iniziavo a preoccuparmi di essere l'unico motociclista sul forum...
Patrol ha scritto:Innanzitutto complimenti per la tripla (ne ho avute due).
Io sulla attuale (sempre naked, ma bmw) procedo così:
- super cleanlasciato agire per molto tempo (lavora anche se asciutto);
- prewash no touch - la diluione dipende dallo stato dello sporco, 1/30 mi sembra abbastanza forte (oppure puoi usare doc2 g che è meno aggressivo)
- sui particolari uso un po di APC meg con un pennello
Cerca di non passare prodotti sulle pinze dei freni e sui dischi (esistono dei pulitori dedicati ai freni)
Per il grasso da rimuovere (catenza, cerchio posteriore, attacco cavalletto) cerca in ferramenta il petrolio bianco (si chiama anche "lampante"), lo passi con un pennello e vederai che viene via tutto.
Buone pieghe
Superclean lo lascia agire e basta? non lo tratti meccanicamente tipo con pennello o altro?
Pnt lo posso usare anche 1:50 oppure uso direttamente W5 1:20 (o anche 1:30), ma non ho capito se posso passarlo senza problemi su motore, scarichi & co. (finora mai puliti se non con un po' di shampoo
Pinze e freni mai toccati così come le gomme, non voglio correre rischi (non sarebbe bello
). che prodotti specifici si possono trovare?
la latta di petrolio bianco non manca mai, ma sul cerchio uso un detergente da supermercato apposta per cerchi da moto (ed è abbastanza efficace)
Ps. dai due Triple hai avuto? non ne senti nostalgia?
frask ha scritto:Il PNT io lo vedrei bene solo su passaruota e come ti è stato già detto evita le pinze freno.
Per tutto il resto il W5 é abbastanza sicuro seguito da uno shampoo.
Io non ho mai lavato la moto (Hornet 600) con l'idropulitrice ma con la pistola da giardinaggio.
Saluti in derapata
Io nemmeno con l'auto uso la idro (ora anche perchè si è rotta...), con la moto poi so benissimo essere sconsigliata (eppure ai self ce n'è di motociclisti che la usano senza problemi...)