Eccomi di ritorno dopo un pò di assenza (anche se leggo sempre).
Ho avuto la fortuna di mettere le mani su questo bellissimo bolide,premetto che ero piu preoccupato di fare bene il lavoro che fotografare ogni step ma il risultato finale mi è piaciuto .....ma soprattutto è piaciuto al cliente.
Finchè c'era da fare il prelavaggio lavaggio e clay ...nessun problema ma appena ho appoggiato la ERO sulla carrozzeria mi hanno iniziato a tremare le gambe!!!!
La supercar si presenta non troppo trascurata ma con vernice bella rovinata con in alcuni punti rids ben marcati.
Parto subito con un prelavaggio con pnt 60:1
E una bella foammata...giusto per con 4g mafra
il vetro risulta gia protetto gli ho chiesto se voleva una nuova passata con un prodotto migliore (G5) ma mi ha detto di no,che quando finiva quello che gli avevano messo(non si sa cosa)allora ripassava e facevamo anche il vetro(per me voleva vedere come veniva prima il tutto)non manca molto il prodotto sta gia cedendo
come dicevo non troppe foto qui un particolare del cerchio posteriore con in azione ironx...praticamente niente sangue.
anche la decontaminazione meccanica non evince grandi contaminazioni.
finita la decontaminazione una sciaquata con reset e l'auto si presenta cosi:
Intanto che si asciuga bene l'auto decido di dedicarmi agli interni...qui non ci sono foto degli interni finiti...ma solo 50/50 il lavoro comunque è venuto molto bene.
io di spalle
INIZIAMO la lucidatura con fg400.
Vediamo chi è preparato e mi dice che tampone è!
finito lo step con fg400 passo eraser e mi trovo la sorpresa
allora si ripassa tutto con fixer e medio
e poi ancora fixer con fine
Dopo un'altro bel passaggio di eraser e poi microprime per preparare la stesura della cera(il convento stavolta passava solo purple haze pro....un'auto cosi merita di meglio ma avwevo solo quella)
si inizia a vedere la luce ...hi hi e le gambe hanno smesso di tremare
Paraurti passato anchesso con purplepro
FINITA....peccato non aver avuto il sole per delle foto fantastiche
alcune foto sono fatte con il cellulare SINISTRA e reflex a DESTRA....nessun ritocco solo fotocamere diverse.
Finita cliente soddisfatto esperienza fantastica e utile.
Unica cosa che non ho avuto il coraggio di fare è stata levare le etichette posteriori per lucidare meglio tra gli inserti.....prima o poi lo farò...ma magari non su una ferrari la prima volta.
Ho avuto la fortuna di mettere le mani su questo bellissimo bolide,premetto che ero piu preoccupato di fare bene il lavoro che fotografare ogni step ma il risultato finale mi è piaciuto .....ma soprattutto è piaciuto al cliente.
Finchè c'era da fare il prelavaggio lavaggio e clay ...nessun problema ma appena ho appoggiato la ERO sulla carrozzeria mi hanno iniziato a tremare le gambe!!!!
La supercar si presenta non troppo trascurata ma con vernice bella rovinata con in alcuni punti rids ben marcati.
Parto subito con un prelavaggio con pnt 60:1
E una bella foammata...giusto per con 4g mafra
il vetro risulta gia protetto gli ho chiesto se voleva una nuova passata con un prodotto migliore (G5) ma mi ha detto di no,che quando finiva quello che gli avevano messo(non si sa cosa)allora ripassava e facevamo anche il vetro(per me voleva vedere come veniva prima il tutto)non manca molto il prodotto sta gia cedendo
come dicevo non troppe foto qui un particolare del cerchio posteriore con in azione ironx...praticamente niente sangue.
anche la decontaminazione meccanica non evince grandi contaminazioni.
finita la decontaminazione una sciaquata con reset e l'auto si presenta cosi:
Intanto che si asciuga bene l'auto decido di dedicarmi agli interni...qui non ci sono foto degli interni finiti...ma solo 50/50 il lavoro comunque è venuto molto bene.
io di spalle
INIZIAMO la lucidatura con fg400.
Vediamo chi è preparato e mi dice che tampone è!
finito lo step con fg400 passo eraser e mi trovo la sorpresa
allora si ripassa tutto con fixer e medio
e poi ancora fixer con fine
Dopo un'altro bel passaggio di eraser e poi microprime per preparare la stesura della cera(il convento stavolta passava solo purple haze pro....un'auto cosi merita di meglio ma avwevo solo quella)
si inizia a vedere la luce ...hi hi e le gambe hanno smesso di tremare
Paraurti passato anchesso con purplepro
FINITA....peccato non aver avuto il sole per delle foto fantastiche
alcune foto sono fatte con il cellulare SINISTRA e reflex a DESTRA....nessun ritocco solo fotocamere diverse.
Finita cliente soddisfatto esperienza fantastica e utile.
Unica cosa che non ho avuto il coraggio di fare è stata levare le etichette posteriori per lucidare meglio tra gli inserti.....prima o poi lo farò...ma magari non su una ferrari la prima volta.