa ed il vetro si sporca di nuovo e si incolla.
Sul forum della A1 ho visto che alcuni utenti hanno avuto la sostituzione in garanzia di queste guarnizioni, quindi viene riconosciuto che sono difettose.
Solo che io, prima di farle sostituire, non avendo certezza che poi il lavoro sia all'altezza di quello che viene fatto sulla catena di montaggio, vorrei provare a risolvere.
Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento???
Grazie mille
Oramai mi sono rassegnato a togliere tali segni passandoci Aria Pura oppure D101 e poi Perl.
Come se non bastasse adesso noto che la guarnizione superiore delle cornici dei vetri sono appiccicosissime, sembra quasi che la gomma si stia sciogliendo, e quando da qualche giorno non apri i vetri, quando lo fai senti un bello "stock" perché il vetro vi è rimasto incollato. Anzi se lo guardi in controluce vedi che la parte superiore dello stesso, per un paio di cm in altezza, è sporca.
Morale: pulizia accurata del vetro dove c'è il residuo di pseudo-colla, passaggio di D101 su tutta la guarnizione ma niente: resta sempre collosa ed il vetro si sporca di nuovo e si incolla.
Sul forum della A1 ho visto che alcuni utenti hanno avuto la sostituzione in garanzia di queste guarnizioni, quindi viene riconosciuto che sono difettose.
Solo che io, prima di farle sostituire, non avendo certezza che poi il lavoro sia all'altezza di quello che viene fatto sulla catena di montaggio, vorrei provare a risolvere.
Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento???
Grazie mille