la fusso non và fatta "girare" col tampone ma stesa con movimenti rettilinei e/o verticali
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Esattamente: un pò come i nano. L'applicazione lineare ti consente di coprire bene l'area ma evitare di sovrapporre altro prodotto sulla stessa zona e quindi eccedere. E con Fusso la cosa più importante è proprio non eccederechrismass ha scritto:Si mi pareva anche a me, ma scientificamente qual'è il motivo per cui va stesa con movimentato rettilinei e non circolari? Proprio per non creare un più spesso strato di fusso?
Maxxi_mo ha scritto:Buongiorno.....
se posso mi inserisco anch'io nella discussione riportando la mia recente esperienza.
La prima applicazione di Fusso l'ho eseguita dopo il classico lavaggio, decontaminazione, clay...... il risultato è stato molto sorprendente e duraturo....... ma nulla a che vedere..... con la SECONDA applicazione!!!!
Il secondo giro...... sempre dopo lavaggio e decontaminazione...... ho effettuato una passata con Perfect Polish di AW, seguito da un passaggio con Eraser, e una doppia applicazione di Fusso intervallata da 12 ore.
Il risultato è stato una Fusso al quadrato !!!!! A parte il gloss enormemente superiore....... ma sopratutto lo scivolamento dell'acqua e dello sporco...... è imparagonabile!!!!
E per questo risultato posso solamente ringraziare Menior e le sue preziosissime dritte......
No tanto eraser,paint cleaner eraser ha solo funzione sgrassantechrismass ha scritto:Più che le due mani di fusso, secondo me che ha fatto la differenza è stato eraser... Hai preparato molto meglio la seconda volta. Probabilmente la prima volta dopo la clay non avendo passato Eraser hai lasciato residui di Lube in giro e quindi fusso ha attecchito meno (mio parere personale). Io l'ho sempre applicato con un layer e l'acqua scivola che è una meraviglia (seguendo i vari consigli di NOFX e menior... Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica, clay, paintcleaner, Eraser e fusso)
chrismass ha scritto:Più che le due mani di fusso, secondo me che ha fatto la differenza è stato eraser... Hai preparato molto meglio la seconda volta. Probabilmente la prima volta dopo la clay non avendo passato Eraser hai lasciato residui di Lube in giro e quindi fusso ha attecchito meno (mio parere personale). Io l'ho sempre applicato con un layer e l'acqua scivola che è una meraviglia (seguendo i vari consigli di NOFX e menior... Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica, clay, paintcleaner, Eraser e fusso)
Ecco perché mano passarla su Essence (lavorato però con lucidatrice). L'effetto seta di quel polish è incredibile.Infatti..... Menior mi ha anticipato ma sono assolutamente d'accordo con lui...... la differenza la fà tantissimo aver usato perfect polish...... poi è chiaro eraser sgrassa e permette a Fusso di attaccarsi bene......... ma è quel "liscio" creato da PP che esalta secondo me le caratteristiche di Fusso in modo esponenziale.
Ed hai fatto benissimo: le due mani sottili garantiscono uniformità e coperturaAh..... le due passate di fusso non le ho date per stratificare..... passate che erano il più sottili possibile...... le ho date per "sicurezza onde evitare "buchi".
Sicuramente io non sono molto pratico...... ma dare un prodotto bianco su vernice bianca non aiuta per nulla a capire se si è applicato su tutta la superficie senza parti scoperte.
Argomenti simili