LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

supermafrasol dosi

+6
Carlos
Admin
Gerva90
ghid
kekko28
leone96
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1supermafrasol - supermafrasol dosi Empty supermafrasol dosi Ven 2 Gen 2015 - 18:36

leone96

leone96
Apprendista Detailer

Ho comperato Supermafrosol ma non so le quantità, dovrei usare 3 litri d'acqua ma non so quanto prodotto devo mettere.Se gentilmente qualcuno mi potrebbe dare una mano.Devo sgrassare un auto bianca mi ha consigliato questo prodotto un carrozziere.Grazie mille!!!!!!!!!!

2supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Ven 2 Gen 2015 - 20:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Come riporta la scheda prodotto le diluizioni vanno da 1:5 a 1:50!! Sinceramente non scendo mai sotto 1:10!! Attenzione alle parti in alluminio e mai su superfici calde o sotto la luce diretta del sole.

3supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Ven 2 Gen 2015 - 22:50

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

che tipo di sgrassaggio devi fare?

4supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 0:37

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

A cosa ti servono questi tre litri? io generalmente lo uso in due diluizioni, 1:10 e 1:15 in base alla "destinazione".

5supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 14:17

leone96

leone96
Apprendista Detailer

Dovrei sgrassare la mia auto bianca e ho un contenitore a pompa da 3 lt.

6supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 14:21

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

leone96 ha scritto:Dovrei sgrassare la mia auto bianca e ho un contenitore a pompa da 3 lt.

1:20 allora farei. E occhio a non farlo asciugare!

7supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 14:37

leone96

leone96
Apprendista Detailer

Scusatemi della mia ignoranza ma 1:20 che vuol dire????

8supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 14:40

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Il rapporto di diluizione, ogni litro di prodotto ce ne vanno 20 di acqua. Se il tuo contenitore è 3 litri fai 3000/21: risultato circa 143 ml di Supermafrasol, il resto fino ad arrivare a 3 litri è acqua.

Edit: Per 1:20 ovviamente i litri di acqua sono 20 ogni litro di Supermafrasol

Ultima modifica di Gerva90 il Sab 3 Gen 2015 - 15:09 - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato rapporto)

9supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 14:44

leone96

leone96
Apprendista Detailer

Grazie mille!!!!!!!!!!Ottimi consigli

10supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 14:48

leone96

leone96
Apprendista Detailer

Scusatemi ma posso usarlo anche sui cerchi in lega?????

11supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 15:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

che macchie hai da rimuovere, capisco il tuo problema Sad  (ne so qualcosa)

Ultima modifica di kekko28 il Sab 3 Gen 2015 - 18:51 - modificato 1 volta.

12supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 18:09

Admin

Admin
Admin

leone96 ha scritto:Scusatemi ma posso usarlo anche sui cerchi in lega?????
Certo Wink

13supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 18:31

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

scusa anto ma nella scheda dice il contrario perchè? quindi su cerchi incrostati di ferodo che diluizione posso usare?

14supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 18:40

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Io l'ho usato anche puro su cerchi col nero della polvere dei freni davvero "incarognito". Spruzzata di prodotto puro un cerchio alla volta; finito col quarto, via di risciacquo con idro al primo e così di seguito. Risultati sbalorditivi per i tempi ristretti!

15supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 18:43

danfra79

danfra79
Detailer Novello

I problemi li può dare eventualmente sull'alluminio "nudo".i cerchi generalmente sono tutti protetti col trasparente.

16supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 18:44

Alessio

Alessio
Moderatore

può essere ovunque. basta poco poco ragionare che non è un prodotto facilissimo da usare perchè ha i suoi pro e contro. usato anche puro molte volte (per scopi molto gravosi) e mai problem

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 18:50

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

azz.. grazie per la dritta Wink vado a cancellare la caz..ata che ho scritto prima Embarassed

18supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 19:11

leone96

leone96
Apprendista Detailer

Ho delle macchie nere e puntini neri su tutta la carrozzeria di colore bianco non perlato,e dei aloni strani che sembra sporco vecchio.

19supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 19:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

mmmm hai qualche foto?

20supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Sab 3 Gen 2015 - 19:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto.....usato su tutta la vettura è nessun problema .....e ho i listelli sottoporta in alluminio. L'importante è usarlo con giudizio come con tutti gli altri prodotti.  Wink

21supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Lun 5 Gen 2015 - 17:21

Admin

Admin
Admin

kekko28 ha scritto:scusa anto ma nella scheda dice il contrario perchè? quindi su cerchi incrostati di ferodo che diluizione posso usare?
Dove?

22supermafrasol - supermafrasol dosi Empty Re: supermafrasol dosi Dom 11 Gen 2015 - 0:45

Mika85

Mika85
Aiutante Detailer

Domattina io lo userò in diluizione di sicurezza (1:40) sui miei cerchi belli zozzi: vi faccio sapere!
Usato stasera in medesima diluizione sul cofano della Yaris della morosa (un cimitero di insetti spiaccicati lasciati seccare da agosto) si è dimostrato portentoso: spruzzato, tempo 1 minuto e risciacquo.
L'ho trovato meno efficace sulla plastica dei fari, ma è probabile che il supporto sia in sè meno semplice da trattare rispetto alla carrozzeria.
Mi è sembrato molto efficace anche su dei punti di catrame fresco. Per il secco direi che TarX è migliore.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]