LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

1° ordine - Alfa Romeo Giulietta Bianco Ghiaccio

+3
Asx
topaz91
NandoTheKing
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

NandoTheKing

NandoTheKing
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli per effettuare il primo ordine, grazie al quale prenderò dimestichezza con i vari prodotti.
Ho scelto di iniziare con un profilo basso, scegliendo quindi un costo di 10 euro max per prodotto, per poi migliorare in esperienza e prodotti e quindi costi.

Veniamo subito al dunque. L'auto in questione è una Giulietta di colore bianco con circa 2 anni e mezzo, acquistata circa 2 settimane fà.
La carrozzeria si presenta in uno stato quasi perfetto, tranne che nelle zone basse in cui sembra esserci un velo un pò piu scuro causato probabilmente dallo sporco ormai insediato in quella zona.
Graffi non vedo, in alcuni punti del paraurti mancavano mm di vernice che ho ritoccato con della vernice dello stesso colore.

Anche gli interni sono in ottimo stato, forse i sediolini sono di un nero "spento" e magari una bella lavata li trasformerebbe.

L'unico punto critico dell'auto è il terminale dello scarico ormai di colore "nero" in origine era di un bel acciaio satinato.

I prodotti che ho scelto sono i seguenti =

Prelavaggio
http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/sgrassanti-prelavaggio/sporco-stradale/ma-fra-detergente-prelavaggio-doc-2g-2-kg.html

Shampo
http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/shampoo/ma-fra-white-schiuma-attiva-4g-2-kg.html

Lava cerchi
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/ma-fra-splendorlega-2-kg.html

Nero gomme
http://www.lacuradellauto.it/review/product/list/id/1169/category/74/

Interni auto
http://www.lacuradellauto.it/review/product/list/id/1098/category/87/

Per la lucidatura avrei bisogno del vostro aiuto, il discorso è troppo ampio ed articolato e quindi vorrei evitare una cappellata.

Vorrei optare per un polish di finitura perchè credo che la vernice sia in buono stato e l'applicazione avverrebbe a mano, di conseguenza quale prodotto + tampone mi consigliereste?

Il lavaggio (il primo) si concluderebbe con l'applicazione del polish, andrebbe applicato dell'altro? Shocked

Attendo vostre e grazie in anticipo! Embarassed Wink

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ciao Nando, vedo che non accenni alla decontaminazione ne alla protezione... hai letto le guide prima? Sono molto utili! Smile

Asx

Asx
Detailer Novello

Confermo quanto detto dal buon topaz e soprattutto hai già una lancia Foam?? sennò i prodotti scelti non van bene...

NandoTheKing

NandoTheKing
Aiutante Detailer

Asx ha scritto:Confermo quanto detto dal buon topaz e soprattutto hai già una lancia Foam?? sennò i prodotti scelti non van bene...

Ciao Asx,
nei prossimi giorni acquisterò una Foam per la mia idropulitrice KARCHER 205 (un pò vecchiotta).
Penso di orientarmi sull'ugello originale, che si aggancia alla pistola come una lancia tradizionale (o almeno spero).

Ne vale la pena l'acquisto o devo orientarmi su altri prodotti compatibili?

frask

frask
Diplomato in Detailing

NandoTheKing ha scritto:Vorrei optare per un polish di finitura perchè credo che la vernice sia in buono stato e l'applicazione avverrebbe a mano, di conseguenza quale prodotto + tampone mi consigliereste?
Applicare un polish di finitura a mano equivale a dire che la macchina è perfetta e si vuole dare giusto un tocco di gloss oltre che eliminare giusto qualche segnetto molto ma molto leggero.
Se riesci a mettere una foto sarebbe l'ideale.
In ogni caso il consiglio più sensato è sempre quello di prendere un kit con la Ero visto gli ottimi prezzi.

Nickolò


Apprendista Detailer

Per migliorare i costi potrebbe essere utile valutare prodotti ugualmente efficaci, ma non da foammare.. PAssare Spray il Prewash NoTouch o il Gtechniq W5...

Importante la fase di decontaminazine sia chimica che meccanica, Quello della parte bassa della macchina molto probabilmente va via con una accurata decontaminazione.
Il prodotto scelto per gli interni non va messo sui sedili, lì vedo meglio Aria Pura o un APC simile (ad esempio il nuovo IDC di Mafra)..

NandoTheKing

NandoTheKing
Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi e grazie per le prime info. Sto approfondendo le mie conoscenze sul detailing, quindi ho deciso di aggiungere i seguenti prodotti :

Per la fase 1 (prelavaggio , esterni e interni) penso di lasciare i prodotti scelti, visto che in settimana acquisterò una foam da inserire alla mia Karcher. Devo valutare soltanto un prodotto per rinnovare i sedili che hanno un perso un tono per via della polvere

Per la fase 2, la decontaminazione vorrei optere per i seguenti prodotti =

Lubrificante (questo prodotto è indicato?)
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/lubrificanti-ed-accessori/meguiar-s-m34-final-inspection-473-ml.html

Clay Bar (indeciso tra le 2 soluzioni)
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/clay-bar/car-pro-3clays-set.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/clay-bar/car-pro-polyshave-block.html


Per la fase 3 polishing non acquisterò, almeno per adesso, nessuna lucidatrice pertanto il lavoro verrà svolto esclusivamente a mano. Come già indicato la vernice in controluce sembra davvero in buono stato, provvederò comunque a scattare delle foto per darvi la possibilità di analizzare la superficie. In tal caso quali prodotti consigliate per la fase di polishing?
Grazie sempre

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il PolyShave rimane un tantino più aggressivo della clay Carpro poi tutto dipende quello che devi fare ma visto che prendi il lubrificante della Meguiar's io prenderei il kit e quindi anche la clay della Meguiar's.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

2G e 4G si possono usare tranquillamente anche senza lancia foam. 2G col classico spruzzino da giardinaggio e 4G come un normalissimo shampoo nel secchio.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ps. Ti consiglio di lasciar perdere le lance foam delle linee kaercher, lavor ecc. La lancia PA dello shop (o altre tipo quella di idrobase) sono prodotti professionali che fanno seriamente il proprio lavoro. Gli altri sono giocattolini. Piuttosto risparmia i soldi e rimanda l'acquisto imho.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Inoltre il 2g funziona meglio con lo spray...

NandoTheKing

NandoTheKing
Aiutante Detailer

La lancia Foam sto valutando l'acquisto sul sito, devo capire solo se negli anni gli "attacchi" della Karcher sono rimasti immutati, perché la mia idropulitice avrà si e no 7/8 anni (utilizzata da mio padre max 10 volte).
In quel caso quale prelavaggio mi consigliate, per sfruttarla a pieno? Magari sempre della mafra per il rapporto qualità/prezzo.

Asx

Asx
Detailer Novello

i prodotti che avresti selezionato direi che possono andar bene

per la clay o carpro kit oppure anche i nuovi di dodo

danfra79

danfra79
Detailer Novello

4g e 2g vanno benissimo sia per foam sia per nebulizzatore. Anche gtechniq ha fatto un prewash foam, w 4

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.